Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

CORONAVIRUS

Bollettino della Protezione Civile: "143.626 i casi totali, con 610 decessi registrati nelle ultime 24 ore. I guariti totali sono 28.470. 3.605 i pazienti nei reparti di terapia intensiva, 88 in meno rispetto a ieri"

CORONAVIRUS, LE NEWS IN DIRETTA

1 nuovo post

Filippine, superati i 4mila casi

Dall'inizio della pandemia nelle Filippine i casi accertati sono 4.076 con 203 vittime totali
- di Redazione SkySport24

Russia, superati i 10mila casi

Sono oltre 10mila, 10.131 per la precisione, i casi di Covid-19 accertati finora in Russia, di cui 1.459 registrati nel corso dell'ultima giornata: lo fa sapere il centro anti-coronavirus russo, ripreso dalla Tass. Le autorità sottolineano inoltre che "118 persone sono state dimesse dagli ospedali nelle ultime 24 ore, portando il numero totale dei guariti a 698", mentre "13 pazienti col coronavirus sono morti nelle ultime 24 ore portando a 76 il totale dei decessi"
- di Redazione SkySport24

Filippine, 21 nuove vittime

Nelle Filippine sono 21 le vittime nelle ultime 24 ore con un aumento di 206 casi
- di Redazione SkySport24

Bergamo, medici russi accolgono i primi quattro pazienti

I medici militari russi hanno ricevuto i primi quattro pazienti affetti da coronavirus nell'ospedale da campo di Bergamo. Lo ha  detto il Ministero della Difesa russo in una nota. "Ci sono dieci pazienti affetti da coronavirus nell'ospedale al momento e altri pazienti sono stati ricoverati. Gli specialisti russi hanno ricevuto i primi quattro pazienti e stanno dando loro una terapia", recita la nota. Le squadre mediche russo-italiane sono composte da anestesisti, medici generici, epidemiologi e infermieri. In totale, 32 medici e infermieri russi lavorano negli ospedali da campo. Le squadre mediche lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in tre turni. Ci sono 142 posti letto nell'ospedale
- di Redazione SkySport24

Russia, 1459 casi in più in 24 ore

In Russia l'aumento dei casi in un giorno è stato di 1.459 unità. Ieri i casi giornalieri erano stati 1.175
- di Redazione SkySport24

Decreto Liquidità: gli obblighi per le imprese

Niente dividendi e riacquisto di azioni proprie per un anno e l'obbligo di destinare il finanziamento per costi del personale e investimenti di attività localizzate in Italia. Sono i due principali paletti di accesso al credito garantito previsti dal "dl Imprese". Meno vincolante la norma sul lavoro: "L'impresa che beneficia della garanzia assume l'impegno a gestire i livelli occupazionale attraverso accordi sindacali". Vengono poi sterilizzate le commissioni che si possono limitare al recupero dei costi ed essere inferiori ai prestiti senza garanzia

- di Redazione SkySport24

Dl imprese, subito in vigore 43 articoli

Le norme per l'accesso al credito con le garanzie dello Stato e quelle per consentire la continuità delle attività imprenditoriali con impatto sul codice d'impresa e sul diritto fallimentare. Sono due dei sette capitoli del decreto imprese che, dopo l'ok della Ragioneria, è stato pubblicato nella notte in Gazzetta. Il decreto, che conferma in gran parte i contenuti anticipati dal governo, è suddiviso in sei capitoli, tra cui anche il golden power, le scadenze fiscali, la proroga dei termini processuali e altre disposizioni in materia di salute e lavoro.
- di Redazione SkySport24

GB, Ministro della Cultura: "Jonhson rimane stabile"

Il ministro della Cultura del Regno Unito ha aggiornato sulle condizioni del premier britannico: "Jonhson come abbiamo detto rimane stabile, sta migliorando"
- di Redazione SkySport24

Spagna, Sanchez: "Il fuoco comincia a essere sotto controllo"

Il Primo Ministro spagnolo Sanchez: "Il fuoco cominica a essere sotto controllo, i dati sono incoraggianti, siamo vicini all'inizio del declino dell'epidemia"
- di Redazione SkySport24

Thailandia, 54 nuovi casi nelle ultime 24 ore

La Thailandia ha comunicato 54 nuovi casi e 2 vittime nelle ultime 24 ore
- di Redazione SkySport24

Cina, ripristinato il 40% dei voli

La Cina dichiara di aver ripristinato il 40% dei suoi voli, secondo l'agenzia di stampa statale Xinhua, mentre il Paese inizia ad allentare rigide restrizioni attuate per fermare la diffusione del nuovo coronavirus 
- di Redazione SkySport24

Corea del Sud: 39 nuovi casi, numero più basso dal momento del picco

La Corea del Sud riporta 39 nuovi casi di contagio da coronavirus nelle ultime 24 ore, il numero minimo giornaliero dal picco di 909 casi registrato il 29 febbraio scorso. Il conteggio di oggi segna un'ulteriore discesa dai 53 nuovi casi registrati ieri e giunge mentre è in corso nel Paese una campagna di distanziamento sociale per combattere l'epidemia. In totale i casi di contagio dall'inizio dell'epidemia nel Paese asiatico sono 10.423, con 204 morti.
- di Redazione SkySport24

Negli Usa stop all'export di mascherine

Gli Stati Uniti sospendono le esportazioni di alcuni dispositivi di protezione medica, tra cui guanti, mascherine e respiratori. 
- di Redazione SkySport24

Formula 1, Ross Brawn: "Ipotesi luglio per il via e Mondiale con 18 o 19 GP"

Il direttore generale della F1: "Abbiamo esaminato tutta la logistica e pensiamo di poter organizzare una stagione di 18-19 gare se ci sarà la possibilità di correre a inizio luglio". FORMULA 1, LE IPOTESI DI ROSS BRAWN PER IL RITORNO IN PISTA
- di Redazione SkySport24

NBA, LeBron: "Sarebbe dura vedere la stagione finire così"

La superstar dei Lakers ha toccato tanti temi diversi in una video-conference con alcuni giornalisti, definendo "speciale" quanto fatto fin qui dai Lakers ma non rassegnandosi a vedere la stagione concludersi prematuramente. "Se c'è un modo di terminare l'anno giocando a porte chiuse o isolati da qualche parte parliamone assieme e facciamolo". NBA, LE PAROLE DI LEBRON JAMES
- di Redazione SkySport24

In Corea del Sud è iniziato l'anno scolastico

Nel Paese asiatico oggi è cominciato il nuovo anno scolastico. A causa della pandemia, le lezioni per medie e superiori si svolgono online.
- di Redazione SkySport24

UE, Commissario agli esteri Borrell favorevole a Eurobond

L'Alto rappresentante dell'Ue per la politica estera, Josep Borrell, prende posizione e si schiera a favore degli Eurobond. In un'intervista a La Repubblica, l'ex ministro degli Esteri spagnolo spiega che "l'attività economica in Italia e Spagna è ferma". "Noi dobbiamo garantire che tutti possano andare sui mercati allo stesso
modo per affrontare la crisi. Sono dieci anni, dalla crisi greca, che sostengo la necessità di introdurre una capacità fiscale europea da affiancare alla Bce. Serve a stabilizzare le economie e affrontare situazioni di crisi, come quella attuale in Italia. E' il momento di agire visto che i Paesi più colpiti dalla pandemia vanno incontro a un massiccio aumento di debito"
- di Redazione SkySport24

Cina, 63 nuovi casi

La Cina ha riportato oggi 63 nuovi casi di coronavirus, tutti, eccetto due, importati dall'estero, e due nuovi decessi. Il totale dei contagi dall'inizio dell'epidemia è ora a quota 81.865, e i morti sono 3.335. Nell'ultimo aggiornamento fornito dalla Commissione Nazionale per la Sanità cinese, i nuovi contagi asintomatici sono 56, la metà dei quali (28) provenienti dall'estero: dal 1 aprile scorso, quando sono stati inclusi i casi asintomatici nel bollettino giornaliero, sono 657 i casi asintomatici registrati in Cina. 
- di Redazione SkySport24

Cina aumenta controlli su asintomatici

La Cina aumenta i controlli sui pazienti asintomatici di coronavirus, conteggiati nelle
statistiche ufficiali dalla scorsa settimana, per prevenire una seconda ondata di contagi nel Paese. Secondo una circolare del Consiglio di Stato, il governo cinese, verranno aumentati i controlli sui contatti stretti dei pazienti confermati, sui nuovi focolai, su coloro che sono stati esposti al Covid-19 e su chi è stato in aree ad alto rischio di contagio. Gli ospedali a livello nazionale avranno l'obbligo di riportare i nuovi casi asintomatici entro due ore dal rilevamento. 
 
- di Redazione SkySport24

Decreto imprese in vigore

Il decreto imprese è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed entra quindi in vigore. Il decreto contiene misure sulle garanzie statali al credito alle imprese, il rinvio di alcune scadenze fiscali, l'estensione delle norme di golden power e la proroga dei termini processuali
- di Redazione SkySport24