Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
Bollettino della Protezione Civile: "143.626 i casi totali, con 610 decessi registrati nelle ultime 24 ore. I guariti totali sono 28.470. 3.605 i pazienti nei reparti di terapia intensiva, 88 in meno rispetto a ieri"
Coronavirus, tutte le notizie di giovedì 9 aprile
- Bollettino della Protezione Civile: "1615 malati in più e 610 decessi in più rispetto a ieri. 88 pazienti in meno in terapia intensiva: quinto giorno con il dato in discesa"
- In Lombardia nelle ultime 24 ore 1388 positivi e 300 decessi. Sono 1032 le persone dimesse da ieri, 21 quelle in meno ricoverate in terapia intensiva
- Il primo ministro britannico Boris Johnson è uscito dalla terapia intensiva
- Conte alla BBC: "Con ok degli scienziati possibile allentamento di alcune misure a fine mese"
- Serie A, ipotesi squadre in ritiro alla fine di aprile per effettuare esami e test medici
- Spagna: le vittime sono 15.238, i contagiati 152.446
- Germania, superati i 108mila casi. Oltre 2mila le vittime
- USA: oltre 454mila i casi, più di 16mila le vittime: superata la Spagna
- Johns Hopkins University: quasi 1 milione e mezzo i casi nel mondo, oltre 88mila i morti
- Basket, Fiba ufficializza nuovo calendario: Eurobasket rinviato al settembre 2022
Lagarde: "Intesa innovativa, sono incoraggiata"
Wimbledon, lettera per i medici con la voce di Federer
Usa: record decessi, superata anche la Spagna
Addio a Tullio Abbate, leggenda della motonautica
Gualtieri su Eurogruppo: "Pacchetto ambizioso"
Brasile, Gerson porta cibo a 200 famiglie favela
Scozia, stop al calcio almeno fino al 10 giugno
In Scozia non si potrà giocare al calcio almeno fino al 10 giugno. Lo stabilisce un provvedimento della Federcalcio che stasera ha deciso - come riporta il sito ufficiale - "di prolungare la sospensione delle attività a causa dell'emergenza coronavirus".
Gentiloni su Eurogruppo: "Accordo con pacchetto senza precedenti"
L'Eurogruppo ha trovato l'accordo. Un pacchetto di dimensioni senza precedenti per sostenere il sistema sanitario, la cassa integrazione, la liquidità alle imprese e il Fondo per un piano di rinascita. L'Europa è solidarietà". Lo ha twittato il commissario all'Economia Paolo Gentiloni.
Test ed esami medici prima della ripresa degli allenamenti
L'ipotesi a cui si sta lavorando è quella di far rientrare i calciatori di Serie A in ritiro già nel mese di aprile per la fase 1 della ripartenza ipotizzata dalla commissione medico scientifica. La fase 1 prevede la convocazione dei calciatori e effettuazione di tutti i test medici ed esami medici, la fase 2 il lavoro a piccoli gruppi, la fase 3 il lavoro di tutte la squadra insieme. SQUADRE IN RITIRO ALLA FINE DI APRILE
Serie A, squadre preparano ritiri per fine aprile
Trump su Johnson: "Grande notizia"
"Grande notizia: il primo ministro Boris Johnson è appena stato trasferito dalla terapia intensiva. Guarisci Boris!!!". Donald Trump ha scritto su Twitter per commentare il ritorno del capo di Downing Street nel reparto ospedaliero del st.Thomas's Hospital, dove è stato ricoverato domenica sera per le complicanze del coronavirus.
Boris Johnson è uscito dalla terapia intensiva
I dubbi di Conte sulla riapertura delle attività produttive
Non siamo nelle condizioni, al momento, di riaprire le attività produttive perché rischieremmo di far risalire la curva dei contagi e di vanificare i risultati che abbiamo ottenuto con le misure messe in atto dal governo. È quanto ha spiegato, a quanto si apprende, il premier Giuseppe Conte nel corso della videoconferenza con Regioni, Anci e Upi sul prolungamento del lockdown.
Nel Regno Unito si lavora per trasformare il Principality Stadium in un ospedale Covid
La Welsh Rugby Union ha messo l’intero impianto a disposizione del Servizio Sanitario Nazionale. Ospiterà 2000 posti letto, reparti di rianimazione e terapia intensiva
Locatelli: "Fase 2 dovrebbe essere a livello nazionale"
"Le decisioni politiche che verranno prese dovranno, a mio avviso, avere carattere di ordine nazionale piuttosto che regionale valutando piuttosto i profili di rischio dei vari lavoratori".
Basket, Fiba ufficializza nuovo calendario
La Fiba ha ufficializzato il nuovo calendario: Eurobasket sarà da 1 a 18 settembre 2022 con un girone a Milano e non più nel 2021. Il preolimpico sarà a giugno 2021. Eurobasket femminile resta nel 2021, dal 17 al 27 giugno. BASKET, IL NUOVO CALENDARIO
Locatelli: "Approvati da Aifa 12 studi su farmaci"
"Aifa ha valutato 70 protocolli, ne ha approvati 12. La commissione tecnico scientifica è incessantemente al lavoro, e altri studi sono in attesa di una seconda valutazione dopo che sono state richieste delle implementazioni rispetto a quanto era stato fornito"
Locatelli: "Dati centrosud confermano efficacia misure"
"Oggi pur nel numero ancora importante di decessi ci sono 10 regioni, principalmente al centrosud, e la provincia di Bolzano, in cui questo numero è inferiore alle 10 unità. Questo è un successo importante da attribuirsi alle misure di restrizione, oltre che alla capacità di tutto il sistema sanitario di aver fatto fronte a una situazione come questa". Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli
Borrelli: "Ormai 67% pazienti a casa, +8% solo ad aprile"
"I pazienti Covid 19 in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi sono arrivati a 64.877, il 67% del totale, un dato cresciuto solo ad aprile dell'8%. Ciò dimostra il calo della pressione sugli ospedali, assieme al calo dei ricoverati nei reparti o in terapia intensiva".