Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

CORONAVIRUS

Bollettino della Protezione Civile: "143.626 i casi totali, con 610 decessi registrati nelle ultime 24 ore. I guariti totali sono 28.470. 3.605 i pazienti nei reparti di terapia intensiva, 88 in meno rispetto a ieri"

CORONAVIRUS, LE NEWS IN DIRETTA

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di giovedì 9 aprile​

- di Redazione SkySport24

Lagarde: "Intesa innovativa, sono incoraggiata"

"L'Europa è unita nella lotta contro il coronavirus. Sono incoraggiata nel vedere i ministri delle Finanze dell'Eurogruppo raggiungere un accordo innovativo". Così la presidente della Bce, Christine Lagarde, su Twitter.
- di Redazione SkySport24

Wimbledon, lettera per i medici con la voce di Federer

Gli organizzatori di Wimbledon hanno voluto parlare ai fan con un video emozionale e la voce narrante di Roger Federer: "Quest’estate purtroppo dobbiamo stare insieme rimanendo lontani. Non ci saranno tende da piantare, record da infrangere, trofei da incidere. In tutto il mondo innumerevoli lavoratori in prima linea gareggiano per noi. Facciamo il tifo per loro". LA VIDEO LETTERA PER I MEDICI
- di Redazione SkySport24

Usa: record decessi, superata anche la Spagna

Il bilancio delle vittime negli Stati Uniti ha superato quota 16 mila. I morti per coronavirus sono ora 16.129, più della Spagna, i casi di contagio 454.304, secondo i dati elaborati dalla John Hopkins University. Solo l'Italia ha un bilancio di vittime più pesante.
- di Redazione SkySport24

Addio a Tullio Abbate, leggenda della motonautica

Tullio Abbate, l'ex pilota di motonautica e costruttore, con oltre 8.500 barche varate e clienti che vanno da Senna a Madonna, è morto all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato per il coronavirus. Le sue condizioni sembravano stabili, poi il peggioramento. Aveva 75 anni, lascia la moglie e cinque figli.
- di Redazione SkySport24

Gualtieri su Eurogruppo: "Pacchetto ambizioso"

"Consegniamo ai leader un pacchetto ambizioso di proposte, l'Italia si batterà con determinazione perché le decisioni del Consiglio siano all'altezza della sfida che l'Europa sta affrontando". Così il Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri dopo l'Eurogruppo
- di Redazione SkySport24

Brasile, Gerson porta cibo a 200 famiglie favela

Così, come riportano i giornali 'Globo' e 'O Dia', l'ex giocatore della Roma insieme al padre-agente Marcao ha deciso di supportare economicamente, per l'acquisto di cibo, 200 famiglie della favela, e la cosa andrà avanti finché l'emergenza coronavirus non sarà finita.
- di Redazione SkySport24

Scozia, stop al calcio almeno fino al 10 giugno

In Scozia non si potrà giocare al calcio almeno fino al 10 giugno. Lo stabilisce un provvedimento della Federcalcio che stasera ha deciso - come riporta il sito ufficiale - "di prolungare la sospensione delle attività a causa dell'emergenza coronavirus".

- di Redazione SkySport24

Gentiloni su Eurogruppo: "Accordo con pacchetto senza precedenti"

L'Eurogruppo ha trovato l'accordo. Un pacchetto di dimensioni senza precedenti per sostenere il sistema sanitario, la cassa integrazione, la liquidità alle imprese e il Fondo per un piano di rinascita. L'Europa è solidarietà". Lo ha twittato il commissario all'Economia Paolo Gentiloni.

- di Redazione SkySport24

Test ed esami medici prima della ripresa degli allenamenti

L'ipotesi a cui si sta lavorando è quella di far rientrare i calciatori di Serie A in ritiro già nel mese di aprile per la fase 1 della ripartenza ipotizzata dalla commissione medico scientifica. La fase 1 prevede la convocazione dei calciatori e effettuazione di tutti i test medici ed esami medici, la fase 2 il lavoro a piccoli gruppi, la fase 3 il lavoro di tutte la squadra insieme. SQUADRE IN RITIRO ALLA FINE DI APRILE

- di Redazione SkySport24

Serie A, squadre preparano ritiri per fine aprile

Il Dpcm che dovrebbe essere approvato domani dal Presidente del Consiglio Conte prevederà il lockdown fino al 4 maggio, ma i giocatori di Serie A potrebbero entrare nei ritiri già nel mese di aprile per effettuare i test e gli esami medici. L'IPOTESI DI RIPARTENZA. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Trump su Johnson: "Grande notizia"

"Grande notizia: il primo ministro Boris Johnson è appena stato trasferito dalla terapia intensiva. Guarisci Boris!!!". Donald Trump ha scritto su Twitter per commentare il ritorno del capo di Downing Street nel reparto ospedaliero del st.Thomas's Hospital, dove è stato ricoverato domenica sera per le complicanze del coronavirus.

- di Redazione SkySport24

Boris Johnson è uscito dalla terapia intensiva

Buone notizie per quanto riguarda le condizioni del premier inglese Boris Johnson. Secondo quanto ha comunicato stasera Downing Street il premier inglese è uscito dalla terapia intensiva. Nella nota viene spiegato che Johnson è stato "riportato in reparto, dove verrà strettamente monitorato nella prima fase della sua ripresa. E' di ottimo umore". 
- di Redazione SkySport24

I dubbi di Conte sulla riapertura delle attività produttive

Non siamo nelle condizioni, al momento, di riaprire le attività produttive perché rischieremmo di far risalire la curva dei contagi e di vanificare i risultati che abbiamo ottenuto con le misure messe in atto dal governo. È quanto ha spiegato, a quanto si apprende, il premier Giuseppe Conte nel corso della videoconferenza con Regioni, Anci e Upi sul prolungamento del lockdown.

- di Redazione SkySport24

Nel Regno Unito si lavora per trasformare il Principality Stadium in un ospedale Covid

La Welsh Rugby Union ha messo l’intero impianto a disposizione del Servizio Sanitario Nazionale. Ospiterà 2000 posti letto, reparti di rianimazione e terapia intensiva

- di Redazione SkySport24

Locatelli: "Fase 2 dovrebbe essere a livello nazionale"

"Le decisioni politiche che verranno prese dovranno, a mio avviso, avere carattere di ordine nazionale piuttosto che regionale valutando piuttosto i profili di rischio dei vari lavoratori".

- di Redazione SkySport24

Basket, Fiba ufficializza nuovo calendario

La Fiba ha ufficializzato il nuovo calendario: Eurobasket sarà da 1 a 18 settembre 2022 con un girone a Milano e non più nel 2021. Il preolimpico sarà a giugno 2021. Eurobasket femminile resta nel 2021, dal 17 al 27 giugno. BASKET, IL NUOVO CALENDARIO

- di Redazione SkySport24

Locatelli: "Approvati da Aifa 12 studi su farmaci"

"Aifa ha valutato 70 protocolli, ne ha approvati 12. La commissione tecnico scientifica è incessantemente al lavoro, e altri studi sono in attesa di una seconda valutazione dopo che sono state richieste delle implementazioni rispetto a quanto era stato fornito"

- di Redazione SkySport24

Locatelli: "Dati centrosud confermano efficacia misure"

"Oggi pur nel numero ancora importante di decessi ci sono 10 regioni, principalmente al centrosud, e la provincia di Bolzano, in cui questo numero è inferiore alle 10 unità. Questo è un successo importante da attribuirsi alle misure di restrizione, oltre che alla capacità di tutto il sistema sanitario di aver fatto fronte a una situazione come questa". Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli

- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Ormai 67% pazienti a casa, +8% solo ad aprile"

"I pazienti Covid 19 in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi sono arrivati a 64.877, il 67% del totale, un dato cresciuto solo ad aprile dell'8%. Ciò dimostra il calo della pressione sugli ospedali, assieme al calo dei ricoverati nei reparti o in terapia intensiva".

- di Redazione SkySport24