Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
In Italia sono 147.577 i casi accertati di coronavirus. La Protezione Civile ha registrato nelle ultime 24 ore 1396 positivi in più. I decessi aumentano di 570 unità per un totale di 18.849, mentre i guariti sono 30.455 (+1985)
Svezia, nuovi poteri al Parlamento per fronteggiare emergenza
In Spagna numero più basso di vittime dal 24 marzo
Alle 14.00 conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte
Iran, da domani al via la fase 2
Da domani al via la fase 2 in Iran per un graduale ritorno alla normalità. La nuova fase prevede una riapertura di alcune attività economiche ritenute a "basso rischio" con un rigido rispetto delle misure di prevenzione
Russia, 1.786 nuovi casi nelle ultime 24 ore
Nelle ultime 24 ore in Russia sono stati registrati 1.786 nuovi casi di coronavirus, raggiungendo un totale di 11.917 contagi. I morti sono stati invece 18, per un totale di 94.
Mattarella: "Lotta contro minacce criminali che ostacolano ripresa"
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha inviato un ringraziamento agli agenti di polizia che "mantengono alta l'attenzione per garantire la sicurezza delle comunità rispetto alle minacce criminali che, nell'attuale fase di fragilità economica e sociale, potrebbero ostacolare le prospettive dl ripresa del paese".
Infantino ai club di Serie A: "Si lavora a un fondo di emergenza"
Conte “Posizione sul Mes non è mai cambiata”
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte scrive su Twitter a proposito della posizione del Governo sul MES: "Io ho una sola parola: la mia posizione non è mai cambiata e mai cambierà. Più tardi in conferenza stampa vi aggiornerò su questo e su altre importanti questioni che riguardano il nostro Paese”.
Eintracht Francoforte, taglio del 20% agli stipendi
Binaghi: "Ottime probabilità che a Roma si giochi"
Galliani: "Finire la stagione in autunno"
Lamorgese: “A Pasqua controlli rafforzati”
Il ministro dell’Interno al 'Corriere della Sera': “Scongiuriamo i trasferimenti in seconde case e località turistiche”. Sul rischio di infiltrazioni mafiose nell’emergenza: “Tantissimi lavoratori precari potrebbero rappresentare un bacino d’utenza per la malavita”
Primo caso in Yemen
I numeri del contagio nel mondo
I dubbi di Conte sulla riapertura delle attività produttive
Non siamo nelle condizioni, al momento, di riaprire le attività produttive perché rischieremmo di far risalire la curva dei contagi e di vanificare i risultati che abbiamo ottenuto con le misure messe in atto dal governo. È quanto ha spiegato, a quanto si apprende, il premier Giuseppe Conte nel corso della videoconferenza con Regioni, Anci e Upi sul prolungamento del lockdown.