Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

In Italia sono 147.577 i casi accertati di coronavirus. La Protezione Civile ha registrato nelle ultime 24 ore 1396 positivi in più. I decessi aumentano di 570 unità per un totale di 18.849, mentre i guariti sono 30.455 (+1985)

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DELL'11 APRILE

1 nuovo post

Svezia, nuovi poteri al Parlamento per fronteggiare emergenza

Il governo svedese avrà nuovi poteri per gestire la crisi legata al diffondersi del coronavirus. La misura, riportano i media svedesi, sarà in vigore dal 18 aprile al 30 giugno e consentirà all’esecutivo di chiudere porti, scuole, palestre, ristoranti e altre attività senza passare per l'approvazione del Parlamento
- di Redazione SkySport24

In Spagna numero più basso di vittime dal 24 marzo

In Spagna si è registrato il numero più basso di vittime dal 24 marzo: 605 in un giorno. Il totale dei decessi sale a 15.843.
- di Redazione SkySport24

Alle 14.00 conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte alle 14.00 parlerà in conferenza stampa per fare il punto sull'emergenza coronavirus e sulle misure restrittive in Italia
- di Redazione SkySport24

Iran, da domani al via la fase 2

Da domani al via la fase 2 in Iran per un graduale ritorno alla normalità. La nuova fase prevede una riapertura di alcune attività economiche ritenute a "basso rischio" con un rigido rispetto delle misure di prevenzione

- di Redazione SkySport24

Russia, 1.786 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore in Russia sono stati registrati 1.786 nuovi casi di coronavirus, raggiungendo un totale di 11.917 contagi. I morti sono stati invece 18, per un totale di 94.

- di Redazione SkySport24

Mattarella: "Lotta contro minacce criminali che ostacolano ripresa"

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha inviato un ringraziamento agli agenti di polizia che "mantengono alta l'attenzione per garantire la sicurezza delle comunità rispetto alle minacce criminali che, nell'attuale fase di fragilità economica e sociale, potrebbero ostacolare le prospettive dl ripresa del paese".

- di Redazione SkySport24

Infantino ai club di Serie A: "Si lavora a un fondo di emergenza"

Videomessaggio alla Figc e alla Lega Serie A del presidente FIFA: "Ho chiesto all'amministrazione della Fifa di prendere le misure necessarie per non lasciare soli i club, sbloccheremo alcuni fondi in anticipo". E sul ritorno in campo precisa: "Sarebbe irresponsabile riprendere le competizioni se le cose non sono sicure al 100 per cento. Se dovremo aspettare ancora, lo faremo". IL MESSAGGIO DI INFANTINO
- di Redazione SkySport24

Conte “Posizione sul Mes non è mai cambiata”

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte scrive su Twitter a proposito della posizione del Governo sul MES: "Io ho una sola parola: la mia posizione non è mai cambiata e mai cambierà. Più tardi in conferenza stampa vi aggiornerò su questo e su altre importanti questioni che riguardano il nostro Paese”.

- di Redazione SkySport24

Eintracht Francoforte, taglio del 20% agli stipendi

In Germania all'Eintracht Francoforte hanno deciso di rinunciare al 20% dei propri stipendi per i mesi di aprile, maggio e giugno. Il taglio riguarda giocatori, staff tecnico e dirigenti. 
- di Redazione SkySport24

Binaghi: "Ottime probabilità che a Roma si giochi"

Il numero 1 del tennis italiano all'Ansa è ottimista sullo svolgimento del Masters 1000 di Roma: "Il nostro obiettivo è quello di giocarlo tra settembre e ottobre. L'ipotesi residuale è quello di organizzarlo anche a novembre o dicembre, magari sul veloce indoor". LE PAROLE DI BINAGHI
- di Redazione SkySport24

Galliani: "Finire la stagione in autunno"

L'amministratore delegato del Monza alla 'Gazzetta dello Sport': "Finire il campionato in autunno, cominciare il prossimo nel 2021. Le annate devono concludersi sul campo, per regolarità sportiva. Però non ha senso affrettarsi con la pandemia in corso"
- di Redazione SkySport24

Lamorgese: “A Pasqua controlli rafforzati”

Il ministro dell’Interno al 'Corriere della Sera': “Scongiuriamo i trasferimenti in seconde case e località turistiche”. Sul rischio di infiltrazioni mafiose nell’emergenza: “Tantissimi lavoratori precari potrebbero rappresentare un bacino d’utenza per la malavita”

- di Redazione SkySport24

Primo caso in Yemen

Anche in Yemen c'è il primo positivo al coronavirus, in una provincia del sud controllata dal governo.
- di Redazione SkySport24

I numeri del contagio nel mondo

Oltre 95mila le vittime del coronavirus nel mondo secondo le ultime stime della Johns Hopkins University. I casi accertati hanno superato 1,6 milioni; il paese più colpito sono gli USA, con 466 mila casi, poi Spagna (153 mila) e Italia (143 mila).
- di Redazione SkySport24

I dubbi di Conte sulla riapertura delle attività produttive

Non siamo nelle condizioni, al momento, di riaprire le attività produttive perché rischieremmo di far risalire la curva dei contagi e di vanificare i risultati che abbiamo ottenuto con le misure messe in atto dal governo. È quanto ha spiegato, a quanto si apprende, il premier Giuseppe Conte nel corso della videoconferenza con Regioni, Anci e Upi sul prolungamento del lockdown.

- di Redazione SkySport24

Boris Johnson è uscito dalla terapia intensiva

Buone notizie per quanto riguarda le condizioni del premier inglese Boris Johnson. Secondo quanto ha comunicato stasera Downing Street il premier inglese è uscito dalla terapia intensiva. Nella nota viene spiegato che Johnson è stato "riportato in reparto, dove verrà strettamente monitorato nella prima fase della sua ripresa. E' di ottimo umore".
- di Redazione SkySport24

Trump su Johnson: "Grande notizia"

"Grande notizia: il primo ministro Boris Johnson è appena stato trasferito dalla terapia intensiva. Guarisci Boris!!!". Donald Trump ha scritto su Twitter per commentare il ritorno del capo di Downing Street nel reparto ospedaliero del st.Thomas's Hospital, dove è stato ricoverato domenica sera per le complicanze del coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Serie A, squadre preparano ritiri per fine aprile

Il Dpcm che dovrebbe essere approvato domani dal Presidente del Consiglio Conte prevederà il lockdown fino al 4 maggio, ma i giocatori di Serie A potrebbero entrare nei ritiri già nel mese di aprile per effettuare i test e gli esami medici. L'IPOTESI DI RIPARTENZA. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Test ed esami medici prima della ripresa degli allenamenti

L'ipotesi a cui si sta lavorando è quella di far rientrare i calciatori di Serie A in ritiro già nel mese di aprile per la fase 1 della ripartenza ipotizzata dalla commissione medico scientifica. La fase 1 prevede la convocazione dei calciatori e effettuazione di tutti i test medici ed esami medici, la fase 2 il lavoro a piccoli gruppi, la fase 3 il lavoro di tutte la squadra insieme. SQUADRE IN RITIRO ALLA FINE DI APRILE
- di Redazione SkySport24

Gentiloni su Eurogruppo: "Accordo con pacchetto senza precedenti"

L'Eurogruppo ha trovato l'accordo. Un pacchetto di dimensioni senza precedenti per sostenere il sistema sanitario, la cassa integrazione, la liquidità alle imprese e il Fondo per un piano di rinascita. L'Europa è solidarietà". Lo ha twittato il commissario all'Economia Paolo Gentiloni.
- di Redazione SkySport24