Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

I dati del Covid-19 in Italia: il totale dei casi sale a 209.328, incremento rispetto a ieri di 1.900 contagiati. Gli attualmente positivi sono 100.704, decrescita di 239 assistiti. Sono 1.539 i pazienti in terapia intensiva, con una diminuzione di 39 unità. Si registrano 192 vittime nelle ultime 24 ore, a cui si aggiungono 282 morti del mese di aprile: in totale sono 474 in più, che portano il dato complessivo dei decessi a 28.710. I dimessi e i guariti sono 79.914, con un aumento di 1.665. Eseguiti 55.412 tamponi

1 nuovo post

Veneto, 16 morti e 105 positivi in più

Con le 16 nuove vittime registrate durante la notte, il Veneto supera la quota di 1.500 morti con diagnosi da Covid-19. I deceduti (tra ospedali e case di riposo) sono complessivamente 1.502. Sono 105 i positivi in più rispetto a ieri sera, per un totale di 18.244 persone colpite dal virus dall'inizio dell'epidemia
- di Redazione SkySport24

Europei ciclismo su strada posticipati al 2021

L'Unione Europea di ciclismo (UEC), d'accordo con le autorità locali, ha deciso di spostare al prossimo anno i Campionati europei di ciclismo su strada che si sarebbero dovuti disputare a Trento dal 9 al 13 settembre prossimi.
- di Redazione SkySport24

Anche in Portogallo riparte il golf

Il golf riapre anche in Portogallo. Per lunedì 4 maggio è prevista la riapertura dei circoli lusitani dopo lo stop per l'emergenza sanitaria. Partenze distanziate, per un massimo di due persone alla volta. E ancora: contatti fisici e condivisione dell'attrezzature vietate. Golf cart disinfettati frequentemente e consentiti al massimo ad una persona alla volta. E poi dispositivi dentro le buche che consentiranno l'estrazione delle palline senza toccarle
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Iniziamo produzione mascherine. Anche per i bambini"

"Tra 10 giorni inizia la produzione dibmascherine con le macchine che abbiamo contribuito a realizzare, a metà giugno le nostre macchine produrranno 4 milioni di mascherine al giorno, a metà luglio 25 milioni, da metà agosto in poi 35 milioni. Stiamo lavorando alla produzione anche di mascherine specifiche per i bambini."
- di Redazione SkySport24

Commissario Arcuri: "Manteniamo distanziamento, da lunedì tocca a voi"

"Manteniamo il distanziamento sociale, massima igiene personale, mascherine. Non abbassiamo la guardia, vi imploro, ricordiamoci che il virus si diffonde solo tramite contagio, e il contagio avviene se una persona ne contagia un'altra. Non dimentichiamolo mai, cerchiamo di fare di tutto per evitarlo. Evitiamo che le previsioni del decreto Speranza abbiano a verificarsi. Noi abbiamo fatto al meglio la nostra parte, da lunedì tocca davvero a voi". 
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Acquistati 5milioni di tamponi"

"Abbiamo acquistato inoltre altri 5 milioni di tamponi - ha aggiunto - che si aggiungeranno ai 3,5 milioni di tamponi e provette già inviati alle regioni"
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Da lunedì arrivano i test sierologici"

"Da lunedì in molti laboratori, suddivisi per regione e selezionati dal ministero, arriveranno i test sierologici. Inizierà così l'indagine campionaria cui verranno sottoposti i primi 150mila italiani del campione definito da Istat e Inail". 
- di Redazione SkySport24

Iran, quasi 6.200 i morti

Sono in totale 6.156 i morti per coronavirus in Iran, con 65 nuovi decessi nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto il portavoce del ministro della Salute, Kianoush Jahanpour nel briefing quotidiano trasmesso dalla Tv di stato. Da venerdì 802 persone sono state contagiate dal Covid-19 portando così a 96.448 i casi nel Paese, ha aggiunto il portavoce, spiegando che i malati ricoverati sono 77.350 e 2.787 si trovano in condizioni critiche.
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Distribuite 165,5 milioni di mascherine"

"Sono state distribuite finora alle Regioni 165,5 milioni di mascherine, 26,7 milioni solo nell'ultima settimana"
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Inizia fase 2, una sfida ancora più difficile"

"Lunedì inizia la fase 2. Dobbiamo essere consapevoli che inizia una sfida ancora più difficile. La relativa libertà che ognuno di noi sta per guadagnare deve essere governata in funzione della salute di tutti noi. Dovremo immaginare uno scambio ragionevole tra la libertà relativa e la salute assoluta, tra ognuno e tutti. Finora abbiamo fatto tutti moltissimi sacrifici, e dobbiamo essere riconoscenti a tutti gli italiani. Da lunedì chiediamo loro un supplemento di ulteriore responsabilità. Inizia il secondo tempo di una partita che non sappiamo quanto durerà e come finirà"
- di Redazione SkySport24

Commissario Arcuri: "Da lunedì mascherine a 50cent in 50mila punti vendita"

"Da lunedì 4 maggio gli italiani troveranno mascherine chirurgiche a 0.50 euro in 50mila punti vendita, uno ogni 1.200 abitanti. Da metà del mese diventeranno 100mila, uno ogni 600 abitanti". Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza, Domenico Arcuri, nel punto stampa in Protezione Civile
- di Redazione SkySport24

UE, von der Leyen: "Vaccino dal mondo per il mondo"

"Un vaccino prodotto da tutto il mondo, per tutto il mondo, sarà un bene pubblico globale unico del ventunesimo secolo. Ci impegniamo a renderlo accessibile e alla portata di tutti. Un compito generazionale - possiamo riuscire". Così la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen riferendosi al piano di cooperazione globale per la ricerca di un vaccino. L'iniziativa culminerà lunedì 4 maggio in una conferenza di donatori con cui si punta a mettere insieme almeno 7,5 miliardi di euro
- di Redazione SkySport24

NBA, come funzionerebbe la "bolla" per finire la stagione

L’opzione più credibile per finire la stagione 2019-20 è quella di una “bolla” per separare le squadre, gli staff, gli arbitri e gli addetti ai lavori dal resto del mondo, così da minimizzare il rischio di infezioni. Ma come funzionerebbe nel concreto? NBA, LA "BOLLA" PER FINIRE LA STAGIONE
- di Redazione SkySport24

Alto Adige, 7 nuovi casi e un decesso

Un altro decesso per Covid-19 in Alto Adige, per cui diventano complessivamente 279 i morti dall'inizio della pandemia. Il numero delle persone positive ai test si attesta a 2.535. Inoltre, nelle ultime 24 ore, i laboratori dell'Asl hanno esaminato 901 tamponi, di cui 7 sono risultati positivi.
- di Redazione SkySport24

154 i medici morti

Un'altra vittima tra i camici bianchi, si tratta di un infettivologo. Lo rende noto la Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo). Il totale dei medici deceduti sale a 154
- di Redazione SkySport24

Caritas, 10 morti tra i volontari

Quarantadue tra volontari e operatori sono risultati positivi al Covid-19 in 22 Caritas diocesane e in 9 Caritas si sono registrati 10 decessi. Lo rende noto Caritas italiana che ha condotto un monitoraggio tra 101 Caritas diocesane, pari al 46% del totale, nel periodo tra il 9 e il 24 aprile.
 
- di Redazione SkySport24

AFP: oltre 1milione e mezzo i casi in Europa

I casi di contagio da coronavirus hanno superato 1.500.000 in Europa, secondo un conteggio dell'Afp
- di Redazione SkySport24

Spagna: superati i 25mila morti

In Spagna il numero dei casi positivi sale da 215.216 a 216.582. Le vittime da 24.824 passano a 25.100. Questi i dati del ministero della salute. Si registrano 276 nuove vittime per coronavirus nelle ultime 24 ore, in leggero calo rispetto ai 281 del giorno prima. I nuovi contagi sono 1.147, 2.570 i guariti.
- di Redazione SkySport24

Basilicata, 2 i nuovi positivi

Sono due i nuovi casi positivi al coronavirus in Basilicata, riscontrati a Matera. Attualmente, fa sapere la task force, i "positivi sono 191, a cui vanno aggiunte nel complesso 25 persone decedute e 164 guariti".
- di Redazione SkySport24

62% italiani vuole supporto psicologico

Non solo la paura del contagio ma anche le restrizioni e le preoccupazioni per il futuro: per proteggersi sul piano medico, l'Italia ha dovuto fare grandi sacrifici sul piano psicosociale, che hanno il loro costo. Ad oggi, 8 italiani su 10 ritengono che il ricorso allo psicologo possa aiutare a gestire questa fase e vogliono che il sistema pubblico assicuri assistenza psicologica. Questi i dati di una indagine sulla popolazione italiana condotta dall'Istituto Piepoli per il Consiglio nazionale dell'ordine degli psicologi (Cnop).
- di Redazione SkySport24