Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
I dati del Covid-19 in Italia: il totale dei casi sale a 209.328, incremento rispetto a ieri di 1.900 contagiati. Gli attualmente positivi sono 100.704, decrescita di 239 assistiti. Sono 1.539 i pazienti in terapia intensiva, con una diminuzione di 39 unità. Si registrano 192 vittime nelle ultime 24 ore, a cui si aggiungono 282 morti del mese di aprile: in totale sono 474 in più, che portano il dato complessivo dei decessi a 28.710. I dimessi e i guariti sono 79.914, con un aumento di 1.665. Eseguiti 55.412 tamponi
Lazio, 84 positivi e 15 morti nelle ultime 24 ore
Ministra Azzolina a Sky: "Non penso che insegnanti si metteranno in malattia"
degli insegnanti".
Ministra Azzolina a Sky: "Possibile didattica mista"
Montpellier, Sambia migliora
Sci: in Austria riprendono gli allenamenti, ma solo con tampone negativo
Puglia: 34 i nuovi casi, 2 i decessi
UK, terzo nome del figlio di Jonhson in onore dei medici
Regione Campania: "Attendiamo ok Governo per allenamenti individuali Napoli"
Tennis, la nota della federazione sulla ripresa degli allenamenti
Tennis, ripartono gli allenamenti
Abruzzo, 16 nuovi casi e 3 decessi in più
In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 2964 casi positivi al Covid 19. Rispetto a ieri si registra un aumento di 16 casi su un totale di 932 tamponi analizzati (1.7 per cento). Ieri (1 maggio) i positivi erano stati 18 su un totale di 1229 tamponi analizzati (1.4 per cento). Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 327 pazienti deceduti (+3 rispetto a ieri), 758 guariti (+45 rispetto a ieri)
Francia, stato di emergenza prorogato al 24 luglio
Bozza decreto, possibile ritiro licenziamenti
Lazio, via libera a ripartenza set cinematografici
Nuoto, Barelli: "Senza autorizzazione non possiamo aprire"
per pochi atleti. La Federnuoto comunque si è rimboccata le maniche e nonostante la situazione generale aprirebbe i due-tre centri federali, Milano, Roma e Verona. Ma servono queste linee guida: anche l'Acquacetosa del Coni non può aprire da lunedì se non arriva questa autorizzazione che contiene le prescrizioni che dicono a quali condizioni si può tornare ad allenarsi. Noi abbiamo mandato già una settimana fa le nostre indicazioni sulla ripresa e sono anche molto rigide: le linee guida o sono erogate da loro o accettano direttamente le nostre, ma qualcosa dobbiamo avere. Se non arriva nulla non si può aprire perché saremmo fuori legge"
Olanda: superati i 40 mila casi, quasi 5mila i morti
Nuoto, Barelli: "Governo chiarisca o piscine non potranno riaprire"
Regione Lazio,governo chiarisca su sport di squadra
"Stiamo capendo come disciplinare gli allenamenti individuali per gli sport di squadra professionistici, come hanno fatto altre Regioni. Stiamo aspettando chiarimenti dal governo, a cui è demandato di stabilire le date delle riaperture". Così il vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori, nel corso di una videoconferenza stampa. Oggi pomeriggio è previsto un incontro con il mondo dello sport, che per alcune attività potraà ripartire già lunedì.