Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi
Il nuovo bollettino della Protezione Civile: i casi da coronavirus in Italia sono 221.216, con un incremento di 1402. Nelle ultime 24 ore si registrano 2542 guariti e 172 morti. Gli attualmente positivi calano di 1222 unità
Corea del Sud: oltre 100 i contagi legati a movida Seul
Nuova Zelanda: nessun nuovo contagio
Papa Francesco: "Infermieri esempi di eroismo"
Tunisia, 0 contagi per il secondo giorno consecutivo
Thailandia, 2 i nuovi casi e nessun morto
Germania: oltre 900 casi in un giorno
ANSA: America Latina, oltre 380mila i contagi e più di 20mila morti
USA: 830 vittime nelle ultime 24 ore
USA: decessi sotto le 900 unità per il secondo giorno
Messico, superati i 36mila casi
Brasile, 396 i morti nelle ultime 24 ore
Ferrari-Vettel: sarà addio a fine stagione
F1 ferma, si muove il mercato: in Germania nessun dubbio sul futuro di Vettel
Papa prega per gli infermieri: "Esempio di eroicità"
Papa Francesco all'inizio della messa del mattino a Casa Santa Marta: "Oggi è la giornata degli infermieri: ieri ho inviato un messaggio, preghiamo per uomini e donne che svolgono questa professione, più di una professione, è una vocazione, una dedizione. Il Signore li benedica. E in questa tempo della pandemia hanno dato esempio di eroicità. E alcuni hanno dato la vita".
Brasile, 396 morti in 24 ore
Sono 396 i morti per Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Brasile, mentre i nuovi contagi sono 5.632, per un totale di 168.331.
Toti: "Dal 18 maggio riaperture, aspettiamo linee guida Inail"
"In Liguria dal 18 maggio potranno ripartire tra gli altri bar e ristoranti, negozi di abbigliamento, parrucchieri e centri estetici. Come Regioni abbiamo chiesto che possano arrivare al più presto le linee guida per la riapertura delle attività", così il governatore della Liguria Giovanni Toti.
Johns Hopkins University: oltre 80mila morti negli Usa
Gli Stati Uniti hanno superato la soglia delle 80mila vittime di coronavirus. È quanto emerge dai dati aggiornati della Johns Hopkins University.
Bonaccini: "Si riparte con atteggiamento responsabile"
L'annuncio di Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni. "Dal 18 maggio anche le attività finora sospese potranno riprendere sia pure in condizioni di sicurezza e nel rispetto dei protocolli a tutela dei lavoratori".
Accordo Stato-Regioni, sì alle riaperture dal 18 maggio
Accordo tra Stato e Regioni per la riapertura differenziata di alcune attività dal 18 maggio. "Siamo felici che il premier Conte abbia raccolto l'appello delle Regioni. Ora ci aspettiamo in breve tempo le linee guida". Lo ha detto il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
Cagliari, i giocatori rinunciano a mensilità aprile
Il Cagliari comunica che "è stata raggiunta una transazione con tutti i giocatori della prima squadra che prevede la rinuncia agli emolumenti della mensilità di aprile 2020. Il presidente Tommaso Giulini ringrazia gli atleti che hanno sottoscritto l’accordo per la sensibilità dimostrata nel voler concretamente contribuire a tutelare la società. La transazione contribuirà a portare ad una drastica riduzione dello strumento della cassa integrazione per i dipendenti della società".