Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi

live coronavirus
©Ansa

Nel bollettino del 22 maggio la Protezione Civile ha comunicato che nelle ultime 24 ore i casi di positività al coronavirus in Italia sono aumentati di 652, per un totale di 228.658. I decessi sono stati 130 (totale 32.616). Il numero complessivo di dimessi e guariti sale a 136.720, con un incremento di 2.160 persone rispetto a ieri. Tra i 59.322 casi attualmente positivi (dato più basso dal 26 marzo) 595 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 45 pazienti

CORONAVIRUS: NEWS DEL 23 MAGGIO

1 nuovo post

Lombardia: rischio scende da moderato a basso

Il commento del Governatore Fontana dopo il report dell'ISS: "Un primo passo verso la tanta auspicata nuova normalità e un premio alla volontà dei lombardi, che ringrazio"
- di Redazione SkySport24

Puglia, 4 decessi nelle ultime 24 ore

Registrati 27 nuovi casi nella Regione su 2.113 test effettuati. I casi attualmente positivi sono 1.838
- di Redazione SkySport24

Massimo Galli a Sky Tg24: "Attenzione ai prossimi giorni"

Il primario infettivologo dell'Ospedale Sacco di Milano sottolinea: "I dati in possesso a livello generale non possono far pensare ad una ripresa delle infezioni successiva alla riapertura"
- di Redazione SkySport24

Turchia, scatta un nuovo coprifuoco 

Il via dalla mezzanotte di oggi per i prossimi quattro giorni. Al momento nel Paese si registrano 153 mila casi, con 4.249 vittime 
- di Redazione SkySport24

Russia, Putin: "La situazione si sta stabilizzando"

Il presidente ha aggiunto: "A Mosca e nelle altre regioni del Paese è iniziata la graduale riduzione del numero dei casi rilevati quotidianamente, con un significativo aumento del numero dei tamponi" 
- di Redazione SkySport24

Scuola guida: esami ripartono dal 3 giugno

La decisione dopo l'incontro tra il capo dipartimento del ministero dei Trasporti e le associazioni dei titolari di autoscuole e scuole nautiche.  
- di Redazione SkySport24

Olanda, i morti salgono a 5.788

Ieri 13 decessi. I nuovi contagiati sono 188, per un totale di 44.888
- di Redazione SkySport24

Regno Unito, quarantena da giugno per chi entra

Durerà 14 giorni e varrà per gli arrivi da qualunque Paese esclusa l'Irlanda. Sanzioni fino a 1000 sterline in caso di violazione
- di Redazione SkySport24

Francia, alle urne con mascherina obbligatoria

Lo ha annunciato il primo ministro Edouard Philippe, precisando che la data del 28 giugno per il secondo turno delle elezioni amministrative è condizionata all'andamento della pandemia
- di Redazione SkySport24

Aifa, Magrini: "Vaccino? Non prima del 2021"

Il direttore generale dell'Agenzia Italiana del farmaco, interpellato sull'argomento: "Nonostante i risultati molto buoni raggiunti nella prima fase di studio, non penso possa essere disponibile per settembre"
- di Redazione SkySport24

Aifa: "Poca conoscenza sull'efficacia dell'idrossiclorochina"

Nicola Magrini, direttore generale dell'Agenzia Italiana del farmaco, precisa: "Abbiamo invece una certa sicurezza sui possibili danni in alcuni sottogruppi di pazienti"
- di Redazione SkySport24

Veneto: 21 nuovi casi di positività, una vittima

Nei dati diffusi dalla regione il totale dei contagiati sale a 19.059 (3.023 gli attuali) e quello dei decessi a 1.854. Sono 40 invece quelli attualmente in terapia intensiva
- di Redazione SkySport24

Rezza: "Non abbassare la guardia nell'identificazione dei focolai"

Il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza commenta: "Serve mantenere alta l'attenzione nell'identificazione dei focolai, anche durante l'estate
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Serve cautela, la partita non è vinta"

Il commento del ministro della Salute: "Il monitoraggio ci dice che il Paese ha retto bene alle prime aperture del 4 maggio. Ma basta poco per annullare i sacrifici fatti fino a questo momento"
- di Redazione SkySport24

ISS, Brusaferro: "Decremento casi in tutte le regioni"

Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità ha puntualizzato: "Il calo giornaliero anche in Lombardia. Restano delle differenze, che dividono sostanzialmente il Paese in tre aree"
- di Redazione SkySport24

ISS, Brusaferro: "Potremmo avere incremento dei casi"

Sempre in conferenza stampa, il presidente dell’Istituto superiore di sanità Brusaferro ha parlato di un possibile aumento dei casi nelle prossime settimane: "Ma non si tratta di una pagella settimanale delle regioni". Ma i segnali non sono negativi: “Possiamo incamminarci con fiducia – ha aggiunto - sapendo che ci potranno essere momenti di incremento dei casi ma sapendo anche che abbiamo un sistema capace di intercettarli"
- di Redazione SkySport24

ISS, Brusaferro: "Nessun segnale sovraccarico per terapie intensive"

Silvio Brusaferro ha parlato anche del calo dei ricoverati in terapia intensiva: “L'Italia è a più velocità ma non abbiamo segnali di sovraccarico dei servizi ospedalieri, sia per quanto riguarda le terapia intensive sia per quanto riguarda i reparti. L'obiettivo è evitare la ripartenza di curve epidemiche sapendo che ci potranno essere degli episodi di ricrescita dei casi nei territori”
- di Redazione SkySport24

ISS, Brusaferro: "Il virus circola ancora"

Nel corso della consueta conferenza stampa settimanale dell’ISS, il presidente Silvio Brusaferro mette in guardia: "Non possiamo allentare le misure di protezione individuale". E ha aggiunto: "Il piccolo picco in Molise e Umbria è rapidamente rientrato"
- di Redazione SkySport24

ISS, Brusaferro: "Curva in calo, crescono gli asintomatici"

Nel corso della consueta conferenza stampa settimanale dell’ISS, il presidente Silvio Brusaferro ha fatto il punto della situazione dei contagi in Italia: "La curva epidemica è stabile e in calo. Tanto più andremo verso un numero di casi limitato, tanto più il sistema sarà sensibile per individuare subito i nuovi casi"
- di Redazione SkySport24

Manchester United, scendono i ricavi e sale il debito

La diminuzione è del 18,7% a 123,7 milioni di sterline. Il debito è aumentato da 124,4 a 429,1 milioni. Il direttore finanziario del club, ha aggiunto, che solo il rinvio della trasferta in casa del Tottenham, in programma il 15 marzo, è costato 4 milioni di sterline
- di Redazione SkySport24