Coronavirus Italia: le news di oggi sul contagio e sulla fase 2

live coronavirus
©Getty

"Clinicamente il coronavirus non esiste più". Lo ha detto il direttore della terapia intensiva del San Raffaele di Milano, Alberto Zangrillo, a 'Mezz'ora in più'. Secca replica del Comitato tecnico scientifico affidata al coordinatore Agostino Miozzo: "Parole fuorvianti e pericolose". Il presidente del Consiglio superiore di Sanità, Franco Locatelli: "Sono sconcertato"

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di domenica 31 maggio

- di Redazione SkySport24

Brasile, 16 positivi al Vasco De Gama

Il Vasco De Gama ha annunciato che 16 persone, tra membri dello staff e giocatori, sono risultati positivi al test del coronavirus e sono quindi state messe in isolamento
- di Redazione SkySport24

Usa, 2 milioni dosi di idrossiclorochina al Brasile 

"I popoli americano e brasiliano sono solidali nella lotta contro il coronavirus. Oggi, come prova di questa solidarietà, annunciamo che il governo americano ha consegnato 2 milioni di dosi di idrossiclorochina al popolo del Brasile". Così la Casa Bianca in un comunicato
- di Redazione SkySport24

Locatelli: "Sconcertato da parole Zangrillo"

"Sono sorpreso e sconcertato per le dichiarazioni rese dal professor Zangrillo". Così il presidente del Consiglio superiore di Sanità e componente del Comitato tecnico scientifico Franco Locatelli. "Basta guardare al numero di nuovi casi confermati ogni giorno per avere dimostrazione della persistente circolazione del virus nel Paese”
- di Redazione SkySport24

Botta e risposta Zangrillo-Cts

"Clinicamente il nuovo coronavirus non esiste più". Così Alberto Zangrillo, direttore terapia intensiva del San Raffaele di Milano, a '1/2 ora in più'. La replica del Cts: "Parole fuorvianti e pericolose"
- di Redazione SkySport24

Nadal: "Ok Roland Garros a settembre, ma solo in sicurezza"

Rafael Nadal ha rilasciato un'intervista a Stade 2, parlando della possibili ripresa del circuito. "Va bene giocare il Roland Garros a settembre, ma solo se sarà possibile farlo in sicurezza. In questo momento, più che al futuro professionale, bisogna pensare a quello medico e sanitario"
- di Redazione SkySport24

Nuovo calendario di A: le prime indiscrezioni

E domani tocca alla Serie A ufficializzare il nuovo calendario per la ripresa. Per le prime anticipazioni su date e orari delle partite CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Liga, date e orari della 29^ giornata

- di Redazione SkySport24

Liga, ecco gli orari della prima giornata post coronavirus

La Liga spagnola ha pubblicato date e orari delle prime due giornate post coronavirus. Si partirà l'11 giugno con il derby di Siviglia alle 22. La 28^ giornata sarà distribuita su 4 giorni: il Barcellona giocherà sabato 13 a Mallorca, mentre il Real Madrid domenica 14 con l'Eibar
- di Redazione SkySport24

Inghilterra: Championship punta a ripartire il 20 giugno

Lo ha annunciato il presidente della Lega inglese Rick Parry, aggiungendo: "Dobbiamo sottolineare che in questa fase la data è solo provvisoria e sarà confermata solo dopo aver soddisfatto tutti i requisiti".
- di Redazione SkySport24

Farnesina: 90.500 italiani rimpatriati

"La Farnesina è riuscita a garantire il ritorno in Italia a circa 90.500 connazionali rimasti bloccati all'estero a causa della pandemia da Covid-19. Nel complesso sono 950 le operazioni realizzate per via aerea, terrestre e marittima, in 119 diversi Paesi". Lo riferisce in una nota il ministero degli Esteri, aggiungendo che oggi sono rientrati circa 215 italiani da Regno Unito, Belgio e Venezuela.
- di Redazione SkySport24

Locatelli: "Virus in Italia circola ancora"

Commentando le parole del direttore della terapia intensiva del San Raffaele di Milano, Alberto Zangrillo, il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli ha dichiarato: "Basta guardare al numero di nuovi casi confermati ogni giorno per avere dimostrazione della persistente circolazione in Italia del virus".
- di Redazione SkySport24

Locatelli: "Sconcerto per parole Zangrillo"

"Non posso che esprimere assoluto sconcerto per le dichiarazioni del Professor Zangrillo quali 'il virus clinicamente non esiste più' e 'terrorizzare il Paese è qualcosa di cui qualcuno si deve prendere la responsabilità'". Lo afferma il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli.

- di Redazione SkySport24

Valencia: "Sorpresi da dichiarazioni Gasperini su virus, ha messo a rischio molte persone"

Dopo le parole di Gasperini, che ha raccontato alla Gazzetta dello Sport di avere avuto i sintomi del coronavirus in occasione della sfida di Champions contro il Valencia, è arrivato un comunicato da parte del club spagnolo: “Siamo sorpresi dal fatto che Gasperini il giorno prima e il giorno stesso della partita del 10 marzo al Mestalla era a conoscenza di avere sintomi compatibili con il coronavirus e non abbia preso misure preventive, mettendo a rischio molte persone durante il suo viaggio e soggiorno a Valencia”.
- di Redazione SkySport24

New York: calo numero morti, 56 in 24 ore 

Continua a calare il numero quotidiano dei morti per coronavirus nello Stato di New York: 56 nelle ultime 24 ore. Il governatore Andrew Cuomo ha detto che "questa riduzione è un grande progresso rispetto a come stavamo". Scende anche il numero delle persone ricoverate e delle persone intubate.
- di Redazione SkySport24

Johns Hopkins University: oltre 370.000 le vittime nel mondo

Le vittime di coronavirus nel mondo sono 370.247, di cui 103.906 negli Stati Uniti, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University. I casi di contagio di Covid-19 hanno superato i 6 milioni (6.108.525), di cui 1.775.125 negli Stati Uniti e 498.440 in Brasile. Oltre agli Usa, i Paesi che hanno registrato il numero più alto di persone morte a causa del coronavirus sono Gran Bretagna (38.571), Italia (33.415) e Brasile (28.834).
- di Redazione SkySport24

Friuli Venezia Giulia: 2 nuovi positivi e nessun decesso

Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 352, 19 in meno rispetto a ieri. In terapia intensiva è ricoverato un solo paziente, mentre i ricoverati in altri reparti rimangono 41. Anche oggi non si registrano nuovi decessi (333 in totale). Le persone risultate positive al virus sono 3.273, 2 più di ieri.

- di Redazione SkySport24

Grecia: domani colloquio Di Maio-Dendias sui blocchi 

Si svolgerà domani una telefonata tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l'omologo greco Nikos Dendias. Al centro del colloquio il tema delle restrizioni della Grecia alle regioni del Nord Italia. Martedì 9 giugno inoltre Di Maio sarà in missione ad Atene dopo aver fatto tappa nei giorni precedenti in Germania e in Slovenia, sempre per affrontare il tema dei flussi turistici.

- di Redazione SkySport24

Francia: 31 nuovi decessi, totale sale a 28.802

Sono 31 i morti in Francia per Covid-19 nelle ultime 24 ore, secondo i dati che giungono dagli ospedali e che vengono diffusi dalla Direzione generale della Sanità. Il totale sale a 28.802. 58 meno di ieri i ricoverati, che sono attualmente 14.322. Calati anche i malati in rianimazione, 1.319 con una diminuzione di 6 rispetto a ieri.

- di Redazione SkySport24

Protezione Civile: 9 regioni senza morti, Lombardia 44% del totale

Nessuna vittima in 9 regioni nelle ultime 24 ore per il coronavirus in Italia, secondo i dati della Protezione civile. Sono Marche, Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Molise, Basilicata, Calabria e Sardegna. La Lombardia ne fa registrare 33 su 75, il 44% del totale, unica regione a far registrare oggi un numero di deceduti in doppia cifra. Le altre sono tutte al di sotto delle 10 vittime.
- di Redazione SkySport24