Coronavirus Italia: le news di oggi sul contagio e sulla fase 2

live coronavirus
©Getty

Nuovamente possibili gli spostamenti tra le Regioni, non serve più l'autodichiarazione. Ieri ci sono state 55 vittime in Italia. 318 i contagi, con otto regioni che non hanno registrato nuovi casi. I malati totali scendono sotto quota 40mila. Nei reparti di terapia intensiva sono ricoverati attualmente 404 pazienti, 16 in meno rispetto al giorno precedente

CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI DEL 3 GIUGNO IN DIRETTA

1 nuovo post

Ue: "Su frontiere serve prudenza e coordinamento"

La commissaria Ue agli Affari interni Ylva Johannson su Twitter: "Abbiamo una settimana importante di fronte per il coordinamento di ulteriori aperture con gli Stati membri. La più stretta disciplina è necessaria quando una folla raggiunge l'uscita. Prudenza e coordinamento. La Commissione Ue può continuare ad essere un buon amministratore, ma occorre che tutti camminino e non corrano".

- di Redazione SkySport24

Veneto: 8 nuovi casi e 3 decessi

In Veneto registrati 8 nuovi casi di positività al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore, per un totale di 19.162 infetti dall'inizio dell'epidemia. Il bollettino della Regione aggiorna anche con 3 nuovi decessi il conteggio delle vittime, che raggiunge quota 1.921.

- di Redazione SkySport24

Gallera: "Contro la Lombardia attacchi inaccettabili"

L'assessore al Welfare della Lombardia Gallera in occasione delle celebrazioni del 2 giugno in piazza Duomo: "Siamo qui anche per rivendicare l'orgoglio di una Regione che è stata oggetto di attacchi inaccettabili e assolutamente inverecondi e immotivati".

- di Redazione SkySport24

Iran: 3.117 nuovi positivi e 64 decessi

Il numero di positivi al coronavirus in Iran da inizio pandemia è salito a 157.562, con 3.117 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. I decessi sono stati 64, portando il numero totale delle vittime a 7.942.

- di Redazione SkySport24

Russia: superati i 5.000 morti

Con 182 decessi registrati nelle ultime 24 ore la Russia ha superato le 5.000 vittime causate dal coronavirus. Circa 8mila i nuovi contagi, il totale sale a oltre  423mila casi. La Russia è il terzo Paese al mondo più colpito dal virus dietro a Stati Uniti e Brasile.

- di Redazione SkySport24

Mattarella visita cimitero Codogno

Dopo le parole in municipio il Presidente della Repubblica ha fatto visita al cimitero di Codogno, città simbolo dell'emergenza coronavirus in Italia. QUI IL VIDEO

- di Redazione SkySport24

Mattarella a Codogno: "In questo momento no spazio a polemiche"

Il Presidente Mattarella in visita a Codogno: "Questo è tempo di un impegno che non lascia spazio a polemiche e distinzioni. Tutti siamo chiamati a lavorare per il Paese, facendo appieno il nostro dovere, ognuno per la sua parte". 

- di Redazione SkySport24

Mattarella: "In Italia primi in Occidente ad essere investiti dal virus"

Il Presidente Mattarella a Codogno: "In Italia per primi in Europa e in tutto il mondo occidentale siamo stati investiti da un fenomeno di inimmaginabile velocità di diffusione, sconosciuto anche alla scienza. Chi si è trovato ad affrontarlo ha dovuto procedere spesso per tentativi di fronte all'imprevedibilità del comportamento dell'epidemia".

- di Redazione SkySport24

Mattarella: "Grazie a medici e infermieri"

Il Presidente Sergio Mattarella a Codogno: "Non ci sono parole adeguate per esprimere la nostra riconoscenza a chi si è prodigato per assistere i malati, il loro coraggio non andrà dimenticato".

- di Redazione SkySport24

Mattarella: "Grazie a cittadini di Codogno"

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita a Codogno per la Festa della Repubblica: "Grazie ai cittadini per il loro senso di responsabilità nell'affrontare le difficoltà e le limitazioni imposte dalla zona rossa".

- di Redazione SkySport24

Sindaco Codogno: "21 febbraio giorno vittime"

Il Comune di Codogno ha deciso di stabilire che il 21 febbraio sia il giorno per ricordare le vittime del coronavirus. Lo ha detto il sindaco Francesco Passerini nel saluto al Capo dello Stato Sergio Mattarella in visita.

- di Redazione SkySport24

Presidente Mattarella a Codogno

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al municipio di Codogno in occasione della Festa della Repubblica, ad accoglierlo il sindaco Francesco Passerini, il presidente della Lombardia Attilio Fontana e il prefetto Marcello Cardona.

- di Redazione SkySport24

Formula Uno, ufficiale calendario: primi 8 Gp in Europa

Ufficializzati i primi 8 Gp del calendario del Mondiale di Formula Uno 2020, tutti in Europa. LEGGI QUI IL CALENDARIO
- di Redazione SkySport24

RAC1: 5 giocatori del Barcellona positivi

Secondo l'emittente spagnola RAC1 cinque giocatori e due membri dello staff tecnico della prima squadra del Barcellona nelle scorse settimane hanno contratto il coronavirus. Si tratta di casi di positività ormai superati. 

- di Redazione SkySport24

Mattarella: "Giovani senza sport, fondamentale per senso civico"

"La necessità di frenare la diffusione del virus ha imposto limitazioni alla socialità, sacrificando l'affettività e i legami familiari. I più giovani sono stati temporaneamente privati dei luoghi in cui si costruisce e rafforza il senso civico di una collettività, primi fra tutti la scuola e lo sport". Così il Presidente Mattarella nel messaggio ai prefetti italiani in occasione della Festa della Repubblica.

- di Redazione SkySport24

Frecce Tricolori all'Altare della Patria per la Festa della Repubblica

- di Redazione SkySport24

Le alte cariche dello Stato all'Altare della Patria

In occasione della Festa della Repubblica cerimonia all'Altare della Patria, presenti il Capo dello Stato Sergio Mattarella, il premier Giuseppe Conte e i presidenti di Camera e Senato Roberto Fico e Maria Elisabetta Casellati.

- di Redazione SkySport24

Mattarella depone corona di alloro all'Altare della Patria

- di Redazione SkySport24

Casellati: "Inaccettabili troppe contrapposizioni"

Il presidente del Senato Elisabetta Casellati ha parlato a Rai Parlamento: "Penso che tra le forze politiche ci debba essere una grande collaborazione perché nella pandemia, come nelle guerre, tutti devono essere uniti sotto la stessa bandiera per la difesa della propria vita personale e dell'economia". 

- di Redazione SkySport24

Codogno, atteso il Presidente Mattarella

Codogno, prima città colpita dall'emergenza Covid-19 in Italia, si prepara ad accogliere il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Da una torretta di fronte all'ingresso del municipio è stata srotolata una lunghissima bandiera italiana. "Abbiamo voglia di ripartire - ha detto il sindaco Francesco Passerini e tornare a riprenderci la nostra vita".

- di Redazione SkySport24