Coronavirus Italia: le news di oggi sul contagio e sulla fase 2

live coronavirus
©Getty

Nuovamente possibili gli spostamenti tra le Regioni, non serve più l'autodichiarazione. Ieri ci sono state 55 vittime in Italia. 318 i contagi, con otto regioni che non hanno registrato nuovi casi. I malati totali scendono sotto quota 40mila. Nei reparti di terapia intensiva sono ricoverati attualmente 404 pazienti, 16 in meno rispetto al giorno precedente

CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI DEL 3 GIUGNO IN DIRETTA

1 nuovo post

Lombardia, 187 nuovi positivi

In Lombardia 187 nuovi positivi. Gli attualmente positivi 20.255. Effettuati 8.676 tamponi, 1 paziente in meno ricoverato nei reparti di terapia intensiva (che scendono a 166)
- di Redazione SkySport24

In Lombardia 12 decessi da ieri

Secondo i dati forniti dalla Regione Lombardia ci sono stati 12 decessi nelle ultime 24 ore, per un totale di 16.143
- di Redazione SkySport24

Bonaccini: "Lavoro per raddoppio tappa MotoGP a Misano"

Il presidente dell'Emlia-Romagna Stefano Bonaccini sui social: "Siamo al lavoro per cercare di raddoppiare la tappa del mondiale di MotoGP a Misano Adriatico, nel circuito intitolato all'indimenticabile Marco Simoncelli".

- di Redazione SkySport24

Spagna, governo incontra 4 capitani su ripresa Liga

Il ministro della Salute spagnolo ha parlato in videoconferenza con i capitani delle quattro squadre che hanno giocato la Champions. Sono intervenuti Carvajal, Piqué, Koke e Illarramendi (Ramos e Messi hanno delegato un compagno). Il ministro ha voluto sentire le loro impressioni a poco più di una settimana dalla partenza della Liga e ha assicurato che il protocollo spagnolo è "il più avanzato in Europa", anche se logicamente non può escludere tutti i rischi. I giocatori hanno detto che avrebbero voluto un po' più di tempo prima di tornare a giocare.

- di Redazione SkySport24

Lazio: 5 nuovi positivi e 2 decessi

Nelle ultime 24 ore in Lazio registrati 5 casi positivi, di cui 3 a Roma città. Due i nuovi decessi, i guariti sono stati 50.

- di Redazione SkySport24

Sardegna: nessun nuovo caso e zero decessi

Nessun nuovo contagio e nessun decesso in Sardegna. Restano 1.357 i contagi rilevati nell'isola da inizio pandemia. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 22, di cui solo uno in terapia intensiva, mentre 133 persone sono in isolamento domiciliare.
- di Redazione SkySport24

Wuhan: tampone per 10 milioni di persone

Le autorità di Wuhan, la città più colpita dall'epidemia di coronavirus in Cina, hanno sottoposto a tampone 9.899.828 persone tra il 14 maggio e il 1 giugno per identificare eventuali nuove infezioni da Covid-19. I test eseguiti non hanno rivelato nuovi casi confermati di contagio.
- di Redazione SkySport24

Africa, superati i 150mila positivi

In Africa il numero di casi di positività al coronavirus ha superato quota 150mila dopo che ne sono stati registrati 5.343 nelle ultime 24 ore. Secondo quanto riferito dall'Unione africana al momento sono 152.442 i contagi e 4.344 morti in 54 Stati. La zona più colpita è l'Africa settentrionale.

- di Redazione SkySport24

Pavia, cerimonia in ricordo vittime Covid

Il ricordo delle vittime del coronavirus è stato al centro della cerimonia del 2 giugno svoltasi oggi nei giardini della Prefettura di Pavia. "Non possiamo non ricorde tutti coloro che hanno perso la vita in una condizione di estrema solitudine, la desolazione dei familiari, e tutte le difficoltà conseguenti a questa difficilissima prova", ha detto il perfetto Rosalba Scialla. I decessi nella provincia pavese sono stati 1.224 dall'inizio della pandemia.
- di Redazione SkySport24

Argentina: positivo giocatore del Tigre

Il Club Atletico Tigre ha comunicato che Agustin Cardozo è risultato positivo al coronavirus. Il centrocampista è asintomatico ed è in quarantena presso la sua abitazione.

- di Redazione SkySport24

Alto Adige: ancora zero contagi e nessun decesso

In Alto Adige prosegue da diversi giorni la striscia positiva del 'doppio zero', ovvero nessun nuovo contagio e nessuna nuova vittima. Nelle ultime 24 ore dei 522 tamponi esaminati nessuno ha dato esito positivo. Dal 24 febbraio, giorno del primo caso conclamato, in Alto Adige le persone positive al test sono state 2.597. I decessi restano fermi a quota 291.

- di Redazione SkySport24

Francia: riaprono bistrot e hotel

In Francia hanno riaperto hotel, caffè e ristoranti. "Un segnale del ritorno dei giorni felici", ha commentato il presidente Emmanuel Macron.

- di Redazione SkySport24

Toscana: 10 nuovi casi e 5 decessi 

In Toscana salgono a 10.117 i casi di positività al coronavirus da inizio pandemia, 10 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono 1.011, -6,6% nelle ultime 24 ore. Si registrano 5 nuovi decessi: 2 uomini e 3 donne, con un'età media di 83,6 anni.

- di Redazione SkySport24

Viminale: ieri 100 mila controlli e 375 sanzioni

Il ministero degli Interni ha comunicato che sono state 99.650 le persone controllate nella giornata di ieri per il rispetto dei divieti imposti dai provvedimenti per l'emergenza coronavirus. 375 sono state sanzionate e 2 denunciate per aver violato la quarantena.

- di Redazione SkySport24

Bergamo: scultura dedicata a chi ha combattuto l'emergenza Covid

Sarà accolta dall'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo la scultura di bronzo ideata dagli artigiani di dodici botteghe di Roma che vuole omaggiare il lavoro svolto da medici, infermieri, volontari, forze dell'ordine rimasti in prima linea durante l'emergenza Covid-19. L'opera rappresenta un'Italia fatta di mani sovrapposte.

- di Redazione SkySport24

Milan e Napoli, oggi nuovo giro di tamponi

I giocatori di Milan e Napoli sono stati sottoposti oggi a un nuovo giro di tamponi per individuare eventuali positività al coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Zaia: "Covid come candela che si sta spegnendo"

Il presidente del Veneto Luca Zaia: "Dal punto di vista clinico il Covid-19 è come una candela che si sta spegnendo, nel senso che abbiamo ormai in Veneto in terapia intensiva 6 pazienti coronavirus. Ne avevo centinaia settimane fa". 
- di Redazione SkySport24

Marche: calano i ricoverati, 69 in totale

Sono 69 i pazienti ricoverati negli ospedali 'Covid-19' delle Marche, 3 meno di ieri. Sono saliti a 4.421 quelli dimessi o guariti, 5 nelle ultime 24 ore.

- di Redazione SkySport24

Firenze: domani riparono gli Uffizi

Dopo 85 giorni di chiusura imposta dal lockdown domani riapre la Galleria degli Uffizi. Si tratterà di una riapertura graduale,  con nuove modalità di visita volte ad assicurare il rispetto delle norme contro la diffusione del coronavirus.

- di Redazione SkySport24

Senegal: nuovi casi, rinviata riapertura scuole

Il Senegal ha deciso oggi di non riaprire le sue scuole superiori come era in programma, dopo che nuove positività al coronavirus sono state registrate nel sud del Paese. Le aule sono chiuse dal 16 marzo. 

- di Redazione SkySport24