Coronavirus Italia, le news di oggi venerdì 5 giugno

live coronavirus
©Getty

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 518 nuovi casi di positività al coronavirus (402 nella sola Lombardia), che portano il totale a 234.531 da inizio pandemia. I decessi sono stati 85 (totale 33.774). Gli attualmente positivi sono scesi a quota 36.976 (-1.452), i ricoverati in terapia intensiva sono 22 meno di ieri (totale 316)

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 6 GIUGNO IN DIRETTA

1 nuovo post

Lombardia: 402 nuovi casi e 21 decessi

Nelle ultime 24 ore in Lombardia registrati 402 nuovi casi di positività al coronavirus (in crescita rispetto agli 84 di ieri), che portano il totale a 89.928 da inizio pandemia. I decessi sono stati 21 (totale 16.222).
- di Redazione SkySport24

Iraq: per la prima volta mille casi in un giorno 

L'Iraq ha registrato per la prima volta oltre mille nuovi casi di coronavirus in un solo giorno (1.006), raggiungendo un totale di circa 10.000 casi confermati. Lo ha reso noto il ministero della Sanità iracheno. I decessi per Covid-19 registrati finora sono almeno 285.

- di Redazione SkySport24

Conte: "Su frontiere Ue servono trasparenza e condivisione"

Così il premier Giuseppe Conte sui social: "Il ritorno dell'Unione Europea alla normalità richiede, sui movimenti alle frontiere, criteri condivisi, trasparenza e pieno coordinamento. Questo l'obiettivo della lettera che ho inviato, insieme a Pedro Sanchez, alla Presidente della commissione Ue von der Leyen".

- di Redazione SkySport24

Anziana di nuovo malata dopo 4 tamponi negativi

Un'anziana che sembrava guarita dal Covid è risultata nuovamente positiva dopo quattro tamponi che attestavano la sua negatività al virus. Un quinto tampone ha certificato di nuovo la presenza dell'infezione. L'anziana si trova attualmente in isolamento nella struttura assistenziale Giovanni Paolo II a Soleto (Lecce), dove sono risultati positivi anche un operatore socio sanitario e un infermiere.

- di Redazione SkySport24

Italia-Germania, ok a spostamenti dal 15 giugno

Dopo l'incontro bilaterale tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il suo omologo tedesco Heiko Maas è stata comunicata la riapertura delle frontiere tra Italia e Germania a partire dal 15 giugno
- di Redazione SkySport24

9 casi e 5 morti nel Lazio

La Regione Lazio ha comunicato che si sono registrati 9 casi positivi, mentre i decessi sono stati 5. Sale il numero dei guariti: 49 nelle ultime 24 ore, portando il loro numero complessivo a 4.309
- di Redazione SkySport24

Papa Francesco: "Non possiamo essere sani in un mondo malato"

Il Papa in una lettera inviata a Ivan Duque Marquez, Presidente della Colombia (che ospita virtualmente la Giornata mondiale dell'ambiente): "Non possiamo pretendere di essere sani in un mondo malato"
- di Redazione SkySport24

La Svizzera riapre i confini con l'Italia il 15 giugno

La Svizzera riaprirà il 15 giugno i suoi con l'Italia e con tutti gli altri Stati Ue ed Efta, estendendo un provvedimento che inizialmente doveva riguardare solo Austria, Germania e Francia
- di Redazione SkySport24

Ispezione della Procura Federale nelle sedi di Torino e Genoa

Proseguono i controlli del pool ispettivo della Procura Federale, costituito per la verifica del rispetto dei protocolli sanitari approvati dalle autorità governative. Su indicazione del Procuratore federale, questa mattina gli ispettori hanno fatto visita ai centri sportivi di Torino e Genoa, dove hanno controllato l’idoneità degli spazi e assistito alle sedute di allenamento delle due squadre
- di Redazione SkySport24

Premier League, il 2 luglio Manchester City-Liverpool

Giovedì 25 giugno
19:00 Burnley-Watford 
19:00 Southampton-Arsenal 
21:15 Chelsea-Manchester City

Sabato 27 giugno
13:30 Aston Villa-Wolves

Domenica 28 giugno
17:30 Watford-Southampton 

Martedì 30 giugno
21:15 Brighton-Manchester United

Mercoledì 1 luglio
19:00 Arsenal-Norwich City
19:00 Bournemouth-Newcastle United
19:00 Everton-Leicester City 
21:15 West Ham-Chelsea

Giovedì 2 luglio
19:00 Sheffield United-Tottenham
21:15 Manchester City-Liverpool 

- di Redazione SkySport24

Premier League, il 21 giugno Ancelotti sfida Klopp nel derby di Liverpool

Sabato 21 giugno
15:00 Newcastle United-Sheffield Utd 
17:15 Aston Villa-Chelsea
20:00 Everton-Liverpool 

Lunedì 22 giugno
21:00 Manchester City-Burnley
Martedì 23 giugno
19:00 Leicester City-Brighton
21:15 Tottenham-West Ham

Mercoledì 24 giugno
19:00 Manchester United-Sheffield United
19:00 Newcastle United-Aston Villa
19:00 Norwich City-Everton
19:00 Wolves-Bournemouth
21:15 Liverpool-Crystal Palace

- di Redazione SkySport24

Premier League, si riparte con Aston Villa-Sheffield United

Mercoledì 17 giugno
19:00 Aston Villa-Sheffield United
21:15 Manchester City-Arsenal 

Venerdì 19 giugno
19:00 Norwich City-Southampton 
21:15 Tottenham-Manchester United

Sabato 20 giugno
13:30 Watford-Leicester City
16:00 Brighton-Arsenal
18:30 West Ham-Wolves
20:45 Bournemouth-Crystal Palace

- di Redazione SkySport24

Premier League, ufficiali le prossime tre giornate

La Premier League ripartirà il prossimo 17 giugno con Aston Villa-Sheffield United e Manchester City-Arsenal. IL CALENDARIO DELLA PREMIER LEAGUE
- di Redazione SkySport24

In Turchia revocato il coprifuoco

Il presidente turco Erdogan ha annunciato di aver revocato il coprifuoco deciso nelle scorse ore dal ministero dell'Interno e previsto per questo fine settimana. Il nuovo lockdown sarebbe scattato alla mezzanotte di oggi per 48 ore
- di Redazione SkySport24

In Basilicata non ci sono più ricoverati

Nessuna persona ricoverata in ospedale per il coronavirus in Basilicata. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono stati analizzati 31.485 tamponi, di cui 31.068 negativi, le vittime sono state 27 e i guariti sono 354
- di Redazione SkySport24

Freuler: "Non dimenticherò mai le bare portate via da Bergamo"

Il centrocampista dell'Atalanta Remo Freuler ha parlato a Tuttosport: "Quell'immagine con i carri dell'esercito che portavano via da Bergamo così tante bare mi rimarrà dentro per sempre, penso ai loro cari e al fatto che non hanno potuto nemmeno salutarli con un funerale: terribile"
- di Redazione SkySport24

Pordenone, presidente Lovisa: "Sono guarito dal coronavirus"

Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, intervistato dalla Gazzetta dello Sport: "Ho avuto il coronavirus, ma sono guarito. Tutto è sempre stato sotto controllo, a parte i dolori. Credo di essere stato fortunato, abbiamo gestito tutto stando a casa ed è andata bene"
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Pronti a grande investimento sulla sanità"

Il Ministro della Salute Roberto Speranza nel corso di un incontro con il personale sanitario dell'ospedale Maggiore di Bologna: "Credo che oggi il nostro Paese sia pronto al più grande investimento mai fatto sul Servizio sanitario nazionale"

- di Redazione SkySport24

Mattarella: "Imprescindibile equilibrio tra natura e sopravvivenza"

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente: "Le recenti drammatiche vicende che toccano tutto il nostro pianeta ci impongono di prendere atto del legame imprescindibile che esiste tra l'equilibrio della natura e la nostra sopravvivenza"
- di Redazione SkySport24

Francia, Comitato scientifico: "Pandemia sotto controllo"

Il presidente del Comitato scientifico del governo francese Jean-Francois Delfraissy: "Pandemia sotto controllo. Il virus sta ancora circolando, soprattutto in alcune regioni, ma lentamente"
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche