Coronavirus Italia, le news di oggi venerdì 12 giugno

live coronavirus

I numeri sugli effetti del Covid-19 in Italia: aumento 393 casi rispetto a ieri, che portano il totale delle persone che hanno contratto il virus a 236.305. Gli attualmente positivi sono 28.997, con una diminuzione di 1.640 assistiti. Sono 227 i ricoveri in terapia intensiva, con una decrescita di 9 pazienti. Si registrano 56 decessi in più, che portano il totale delle vittime a 34.223. I guariti sono complessivamente 173.085, con un incremento di 1.747 unità

CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI DEL 13 GIUGNO

1 nuovo post

Juve e Napoli, ritorno ottavi Champions a Torino e Barcellona

Fonti Sky: restano invariate le sedi delle partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League di Juventus e Napoli: Juventus-Lione si giocherà quindi a Torino e Barcellona-Napoli si disputerà al Camp Nou.

- di Redazione SkySport24

Champions, Final Eight a Lisbona. Europa League in Germania

Fonti Sky: la Uefa ha deciso, dopo gli ottavi di finale si disputerà una Final Eight di Champions a Lisbona. Stessa formula per l’Europa League, con l'unica differenza che si giocherà in Germania. Budapest è la sede scelta per assegnare la Supercoppa Europea. La Final Eight della Champions donne si giocherà in Spagna. QUI PER SAPERNE DI PIU'

- di Redazione SkySport24

Sfruttamento lavoro e frodi per mascherine, 13 arresti a Prato

Dallo sfruttamento del lavoro alle frodi nelle pubbliche forniture di mascherine chirurgiche: 13 arresti in flagranza, 90 clandestini individuati e milioni di mascherine sequestrate. È il bilancio di un'operazione tuttora in corso della guardia di finanza di Prato, che vede coinvolte ditte cinesi della città toscana riconvertite alla produzione di Dpi destinati alla Protezione civile e alla centrale acquisti per la sanità per conto della Regione Toscana, entrambe parti lese nelle indagini coordinate dalla procura pratese.

- di Redazione SkySport24

Bonaccini: "Ci stiamo rialzando"

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in un post su Facebook: "Oggi in Emilia-Romagna non si registrano decessi da coronavirus. È una notizia che deve darci speranza, anche se non potrà mai cancellare la sofferenza di questi tre mesi, in particolare di chi ha perso familiari e Amici. Ci stiamo rialzando"

- di Redazione SkySport24

Conte: "Via libera al Family act per sostenere le famiglie"

Il premier Giuseppe Conte dopo il Consiglio dei ministri: "Abbiamo approvato il Family act, per sostenere la genitorialità, contrastare la denatalità, favorire la crescita dei bambini e giovani e la conciliazione della vita familiare con il lavoro, soprattutto femminile"

- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Risorse specifiche per gli impianti sportivi"

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, al termine del Consiglio dei ministri: "Ho chiesto al presidente Conte e al ministro Gualtieri un incontro nelle prossime ore per trovare risorse economiche specifiche per i lavoratori e i gestori di impianti sportivi che non potranno riprendere le proprie attività anche per tutto il mese di giugno"

- di Redazione SkySport24