Coronavirus Italia, le news di oggi giovedì 18 giugno
In Italia registrati 333 nuovi casi di positività al coronavirus (di cui 216 in Lombardia), che portano il totale da inizio pandemia a 238.159. I decessi sono stati 66, con il numero delle vittime nel Paese che sale a 34.514. Gli attualmente positivi sono 23.101, con una decrescita di 824 rispetto al giorno precedente. Tra questi 168 sono in cura presso le terapie intensive, 5 in più. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 180.544 (+1.089)
Uefa: modifiche fair play finanziario per il Covid
Bonus vacanze: come richiederlo
Il “Bonus vacanze” fa parte delle iniziative previste dal “Decreto Rilancio”. Valido dal 1° luglio al 31 dicembre 2020, è un contributo fino 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e B&B in Italia. QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SU COME RICHIEDERLO
Ferrari: a Maranello si riaccende motore SF1000
Puglia: 4 nuovi casi e 2 decessi
Registrati oggi in Puglia 4 nuovi casi positivi al coronavirus su 2.439 test eseguiti e 2 decessi. In regione sono 306 sono i casi attualmente positivi, mentre il totale da inizio emergenza è 4.519.
Nuova Zelanda: altro caso dopo gli 'zero contagi'
La Nuova Zelanda - dopo aver raggiunto nei giorni scorsi l'obiettivo degli zero casi positivi nel Paese - ha registrato un altro caso 'importato' di coronavirus, il terzo in pochi giorni. Si tratta di un uomo proveniente dal Pakistan. Arrivato sabato scorso quando ancora non mostrava sintomi, è risultato positivo tre giorni dopo.
Veneto: 8 nuovi casi e 7 decessi
Guerra (Oms) su caroselli Napoli: "Non ce lo possiamo permettere"
Così Ranieri Guerra, membro italiano dell'Organizzazione mondiale della sanità, sui festeggiamenti in strada a Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia: "Fa veramente male vedere queste immagini - ha detto ad 'Agorà' - in questo momento non ce lo possiamo permettere. Per fortuna è accaduto in Campania, dove sono state prese misure di controllo molto rigide e l'incidenza del virus è stata minore che in altre zone"
Speranza: "Ora investire su sistema sanitario"
"C'è bisogno che tutto il Paese capisca che la sanità è la partita fondamentale e decida di investire in una riforma profonda, che credo dovremmo scrivere insieme". Lo ha affermato il Ministro della Salute Roberto Speranza, intervenendo al Consiglio nazionale della Federazione degli Ordini dei Medici, che si è aperto in via telematica con un minuto di silenzio in ricordo dei 168 medici che hanno perso la vita.
Iran, quasi 200mila contagi
Ucraina, nuovo record di contagi
Germania, oltre 700 persone in quarantena a Gottinga
Kazakistan, oltre 15 mila i contagi totali
Basilicata, una settimana senza nuovi contagi
Alto Adige, due nuovi casi e nessun decesso
Israele, quasi 20mila i contagi totali
INPS: nel primo trimestre calo assunzioni del 24%
Indonesia, oltre 1300 nuovi casi
Leclerc guida la monoposto da Maranello a Fiorano
Bulgaria, 89 nuovi casi e tre vittime
così a 3.542. Si registrano tre nuovi decessi, il totale sale a 184 vittime.