Coronavirus Italia, le news di oggi giovedì 18 giugno

live coronavirus
©Getty

In Italia registrati 333 nuovi casi di positività al coronavirus (di cui 216 in Lombardia), che portano il totale da inizio pandemia a 238.159. I decessi sono stati 66, con il numero delle vittime nel Paese che sale a 34.514. Gli attualmente positivi sono 23.101, con una decrescita di 824 rispetto al giorno precedente. Tra questi 168 sono in cura presso le terapie intensive, 5 in più. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 180.544 (+1.089)

CORONAVIRUS: LE NEWS DEL 19 GIUGNO

1 nuovo post

Sardegna: un nuovo caso, nessun decesso

Sono complessivamente 1.367 i casi di positività al Covid-19 accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell'ultimo aggiornamento si registra un nuovo caso nella provincia di Nuoro, ma nessun decesso (il numero delle vittime resta fermo a 132).
- di Redazione SkySport24

Piemonte: 31 nuovi casi e 6 decessi

Nelle ultime 24 ore in Piemonte i decessi di pazienti positivi al Covid sono stati 6, il totale è ora di 4.032. Per quanto riguarda i contagi l'incremento è di 31 casi rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Perù: settimo al mondo per casi, superata Italia

Il Perù ha superato l'Italia nel numero di casi di coronavirus con 240.908 contagi registrati, ed è diventato il settimo Paese al mondo per casi di positività, nonostante la sua popolazione sia sottoposta a quarantena da più di 90 giorni. Il ministero della Salute peruviano ha annunciato ieri sera di aver registrato 3.752 nuovi casi nel Paese in 24 ore, con 201 nuove vittime a causa della malattia. Il totale dei morti ha raggiunto quota 7.257.
- di Redazione SkySport24

Ispettori Figc: controlli in centri sportivi di 5 club di B e C

Proseguono le verifiche dei pool ispettivi della Procura federale per accertare la corretta applicazione dei Protocolli sanitari. Oggi gli ispettori hanno fatto visita ai centri sportivi di quattro club di Serie B: Spezia, Salernitana, Pisa, Livorno, e hanno iniziato i controlli anche in Serie C, partendo dall'impianto del Padova. I controlli in Serie C riguardano tutte le squadre impegnate in Playoff e Playout.
- di Redazione SkySport24

Liguria: 7 nuovi contagi e 4 decessi

Sette nuovi contagi, 4 decessi e 52 guariti. Sono i dati del bollettino odierno emesso da Regione Liguria sull'emergenza coronavirus. Complessivamente gli attualmente positivi sono 1.833, in calo di 49 unità. Di questi 72 sono in ospedale, meno 3 rispetto a ieri. Due sono i pazienti ricoverati in terapia intensiva. 
- di Redazione SkySport24

Oms Europa: "Priorità prepararsi per autunno"

"I preparativi per l'autunno sono ora la priorità dell'ufficio regionale dell'Oms per l'Europa: non siamo fuori pericolo". Lo ha detto Hans Henri P. Kluge, direttore regionale dell'organizzazione per l'Europa. "Dove abbiamo l'opportunità - ha aggiunto - dobbiamo coglierla per rafforzare la nostra preparazione e la prontezza dei nostri servizi di emergenza e del nostro sistema sanitario di base".

- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna: altri 135 morti, contagi oltre quota 300mila

Scende a 135 morti, contro i 184 di ieri, il bilancio dell'incremento giornaliero di vittime del coronavirus nel Regno Unito. I decessi totali confermati dal tampone sale a 42.288. I contagi diagnosticati dall'inizio della pandemia superano intanto la soglia dei 300.000, ma la curva delle nuove infezioni censite resta piatta.
- di Redazione SkySport24

Danimarca: frontiere riaperte dal 27 giugno

La Danimarca ha annunciato che dal 27 giugno aprirà le sue frontiere a tutti i Paesi dell'Ue tranne Svezia e Portogallo. Tutti i Paesi dell'area Schengen, più il Regno Unito, saranno classificati come "aperti", " in quarantena" o "chiusi"  a seconda di quanti nuovi casi di coronavirus abbiano registrato in una settimana.
- di Redazione SkySport24

Spallanzani: coppia cinese dona 40mila dollari per la ricerca

La coppia cinese che è stata il primo caso di contagio in Italia, ricoverata e curata allo Spallanzani di Roma e dimessa dalla struttura a metà marzo, ha donato all'ospedale 40mila dollari per contribuire alla ricerca sul coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Francia, Consiglio scientifico: "No a nuovo lockdown"

Anche se una seconda ondata del virus "è possibile, un nuovo lockdown generale sarà impossibile e non auspicabile per motivi economici e sociali". lo ha detto il professor Jean-Francois Defraissy, capo del Consiglio scientifico che affianca il governo francese nelle sue decisioni sull'emergenza Covid.
- di Redazione SkySport24

Tunisia: 4 nuovi contagi da ieri

La Tunisia registra nelle ultime 24 ore altri 4 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 1.132 il totale dei casi confermati nel Paese nordafricano. I decessi totali sono 50, i guariti 1.002, e 76 le persone attualmente positive sull'intero territorio.

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Italia al centro della sfida per il vaccino"

Così il ministro della Salute speranza su Facebook: "L'Italia è al centro della sfida per il vaccino contro Sars-Cov2. Ho incontrato oggi il management, le ricercatrici e i ricercatori della Irbm, l'azienda italiana che sta lavorando in collaborazione con l'Università di Oxford alla sperimentazione del vaccino contro Covid-19. Solo un vaccino sicuro ed efficace ci può portare fuori dall'emergenza. Per questo è importante il ruolo dell'Italia nell'iniziativa europea. Siamo orgogliosi dei nostri scienziati e delle eccellenze della ricerca italiana".
- di Redazione SkySport24

Friuli Venezia Giulia: 2 nuovi casi e nessun decesso

Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 162, due in meno rispetto alla giornata di ieri. Si registra un paziente sottoposto a cure in terapia intensiva, mentre i ricoverati in altri reparti sono 15. Nella giornata di oggi non si registrano decessi (343 in totale). Registrati 2 nuovi casi, le persone risultate positive al virus da inizio emergenza salgono a 3.301.
- di Redazione SkySport24

Toscana: 2 nuovi casi e 1 decesso

In Toscana salgono a 10.195 i casi totali di positività al coronavirus, 2 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono 438, -1,4% rispetto a ieri. Si registra 1 nuovo decesso: un uomo di 92 anni.

- di Redazione SkySport24

Marche: 4 nuovi casi, scendono ricoveri

Nelle ultime 24 ore sono stati accertati 4 nuovi casi di Covid-19 nelle Marche, portano il totale a 6.768 da inizio emergenza. 19 i pazienti ancora ricoverati in ospedale, 2 in meno rispetto a ieri: nessuno di loro si trova in terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24

Uefa: invito a chiudere mercato estivo il 5 ottobre

Il comitato esecutivo della UEFA ha invitato tutte le federazioni europee ad armonizzare le date dei trasferimenti estivi con una chiusura al 5 ottobre. Intanto la scadenza per tesserare i giocatori per la fase a gironi delle competizioni europee per club della stagione 2020-2021, che inizierà il 20 ottobre, è stata fissata al 6 ottobre.
- di Redazione SkySport24

Puglia: due casi positivi arrivati dall'estero

Due cittadini provenienti da Bulgaria e Albania sono risultati positivi al coronavirus dopo essere stati sottoposti al tampone per aver dichiarato, al momento dell'auto-segnalazione all'arrivo in Puglia, di avere sintomi influenzali. Entrambi sono ricoverati da ieri nel Policlinico di Bari.
- di Redazione SkySport24

Croazia: tornano a salire i contagi

Dopo tre settimane in cui la situazione epidemiologica in Croazia si è mantenuta stabile, con appena sei casi di coronavirus, nelle ultime ventiquattro ore si è registrata una ripresa dei contagi, con la conferma di undici nuove infezioni da Covid-19. Dall'inizio dell'epidemia in Croazia ci sono stati 2.269 casi di Covid-19 e 107 decessi.

- di Redazione SkySport24

Usa: altre 1,51 milioni di richieste sussidi disoccupazione

Continua l'aumento della disoccupazione negli Stati Uniti legato alla'emergenza Covid-19. Le richieste di sussidi la scorsa settimana sono salite di altri 1,51 milioni dopo gli 1,54 milioni della settimana precedente. Il dato è peggiore delle attese degli analisti, che scommettevano su 1,3 milioni.

- di Redazione SkySport24

Roma, Spallanzani: 111 ricoverati, finora 478 dimessi

In questo momento sono ricoverati all'istituto Spallanzani di Roma 111 pazienti. Di questi 47 sono casi confermati Covid-19, di cui 36 ancora positivi al tampone, 64 sottoposti ad indagini. 6 pazienti necessitano di supporto respiratorio. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture sono in totale 478.

- di Redazione SkySport24