Coronavirus Italia, le news di oggi domenica 28 giugno

live coronavirus

Stabili i nuovi contagi da coronavirus in Italia. Secondo i dati diramati dal Ministero della Salute sono 174 i nuovi casi (ieri erano stati 175). In aumento il numero dei decessi (22 rispetto ai 13 di sabato). 100 in meno i ricoverati con sintomi (1.160). Un paziente in più in terapia intensiva (98 i totali)

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEL 29 GIUGNO

1 nuovo post

Coronavirus: il bollettino del Ministero della Salute

Sono 174 i nuovi contagi da coronavirus in Italia secondo i dati diramati dal Ministero della Salute. Un numero stabile rispetto a ieri (erano stati 175). Oltre la metà dei casi (97) sono stati registrati in Lombardia. 357 i dimessi/guariti rispetto alle 24 ore precedenti. 22 i nuovi deceduti. Per quanto riguarda i ricoverati con sintomi: sono 1160 (100 in meno rispetto a ieri). I ricoverati in terapia intensiva 98, uno in più rispetto a ieri (erano stati 97)
 

- di Redazione SkySport24

Lazio, 8.096 i casi totali. 837 vittime da inizio pandemia

Il numero totale di casi Covid-19 esaminati nel Lazio è arrivato oggi a 8.096. Lo ha reso noto la Regione su Facebook. Il numero di deceduti fin qui è pari a 837, mentre il numero totale di guariti è di 6.418. Sono attualmente positive 841 persone, 187 sono ricoverate fuori dalla terapia intensiva e 13 in terapia intensiva. In isolamento domiciliare sono invece in 641
- di Redazione SkySport24

I dati della Lombardia: 97 i nuovi positivi, 13 i decessi

- di Redazione SkySport24

Florida, oltre 8.500 casi in un giorno

Ora il totale nello stato americano è di 141.075 contagi totali. L'aumento il giorno precedente era stato di 9.585 nuovi contagi
- di Redazione SkySport24

Scozia, nessuna vittima per il terzo giorno consecutivo

Per il terzo giorno consecutivo la Scozia non ha avuto nessuna vittima di coronavirus e solo otto nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Lo riporta il Guardian. Ci sono ancora 452 persone ricoverate per casi sospetti o confermati di Covid-19 e 13 persone in terapia intensiva. La prima ministra Nicola Sturgeon ha commentato su Twitter la notizia parlando di "enorme sollievo" ma anche di "ansia di continuare a fare tutto il possibile per tenere il Covid sotto controllo. Per cui seguite le regole e state la sicuro". In Scozia sono morte 2.482 persone a causa del coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Emilia Romagna, 21 nuovi casi e un decesso

E' di 21 nuovi casi di Coronavirus e un morto, nel Bolognese, il bilancio delle ultime 24 ore in Emilia-Romagna. Dei nuovi positivi, scovati con 3.421 tamponi, 16 sono asintomatici e solo 4 sono stati registrati in provincia di Bologna dove nei giorni scorsi c'erano stati alcuni focolai, fra cui quello al polo logistico della Bartolini. A fronte di 19 nuove guarigioni, il numero dei casi attivi aumenta di un'unità, raggiungendo quota 1.042. Crescono leggermente i pazienti ricoverati in terapia intensiva (che sono 12, uno in più di ieri) e quelli ricoverati negli altri reparti Covid, 108 (+2)
- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna, 36 i decessi nelle ultime 24 ore

Nel Regno Unito ora le vittime totali da inizio pandemia sono 43.550

 
- di Redazione SkySport24

Inghilterra, Leicester a rischio lockdown

La città di Leicester, Inghilterra centrale, rischia di essere posta in lockdown a causa di un aumento dei casi di coronavirus. Lo ha annunciato il ministro degli Interni britannico alla Bbc. "Il ministro della Salute Matt Hancock ha avviato una serie di misure a sostegno di Leicester come test a tappeto e risorse alle autorità locali", ha detto Patel. Nella città sono stati registrati  658 nuovi casi in due settimane per via di un focolaio in un'azienda alimentare e assembramenti fuori da ristoranti e chioschi.
- di Redazione SkySport24

Grecia, 170 medici tedeschi ospitati gratis sull'isola di Cos

L'isola greca di Cos ospiterà 170 medici tedeschi gratis da lunedì, a due giorni dalla riapertura ufficiale degli aeroporti regionali della Grecia ai voli commerciali. Lo ha annunciato il ministero del Turismo sottolineando che il gesto vuole essere un ringraziamento "per il contributo dei dottori alla lotta contro il coronavirus in Germania".
 
- di Redazione SkySport24

Marche, nessun nuovo caso: è la settima volta nel mese di giugno

Nelle Marche sono stati processati complessivamente, nelle ultime 24 ore, 995 tamponi e non è stato accertato alcun nuovo caso di 'Covid-19': è la settima volta che accade nel mese di giugno.  Dall'inizio della crisi pandemica, i casi di 'Covid-19' restano 6.773, l'8,32% rispetto agli 81.397 tamponi processati.
 
- di Redazione SkySport24

Lazio, 14 casi e zero decessi. "Sotto controllo il focolaio di Fiumicino"

"Oggi registriamo un dato di 14 casi positivi e zero decessi. A Roma città si registrano 6 nuovi casi. Nella Asl Roma 3 è sotto controllo il focolaio a Fiumicino". Così l'assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato. "Non risultano al momento positivi tra i clienti delle due attività di ristorazione - ha aggiunto l'assessore-. Eseguiti oltre 1.100 tamponi al drive-in di Casal Bernocchi per l'indagine epidemiologica e voglio ringraziare gli operatori per lo straordinario lavoro fatto nelle ultime 48 ore"
- di Redazione SkySport24

Lockdown vicino a Pechino, solo una persona in famiglia potrà uscire una volta al giorno

In base alle nuove misure restrittive, ad Anxin una sola persona per nucleo familiare potrà uscire una volta al giorno per comprare cibo e medicine. A Pechino il municipio ha già lanciato una vasta campagna di screening, ha chiuso le scuole, ha invitato gli abitanti a non lasciare la città e ha confinato diverse migliaia di persone nelle aree residenziali ritenute a rischio. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 14 nuovi casi, portando il totale a 311 da quando l'epidemia in città ha ripreso vigore in un mercato all'ingrosso nel sud
- di Redazione SkySport24

Cina, nuovo lockdown per 500 mila persone vicino a Pechino

La situazione dell'epidemia di coronavirus a Pechino è ancora "grave e complessa", dopo il nuovo rimbalzo dei contagi registrato nelle ultime settimane. Lo hanno spiegato le autorità locali, che hanno disposto il lockdown per quasi mezzo milione di persone in un'area vicino alla capitale cinese. Con l'obiettivo di scongiurare una seconda ondata. Il confinamento è scattato nel cantone di Anxin, situato a 60 chilometri a sud di Pechino, nella provincia settentrionale di Hebei. Undici casi legati alla recrudescenza dell'epidemia a Pechino sono stati identificati lì, ha reso noto il quotidiano semi-ufficiale Global Times
- di Redazione SkySport24

Madrid, sabato primo giorno senza vittime

Sabato è stato il primo giorno senza vittime di Covid-19 a Madrid dall'inizio della pandemia. lo ha annunciato su Twitter la presidente della Comunidad, Isabel Diaz Ayuso. Con oltre 70.000 contagi e più di 2.000 morti la capitale è stata una delle città più colpite in Spagna. Nel Paese ci soni stati 28.341 vittime e oltre 248.000 casi.
- di Redazione SkySport24

Toscana, 5 nuovi casi e nessun decesso

Sono 5 i nuovi casi positivi al coronavirus dove oggi non si registrano nuovi decessi. Sono10.243 i casi di positività nella regione dall'inizio dell'epidemia. Stabili i guariti a quota 8.817. I test eseguiti hanno raggiunto quota 332.758, 2.893 in più rispetto a ieri. Oggi non si registrano nuovi decessi, restano quindi 1.103 i deceduti dall'inizio dell'epidemia
- di Redazione SkySport24

Corea del Sud, tornano spettatori negli stadi

La Corea del Sud ha annunciato che gli spettatori potranno nuovamente partecipare a eventi sportivi dopo mesi di distanziamento sociale per combattere il coronavirus. A febbraio il paese è stato il secondo più colpito dall'epidemia, dopo la Cina dove era cominciata l'emergenza. Le autorità sudcoreane erano comunque riuscite a controllare la situazione attraverso una strategia molto avanzata di test e tracciabilità dei contatti delle persone infette, senza nemmeno imporre il confinamento obbligatorio. Le misure di allontanamento sociale sono state allentate all'inizio di maggio e alcuni sport professionistici, come il baseball e il calcio, hanno ripreso il campionato ma a porte chiuse. "Adotteremo gradualmente misure per consentire in particolare agli spettatori di partecipare a eventi sportivi", ha detto  il ministro della sanità Park Neung-hoo senza ulteriori dettagli. La federazione di baseball sudcoreana sta per riempire gli spalti con circa il 30% degli spettatori. Questo annuncio arriva mentre le autorità hanno combattuto da metà maggio contro "una seconda ondata" di coronavirus, con tra 35 e 50 nuovi casi registrati ogni giorno, principalmente a Seul e dintorni.
- di Redazione SkySport24

L'omaggio dell'Udinese a medici, infermieri e alla città di Bergamo

"In occasione del primo match da disputare alla Dacia Arena dalla ripresa del campionato Udinese Calcio vuole omaggiare chi ha combattuto, in prima linea, il Covid-19. Il club, dunque, ha scelto di dedicare un'apposita patch, applicata sulle maglie utilizzate nella gara contro l'Atalanta, su cui compare la scritta: "Grazie infermieri e medici per il vostro impegno". Un gesto simbolico e, al tempo stesso, emblematico per dimostrare la gratitudine di tutta la famiglia bianconera ai tutto il personale sanitario per l'abnegazione, la professionalità e l'autentica vocazione per la propria missione dimostrata in questi tempi duri. Contestualmente, sui led a bordocampo, Udinese Calcio e il suoi tifosi omaggeranno anche i tifosi dell'Atalanta e tutta la popolazione bergamasca duramente colpita dal virus, un modo per dimostrare vicinanza e dare l'incoraggiamento ad una città intera che ha sofferto e che, adesso, rinasce anche attraverso il calcio."
- di Redazione SkySport24

Alto Adige, un solo nuovo caso su oltre 405 tamponi

In Alto Adige un nuovo caso di coronavirus nelle ultime 24 ore su 405 tamponi esaminati. Restano fermi a 292 i decessi di persone che hanno contratto il Covid-19. Dall'inizio dell'emergenza in provincia di Bolzano le persone positive al tampone sono state 2.637. 
- di Redazione SkySport24

Puglia, nessun caso e nessun decesso da due giorni

Per la prima volta in Puglia dall'inizio della pandemia, per due giorni consecutivi non si registrano nuovi contagi di Coronavirus e nemmeno decessi. Oggi sono stati processati 1.546 tamponi, dall'inizio dell'emergenza invece sono stati effettuati 174.968 test. Sono 3842 i pazienti guariti, 543 quelli deceduti e 27 quelli ancora ricoverati negli ospedali ma nessuno in terapia intensiva. I pugliesi in isolamento domiciliare sono 119, attualmente sono 146 i casi positivi
- di Redazione SkySport24

Lazio, 7 nuovi casi in cluster familiare

"Nella Asl Roma 6 oggi si registrano 7 nuovi casi positivi tutti riferibili a un cluster familiare già noto per altri due casi che può ritenersi limitato allo stretto ambito familiare tra Anzio e Ardea". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid 19 della Regione Lazio. L'Unità di crisi regionale aggiunge che è "in corso l'indagine epidemiologica e il contact tracing"
- di Redazione SkySport24