Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

coronavirus
©Getty

In Italia nelle ultime 24 ore si sono registrati 233 nuovi casi e 11 morti.  Il totale dei contagi sale così a 243.967, mentre quello complessivo dei decessi è di 35.028. Gli attuali casi di positività sono 12.456 (17 in meno di ieri), mentre i dimessi e guariti sono 196.483 (237 in più). In Lombardia, 55 nuovi casi e 3 vittime. Monitoraggio: Rt sopra 1 in 6 regioni. 

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Olimpiade Tokyo: confermate sedi e programmi eventi

Il comitato organizzatore ha annunciato la conferma di tutti i luoghi (le 43 sedi riservate alle competizioni) e i programmi previsti per i Giochi, che scatteranno il 23 luglio 2021 
- di Redazione SkySport24

Individuato nuovo cluster in un ristorante a Savona

Lo ha confermato il governatore Toti: "Il cluster comporta un nuovo numero di persone positive. Al momento si tratta di 18 nuovi casi di contagio. Sono stati effettuati 100 tamponi di verifica"
- di Redazione SkySport24

Lombardia, 55 nuovi casi e 3 decessi 

Il numero totale delle vittime sale a 16.778. I nuovi guariti e dimessi sono 140, che portano il totale a 71.172 (di cui 69.136 guariti e 2.036 dimessi). Sono 159 i ricoverati (5 in meno di ieri) e 22 quelli in terapia intensiva (1 in meno di ieri). 9.911 i tamponi effettuati.
- di Redazione SkySport24

Lombardia, i dati di venerdì 17 luglio

- di Redazione SkySport24

Italia, gli attuali positivi sono 12.456 

Rispetto al giorno precedente, il numero scende di 17 unità. In calo anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva: sono 50, 3 in meno rispetto a ieri. Cresce, invece, quello dei dimessi e guariti: 237 in più nelle ultime 24 ore, che porta il dato complessivo a 196.483 
- di Redazione SkySport24

Italia, 233 nuovi casi e 11 morti

Nell'ultimo giorno si sono stati registrati 233 casi (ieri 230) per un totale che sale a 243.967. Sono 11 le vittime, rispetto alle 20 del giorno prima: il numero totale dei decessi sale a 35.028
- di Redazione SkySport24

Romania, forte aumento di contagi

In Romania nelle ultime 24 ore si sono registrati 799 nuovi casi, record giornaliero dall'inizio della pandemia, che porta il totale dei positivi accertati a 35.802. I decessi nell'ultimo giorno sono stati 17, in tutto 1.988
- di Redazione SkySport24

Toscana: 6 nuovi casi e 2 decessi

I test effettuati nell'ultimo giorno sono 2.666. Gli attualmente positivi sono 318. Sono 733 (più 37 rispetto a ieri), le persone, anch'esse isolate, in sorveglianza attiva perchè hanno avuto contatti con persone contagiate. I ricoverati sono complessivamente 13 (1 in meno rispetto a ieri), di cui 1 in terapia intensiva
- di Redazione SkySport24

Sardegna: nessun nuovo contagio

Sono 1.377 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale non si registrano nuovi contagi. In totale nell'Isola sono stati eseguiti 97.058 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 5, nessuno in terapia intensiva, mentre 5 sono le persone in isolamento domiciliare.
- di Redazione SkySport24

Scuola, Speranza: “Test a docenti, dipendenti e alunni”

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza: "La ripresa delle scuole per me è la cosa più importante ora, su cui mettere tutte le energie che ci sono. E lo faremo a partire dai test e dal monitoraggio: test sierologici per tutti quelli che lavorano a scuola, e poi stiamo studiando un modello di test a campione di natura molecolare sulla popolazione scolastica".
- di Redazione SkySport24

Australia: a Melbourne 423 nuovi casi in un giorno

A Melbourne, seconda città del Paese, in base all'ultimo bilancio diffuso dalle autorità almeno 423 nuovi casi di coronavirus sono stati registrati nelle ultime 24 ore, il dato più alto da fine marzo. "Non abbiamo superato la crisi, anzi è il contrario" ha dichiarato il responsabile regionale della Sanità Brett Sutton.
- di Redazione SkySport24

Usa, Nascar: ok per 65mila tifosi in Texas

Tribune aperte per oltre 67mila spettatori domenica in Texas a Fort Worth per una gara automobilistica del circuito Nascar. Già mercoledì scorso le tribune erano aperte al pubblico in occasione di un'altra manifestazione a Bristol, in Tennessee, con 30mila biglietti venduti su circa 140mila posti.  Il fatto che ci siano così tanti biglietti disponibili tuttavia non vuol dire che saranno automaticamente venduti.
- di Redazione SkySport24

Lazio: 14 nuovi casi, di cui 13 di 'importazione'

"Oggi registriamo nel Lazio un dato di 14 casi. Di questi, 13 sono di 'importazione'". Lo rende noto l'assessore alla Sanità regionale, Alessio D'Amato, precisando che i 13 casi di 'importazione' sono così suddivisi: 9 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati, un altro caso riguarda un rientro dall'India, uno dal Montenegro, uno dall'Albania e uno dalla Romania.
- di Redazione SkySport24

Inghilterra, Boris Johnson: “A ottobre stadi aperti al pubblico”

I tifosi inglesi potrebbero tornare a gremire le tribune degli stadi di calcio dal prossimo mese di ottobre. Lo ha dichiarato il primo ministro britannico, Boris Johnson, durante una conferenza stampa. Secondo il capo del Governo britannico ci sarebbero buone possibilità che si torni alla normalità in pochi mesi. "Da ottobre intendiamo riportare il pubblico negli stadi – ha detto il primo ministro - il tutto dovrà avvenire in modo sicuro, secondo i protocolli anti-Covid che sono stati varati".
- di Redazione SkySport24

Abruzzo: un nuovo caso, 3.334 positivi totali

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3334 casi positivi al Covid 19. Rispetto a ieri si registra un nuovo caso. 17 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 102 (-1 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare.
- di Redazione SkySport24

Nba: Bledsoe positivo, non è a Orlando con i Bucks

La point guard della squadra al vertice della Eastern Conference ha parlato della sua positività a Chris Haynes di Yahoo Sports, spiegando così la ragione della sua assenza da Disney World: “Sono asintomatico, appena i test saranno negativi partirò per Orlando". I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Padova: 130 tamponi dopo funerale, 16 positivi

Sale da 8 a 16 il numero dei casi positivi riscontrati dall'Usl 6 Euganea di Padova in seguito a una commemorazione funebre organizzata dalla comunità camerunense lo scorso 4 luglio. Nessuno dei contagiati risulta ricoverato. L'Usl ha già eseguito 130 tamponi e domani ne farà altri 50 per un totale di 180 tamponi, non solo sulle persone che hanno partecipato all'evento ma anche sui loro contatti.
- di Redazione SkySport24

Regno Unito: via libera a lockdown locali

Le autorità locali nel Regno Unito avranno da domani la facoltà di indire lockdown e adottare misure restrittive nelle loro aree di competenza, ciò consentirà di "agire più velocemente" dove necessario per intervenire sulla diffusione del coronavirus. Lo ha annunciato il primo ministro britannico Boris Johnson.
- di Redazione SkySport24

Cina: nuovo focolaio nello Xinjiang

La Cina ha un nuovo focolaio di Covid-19 a Urumqi, capoluogo dello Xinjiang con 3,5 milioni di abitanti, ora sotto restrizioni di contenimento. La commissione sanitaria locale aveva accertato ieri un contagio domestico, il primo dopo 149 giorni, ai quali se ne sono aggiunti oggi altri 5, ha riferito l'agenzia Xinhua. Altri 8 asintomatici sono stati trovati, per 11 totali. Le persone sotto osservazione sono 135.
- di Redazione SkySport24

Spagna, nuova stretta a Barcellona

Le autorità in Catalogna adottano nuove misure restrittive per parte della regione, compresa Barcellona, chiedendo ai residenti della città di "restare a casa" dopo un aumento nei nuovi casi di coronavirus. L'indicazione è di "evitare le riunioni sociali, le uscite notturne e le attività culturali". Si proibiscono, tra l'altro, gli assembramenti di più di 10 persone sia un pubblico che in privato.
- di Redazione SkySport24