Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

coronavirus

Il nuovo bollettino del Ministero della Salute: nel nostro Paese si registrano 642 nuovi casi di Coronavirus. I morti sono 7 nelle ultime 24 ore, mentre gli attualmente positivi salgono a 15.360 (+271). I dimessi/guariti rispetto a ieri sono invece 364 in più

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

1 nuovo post

Roma, Mirante positivo

Video messaggio del portiere della Roma: è l'unico calciatore della Serie A ed essere attualmente positivo dopo i casi relativi al periodo del lockdown, e il primo della seconda ondata di contagi dopo la fine del campionato. E' stato lo stesso portiere della Roma ad annunciarlo tramite i propri profili social, riferendo anche di essere totalmente asintomatico. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Mirante: "Sto bene, non ho sintomi. Sono in isolamento"

Il video messaggio del portiere della Roma "Sono risultato positivo al test del Covid-19. Non ho alcun sintomo, mi sento bene, sono in isolamento. Spero di guarire presto e riprendere prima possibile la preparazione con i compagni". I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Roma, 2 nuovi positivi a Fiumicino e 3 a Ciampino

All'aeroporto di Fiumicino sono stati individuati due nuovi casi ai test rapidi antigenici. Si tratta di un bambino proveniente dalla Croazia (Dubrovnik) e di una ragazza residente a Chieti e di rientro da Malta.

- di Redazione SkySport24

Cuba avvia test suo vaccino Soberana 01

Cuba avvierà il 24 agosto la prima fase di test clinici del suo candidato vaccino contro il Covid-19, i cui risultati saranno disponibili in gennaio 2021. Lo ha reso noto il Registro pubblico cubano dei test clinici. Le ricerche per sviluppare il farmaco profilattico denominato 'Soberana 01', riferisce l'agenzia di stampa Prensa Latina, coinvolgeranno 676 persone fra i 19 e gli 80 anni e saranno responsabilità dell'Istituto cubano Finlay, specializzato nei vaccini.
- di Redazione SkySport24

Covid-19: da Ue ok ad aiuti per associazioni sportive

La Commissione europea ha dato il via libera allo schema di aiuti per 1,6 milioni di euro previsto dal governo per sostenere le associazioni sportive e amatoriali che si trovano in difficoltà a causa del Coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Covid in resort, salgono a 21 i positivi su 300 tamponi

Salgono a 21 i casi di positività al Covid-19 su 300 tamponi già processati tra i 470 effettuati nel resort di Santo Stefano, nell'arcipelago di La Maddalena, in seguito all'allerta scattata dopo il contagio di un lavoratore stagionale della struttura alberghiera.
- di Redazione SkySport24

Aiuti fino a 55mila euro per famiglie sanitari vittime Covid

Ok a donazioni fino ad un massimo di 55mila euro per i familiari degli operatori sanitari vittime del Coronavirus: lo prevede un'ordinanza della Protezione civile pubblicata oggi in Gazzetta Ufficiale.
- di Redazione SkySport24

Catalogna: "Massima precauzione"

"Siamo di fronte a una situazione complessa e, se l'evoluzione che abbiamo analizzato oggi, dovremo prendere ancora una volta misure più drastiche", ha detto Torra. Il presidente ha chiesto "la massima precauzione. Più che mai: maschera-mani di distanza", ha sottolineato.
- di Redazione SkySport24

Catalogna, verso misure più drastiche contro Covid

Il presidente della Generalitat, Quim Torra, ha detto che la Catalogna sta vivendo una situazione "complessa" a causa della pandemia di coronavirus e ha minacciato di prendere misure "più drastiche" se l'evoluzione negativa persiste.
- di Redazione SkySport24

A marzo +200 mln per import prodotti anti-Covid

A marzo l'Italia ha importato, rispetto allo stesso mese del 2019, quasi 200 milioni di euro aggiuntivi di prodotti medicali e sanitari legati all'emergenza sanitaria. Anche le esportazioni italiane di prodotti "anti-Covid" sono aumentate in modo significativo nei primi mesi del 2020 (+14,1% nel primo trimestre e +15,8% a marzo), contribuendo ad aumentare il saldo commerciale di 250 milioni nel solo mese di marzo.
- di Redazione SkySport24

Libano: boom contagi da Covid-19 dopo esplosione Beirut

Dopo la devastante esplosione al porto di Beirut, il Libano ha registrato un forte aumento di contagi da coronavirus. Come riferisce il ministero alla Sanità libanese, nel Paese si sono contati negli ultimi sette giorni oltre 2600 infezione da Covid-19, a fronte di complessivi 5000 casi segnalati nei primi sei mesi della pandemia.
- di Redazione SkySport24

Scuola, test sierologici al personale dal 24 agosto

Sono già due milioni i test sierologici consegnati alle Regioni per la somministrazione ad insegnanti e personale non docente di tutte le scuole, in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico. Lo screening partirà dal 24 agosto.
- di Redazione SkySport24

Discoteche, no a riaperture è incentivo a feste in ville

"Fino al 7 settembre staremo chiusi e ora prolifererà l'abusivismo". Cosi' all'ANSA Maurizio Pasca, presidente del Silb Filp, associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo commenta il no del Tar alla riapertura delle discoteche.
 
- di Redazione SkySport24

Tar, no a riapertura discoteche. Respinte richieste gestori

Il Tar dice no alla sospensione cautelare urgente dell'ordinanza con la quale il 16 agosto il Ministro della Salute ha chiuso le discoteche e introdotto l'obbligo di mascherina nei luoghi pubblici dove c'è il rischio assembramenti. 'La posizione di parte ricorrente risulta recessiva rispetto all'interesse pubblico alla tutela della salute', ha scritto il presidente della terza sezione del Tar del Lazio.
- di Redazione SkySport24

In Iran superati i 20 mila morti

L'Iran ha superato i 20 mila decessi a causa del Covid-19, ma sia i contagi che i ricoveri mostrano una tendenza al ribasso, secondo il ministero della Salute. I dati delle ultime 24 ore mostrano 153 nuovi decessi e 2444 casi, che portano il numero totale di decessi a 20125 e, di pazienti, a 350279 dall'inizio della pandemia lo scorso febbraio.

- di Redazione SkySport24

Spallanzani, 42 positivi, 3 in terapia intensiva

"In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 52 pazienti. Di questi, 42 sonopositivi al tampone per la ricerca Sars-CoV 2 e 10 sono sottoposti ad indagini": sono i numeri del bollettino medico diramato oggi dall'ospedale romano Spallanzani.
- di Redazione SkySport24

Brasile, solo 8% popolazione rispetta isolamento

Secondo un sondaggio pubblicato dal quotidiano Folha de Sao Paulo, solo l'8% dei brasiliani rispetta l'isolamento totale per affrontare la pandemia da coronavirus: il tasso è il più basso da aprile.
 
- di Redazione SkySport24

A Malta bar restano aperti, medici contro governo

Lunedì l'esecutivo aveva annunciato la chiusura di bar e locali notturni, ma la compilazione della norma (che consente di restare aperti se i clienti vengono serviti al tavolo) ha di fatto permesso che tutti i bar restassero aperti. Così oggi, mentre sono stati annunciati ulteriori 47 positivi su 2.261 test, l'associazione dei medici maltesi (Mam) è tornata a minacciare azioni legali.
- di Redazione SkySport24

In Bosnia 340 casi e 12 morti nelle 24 ore

Nuovo aumento dei contagi da coronavirus in Bosnia-Erzegovina, dove nelle ultime 24 ore i casi di covid-19 sono stati 340, dei quali 234 nella Federazione croato-musulmana (Bh) e 106 nella Republika Srpska (Rs).
- di Redazione SkySport24