Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Dopo la positività di Elmas e quella precedente di Zielinski il Napoli non è partito per Torino, dove domenica sera avrebbe dovuto giocare contro la Juventus. La squadra non ha infatti potuto lasciare la Campania per disposizione della Asl locale. I giocatori sono rientrati nelle loro abitazioni in isolamento fiduciario. La Juventus ha comunicato che si presenterà regolarmente in campo. Intanto picco di contagi in Italia: 2.884 in 24 ore (record proprio in Campania con 401), 27 i decessi

1 nuovo post

Covid-19, tutte le news di oggi:

- di Redazione SkySport24

Lega Serie A: "Juventus-Napoli resta in programma"

Comunicato: "La Lega Serie A conferma che la gara Juventus-Napoli resta in programma per il 4 ottobre alle 20.45"
- di Redazione SkySport24

Comunicato Juventus: domani regolarmente in campo

"Juventus Football Club comunica che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus – Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A". Il Napoli non è partito per Torino su disposizione della Asl territoriale dopo i casi di positività di Zielinski ed Elmas. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Napoli, la squadra non parte per Torino

Dopo i casi di positività al Covid di Zielinski ed Elmas la squadra non potrà viaggiare per disposizione della Asl locale. Juventus-Napoli di domani non si giocherà. I giocatori sono rientrati nelle loro abitazioni in isolamento fiduciario. Domani o lunedì previsti nuovi tamponi. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Juve, l'isolamento permetterà di giocare

Il gruppo squadra della Juventus è in isolamento fiduciario dopo la notizia della positività di due membri della staff, ma "questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita" precisa il club in una nota ufficiale. Di conseguenza, la partita di domani sera all'Allianz Stadium tra i bianconeri e il Napoli di Gennaro Gattuso non dovrebbe essere a rischio.
- di Redazione SkySport24

Juve: due positivi in staff, squadra in isolamento fiduciario

Il gruppo squadra della Juventus è in isolamento fiduciario: sono stati riscontrati, infatti, due casi di positività nello staff. "Non si tratta né di calciatori né di membri dello staff tecnico o medico - precisa la società - tuttavia in ossequio alla normativa e al protocollo tutto il gruppo squadra allargato entra da questo momento in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l'esterno del gruppo" si legge nella nota ufficiale diramata dal club bianconero.
- di Redazione SkySport24

Trump: “Mi sento come se potessi uscire oggi”

Donald Trump ha detto ai medici dell'ospedale militare Walter Reed, dove è ricoverato per il Covid-19, che si sente bene: "Mi sento come se potessi uscire di qui oggi", ha riferito il team medico, riportando le parole del presidente.
- di Redazione SkySport24

Italia: nuovo massimo di casi dalla fine del lockdown

I 2.844 nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore sono il massimo nel Paese dalla fine del lockdown. La Campania la regione più colpita con 401 casi seguita dalla Lombardia a 393.
- di Redazione SkySport24

Medici: “Trump non ha bisogno dell'ossigeno”

“Donald Trump non ha bisogno di ossigeno, respira e cammina regolarmente, i suoi organi sono a posto ed è di eccezionale buon umore”, lo ha detto in un briefing uno dei 10 medici dell'ospedale militare Walter Reed, dove il presidente è ricoverato per il Covid-19.
- di Redazione SkySport24

Medico Casa Bianca: “Trump sta bene”

"Stamane il presidente sta molto bene", lo ha detto il medico della Casa Bianca Sean Conley in un briefing all'ospedale militare Walter Reed, dove il presidente americano è ricoverato per il Covid-19.
- di Redazione SkySport24

Nuovi positivi, i dati regione per regione

Lombardia: 393

Piemonte: 279

Emilia-Romagna: 167
Veneto: 276
Lazio: 261
Toscana: 197
Campania: 401
Liguria: 162
Marche: 59
Puglia: 111
Sicilia: 182
P.A. Trento: 62
Friuli Venezia Giulia: 51
Abruzzo: 42
Sardegna: 62
P.A. Bolzano: 24
Umbria: 42
Calabria: 24
Valle d'Aosta: 0
Basilicata: 49
Molise: 0
- di Redazione SkySport24

Marche: mascherina obbligatoria se assembramenti

"Obbligo di mascherina h24 anche all'aperto nel caso di assembramenti attivo dalle 00.00 di stanotte; tamponi rapidi a disposizione delle scuole". Lo stabilisce la prima ordinanza a firma del neo presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, che verrà pubblicata nelle prossime ore con le disposizioni specifiche.
- di Redazione SkySport24

Lombardia: 393 nuovi positivi e 5 decessi

Nelle ultime 24 ore in Lombardia registrati 393 nuovi positivi su 18.860 tamponi. I decessi sono stati 5, con il totale delle vittime in regione che sale a 16.969. I ricoverati in terapia intensiva salgono a 42, 3 in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: 2.844 nuovi casi e 27 decessi

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 2.844 nuovi positivi al coronavirus su 118.932 tamponi, che portano il totale dei casi da inizio emergenza a 322.751. I decessi sono stati 27, con il totale delle vittime che sale a 35.968. I ricoverati in terapia intensiva sono 297, 3 in più rispetto a ieri. Il totale di dimessi e guariti sale a 231.217, gli attualmente positivi sono 55.566.
- di Redazione SkySport24

Napoli: Elmas positivo, negativi gli altri tamponi

Nel giorno della notizia di ulteriori tre positività nel Genoa, da Napoli arriva quella della di Elmas: era l'ultimo dei 4 tamponi da processare dopo l'annuncio della negatività di tutti gli altri tesserati azzurri che si sono sottoposti al terzo giro di test in questa settimana. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Marche: 59 nuovi casi, totale vittime 990

Nelle Marche i casi positivi complessivamente accertati nelle ultime 24 ore sono stati 59 e il totale è salito a 8.084 dall'inizio della crisi. Rispetto a ieri, ci sono 6 nuovi dimessi-guariti e il totale è 6.197, mentre le vittime registrate sono 990.
- di Redazione SkySport24

Lazio: 261 nuovi casi, controlli a tappeto nelle Rsa

Oggi nel Lazio record dei tamponi quasi 14 mila e si registrano 261 casi e di questi 112 a Roma. Cinque i decessi. Avviati controlli a tappeto delle Asl per verificare il rispetto dei protocolli di sicurezza nelle RSA e le case di riposo.
- di Redazione SkySport24

Coronavirus: 74 alunni e 21 docenti di un liceo di Trieste in quarantena

Dopo la scoperta di un caso di positività nel corpo docente, 74 alunni e 21 docenti del liceo statale “France Preseren” di Trieste sono stati posti in isolamento fiduciario fino all'esito dei tamponi. Lo hanno reso noto il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, e l'assessore all'Istruzione, Alessia Rosolen, spiegando che "il caso indice positivo è un insegnante, venuto a contatto con tre classi del liceo scientifico e con altrettante dell'indirizzo classico, oltre che con altri colleghi docenti. L'insegnante, fino all'insorgere di sintomatologia, aveva adottato - hanno aggiunto - tutti i dispositivi di protezione individuale e le precauzioni previste dai protocolli”
 

- di Redazione SkySport24

Coronavirus: a Fiumicino lieve calo di positivi dopo picco

Secondo quanto riferisce l’Ansa, c’è un lieve calo nei positivi al coronavirus tra i residenti del comune di Fiumicino dopo il picco di 36 nuovi casi toccato lo scorso 25 settembre. “In questo momento – ha spiegato il sindaco Esterino Montino dopo aver ricevuto il report aggiornato della Asl Rm3 – ci sono 35 persone positive e 25 in sorveglianza attiva. Una leggera flessione rispetto all'ultimo dato, ma certamente ancora un numero decisamente alto rispetto ai mesi scorsi e perfino rispetto al lockdown"
 
- di Redazione SkySport24

Coronavirus a Roma: tremila controlli per mascherine e multe

Più di tremila i controlli eseguiti in mattinata a Roma dalla Polizia Locale per verificare il rispetto dell’ordinanza che obbliga a indossare la mascherina all’aperto scattato a mezzanotte. In queste ultime ore, in virtù delle nuove disposizioni, il Comando Generale ha attuato un ulteriore potenziamento della vigilanza sull’intero territorio con verifiche mirate da parte delle pattuglie che hanno portato anche a sanzioni
 
- di Redazione SkySport24