Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Dopo la positività di Elmas e quella precedente di Zielinski il Napoli non è partito per Torino, dove domenica sera avrebbe dovuto giocare contro la Juventus. La squadra non ha infatti potuto lasciare la Campania per disposizione della Asl locale. I giocatori sono rientrati nelle loro abitazioni in isolamento fiduciario. La Juventus ha comunicato che si presenterà regolarmente in campo. Intanto picco di contagi in Italia: 2.884 in 24 ore (record proprio in Campania con 401), 27 i decessi
Il premier Conte: “Mascherine? Nessuna decisione ma confronto”
Coronavirus: positivi sei medici del poliambulatorio di Lampedusa
Serie C, due positivi nel Potenza: rinviata la sfida contro il Palermo
Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha comunicato di aver rinviato “a data da destinarsi” la partita tra Palermo e Potenza in programma domenica 4 ottobre al “Renzo Barbera di Palermo”. Il tutto perché è stata rilevata “la positività mediante tampone rino-faringeo molecolare di due componenti del gruppo squadra della società del Potenza calcio srl”.
Usa, positivo un terzo senatore repubblicano
Ron Johnson è il terzo senatore repubblicano positivo al Covid-19. Secondo quanto riferisce l'Ansa, il suo portavoce ha riferito che per ora non ha sintomi. La notizia, però, avrebbe messo in allarme il partito perché comincia ad apparire a rischio la conferma del del giudice Amy Coney Barrett alla corte suprema nell'aula del Senato, dove i repubblicani hanno un'esigua minoranza.
Coronavirus, 111 casi in Puglia: più della metà a Bari
Secondo l’Agi sono 111 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati in Puglia nelle ultime 24 ore (3918 i test effettuati). Dei 111 casi, più della metà (65) sono stati registrati in provincia di Bari (con un decesso); 8 nella Bat, 1 in provincia di Brindisi, 10 in quella di Foggia, 11 Lecce, 14 Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 421.383 tamponi e risultate positive 8.083 persone. 4.724 sono i pazienti guariti. 2.761 sono i casi attualmente positivi.