Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Il nuovo bollettino del Ministero della Salute: nelle ultime 24 ore si registrano 2677 casi di coronavirus su 99.742 tamponi e 28 deceduti. Gli attualmente positivi aumentano di 1231 unità, i dimessi/guariti in più sono 1418. Campania (+395), Lombardia (+350) e Lazio (+275) le regioni con più nuovi casi

JUVE-NAPOLI SUB IUDICE: LE NEWS

1 nuovo post

Membro commissione medica Figc: “Con due positivi non si può bloccare una partita”

Così Vincenzo Salini, membro della commissione medica della Figc: “Se dobbiamo ragionare in termini di prudenza e sicurezza al 100% nessun campionato sarebbe mai ripreso. Ci deve essere un equilibrio tra il rischio e la possibilità di giocare. La decisione della Asl è arrivata in modo autonomo, il protocollo era chiaro: dovevano essere isolati i positivi. Sul protocollo c’è scritto che i positivi vanno isolati e gli altri devono entrare in bolla. Secondo il protocollo c’erano le condizioni per giocare Juventus-Napoli. Nel momento in cui interviene la Asl, si supera il protocollo. Ed ora resta da capire se il patrocinio sul campionato di calcio è delle Asl o delle Federazione. Con un uno o due positivi, non si può bloccare una partita, altrimenti il campionato non si completa”.
- di Redazione SkySport24

Sci, Goggia: “In pista anche per Bergamo”

"I mesi difficili che abbiamo passato mi daranno una motivazione in più. Per questo ho fatto mettere sul casco il profilo di Bergamo Alta, per ricordare la mia città. Il popolo bergamasco ha sofferto con dignità e silenzio e allo stesso modo è ripartito. E' un grande onore essere bergamasca, penso di incarnare al meglio l'indole orobica e cercherò di onorarla al meglio". Lo ha detto Sofia Goggia, durante la presentazione della stagione invernale della Fisi.
- di Redazione SkySport24

Legale Napoli: “Deciso di non partire per non violare legge”

Grassani, rispondendo all'ipotesi che il Napoli fosse partito per Torino con la Juventus, ha spiegato: "Il Napoli, dopo che il 3 ottobre ha ricevuto comunicazioni dalle Asl e dal Capo di Gabinetto della Regione Campania ha chiesto chiarimenti alle Asl, in particolare alla Asl Napoli 2, sulla compatibilità del provvedimento con la trasferta e ha ricevuto come risposta che per motivi di sanità pubblica, si deve rispettare l'isolamento fiduciario. Il Napoli ha quindi deciso di non rischiare un provvedimento penale di tutti i suoi tesserati, violando l'articolo 650 del codice penale, cioè la violazione di un provvedimento delle autorità".
- di Redazione SkySport24

Legale Napoli: “Carteggio con Asl dimostra rispetto procedure”

"Il Napoli con le autorità sanitarie locali, Asl Napoli 1 e Napoli 2, così come manderemo alla Procura Federale, ha avuto un copioso carteggio che dimostra come ci sia stato il rispetto di tutte le procedure". Lo ha detto Mattia Grassani, legale del Napoli a Radio Punto Nuovo, aggiungendo che "il Napoli non è indagato dalla Procura Federale, oggi invieremo le memorie difensive, la partita con la Juve non può che giocarsi".
- di Redazione SkySport24

Abruzzo: 48 nuovi casi in Abruzzo, 2 decessi

Sono complessivamente 4655 i casi positivi al Covid-19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Rispetto a ieri si registrano 48 nuovi casi. Sono due i morti per cui il totale dei decessi dall'inizio dell'emergenza sale a 484.
- di Redazione SkySport24

Speranza: “Giusto prorogare stato emergenza al 31 gennaio”

"I risultati si conquistano ogni giorno e per questo la linea deve essere quella della prudenza, per questo penso che sia giusta la scelta del governo di voler prorogare lo stato di emergenza al 31 gennaio. Ritengo questo atto corrispondente pienamente alla fase epidemiologica che stiamo attraversando Così al Senato il ministro della Salute Roberto Speranza.
- di Redazione SkySport24

Speranza: “La tendenza è di un peggioramento”

“In due mesi c'è stato un salto in avanti significativo dei casi: 3.487 ora sono i ricoverati e in terapia intensiva abbiamo 323 persone. Questi numeri ad oggi sono sostenibili per il nostro Ssn. E' chiaro che rispetto ai giorni più difficili con 4mila persone in terapia intensiva la situazione è gestibile ma non possiamo non vedere la tendenza”. Lo ha affermato il ministro della Salute Roberto Speranza.
- di Redazione SkySport24

Speranza: “Sale controllo contro assembramenti”

“Lavoriamo per aumentare i livelli dei controlli perché gli assembramenti sono un rischio reale che non possiamo permetterci. Dobbiamo ricordare le regole essenziali come il lavaggio delle mani, oltre al'uso delle mascherine, è questo il dpcm che approveremo nella giornata di domani”.  Così il ministro della Salute, Roberto Speranza.
- di Redazione SkySport24

Speranza: “In Dpcm mascherine anche all'aperto”

“Nel Dpcm valutiamo l'estensione dell'obbligo delle mascherine anche all'aperto in maniera continuativa in ogni situazione in cui c’è il rischio di incontrare persone non conviventi”. Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, illustrando alla Camera i contenuti del nuovo Dpcm per il contenimento della pandemia da Covid-19.
- di Redazione SkySport24

Galliani: “Applichiamo norma Uefa o crolla tutto”

"Senza polemiche e senza dare giudizi, se vogliamo il bene del calcio dobbiamo applicare le normative della Uefa: se hai 13 giocatori, devi giocare". E' il dell'ad del Monza Adriano Galliani, perche' nel calcio al tempo del coronavirus "bisogna avere lungimiranza e mettere da parte gli egoismi, sennò crolla tutto".
- di Redazione SkySport24

Pallavolo: 7 positivi nell’Italia under 20

Sette membri della delegazione della nazionale under 20 di pallavolo argento ai recenti Europei di categoria a Brno sono risultati positivi al Covid-19 dopo il tampone a cui tutti sono stati sottoposti al rientro in patria. Lo fa sapere la Federvolley con un comunicato, in cui non viene specificato se si tratti di membri dello staff o di giocatori. Intanto la Fipav fa sapere che, a questo punto, la delegazione "al completo osserverà un periodo di quarantena secondo i protocolli delle autorità sanitarie”.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.