Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 29.907 nuovi casi di coronavirus su 183.457 tamponi effettuati, che portano il totale dei casi da inizio emergenza a 709.335. I decessi sono stati 208, con il totale delle vittime che sale a 38.826. I ricoverati in terapia intensiva sono 1.939, 96 in più rispetto a ieri

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Alto Adige, 534 i nuovi positivi

In Alto Adige nelle ultime 24 ore sono stati 534 i nuovi casi di Covid-19 su 2.831 tamponi esaminati nei laboratori dell'azienda sanitaria. In provincia di Bolzano le persone testate positive al coronavirus sono complessivamente 8.916 su 121.821 soggetti testati. 290 pazienti covid ricoverati. Sono 203 i pazienti che si trovano nei normali reparti ospedalieri, 70 quelli nelle strutture private convenzionate e 17 (uno in meno rispetto a ieri) quelli che necessitano delle cure della terapia intensiva. I decessi sono saliti a 315, tre in più rispetto a ieri. Le persone in isolamento domiciliare sono 8.001. Forte incremento di casi tra i collaboratori dell'azienda sanitaria: gli attuali positivi sono 137
- di Redazione SkySport24

"Marca": positivo un giocatore del Real Madrid

Secondo il quotidiano spagnolo Marca ci sarebbe un caso di positività nella rosa del Real Madrid. La squadra di Zidane sarà impegnata contro l'Inter in Champions League. Sempre secondo il quotidiano spagnolo ora si attende l'esito di un secondo tampone
- di Redazione SkySport24

Abruzzo, 489 nuovi casi

In Abruzzo rispetto a ieri sono 489 i nuovi positivi su 3276 tamponi eseguiti. Ci sono inoltre 4 deceduti, 3854 guariti, 6633 attualmente positivi, 413 ricoverati (di cui 32 in terapia intensiva), 6210 in isolamento domiciliare. I positivi di oggi sono residenti in provincia dell'Aquila (224), Chieti (64), Pescara (102), Teramo (75), fuori regione (3), mentre per 21 casi sono in corso verifiche sulla residenza. Lo rende noto la Regione Abruzzo. 
- di Redazione SkySport24

Iniziata la riunione Conte-capi delegazione

E' iniziata la riunione dei capidelegazione allargata ai ministri più direttamente interessati dalle questioni legate alla gestione della pandemia con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. La riunione si tiene in videoconferenza
- di Redazione SkySport24

Ministro Gualtieri: "Aiuti finché sarà necessario"

"Dobbiamo seguire le indicazioni scientifiche. E' inevitabile in questa seconda ondata che ha sorpreso tutta Europa per la sua virulenza, che si prendano misure ulteriori accompagnate da sostegno economico. Tanto più saremo efficaci tanto più potremo evitare un nuovo lockdown, questo richiede misure intermedie anche dolorose". Così il ministro dell'Economia Gualtieri. "Il governo darà tutto il sostegno necessario nella misura in cui sarà necessario. Abbiamo le risorse per farlo"
- di Redazione SkySport24

Friuli Venezia Giulia, 403 nuovi contagi e un decesso

Oggi in Friuli Venezia Giulia sono stati rilevati 403 nuovi contagi (3.740 tamponi eseguiti) e un decesso da Covid-19. Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. Le persone risultate positive al virus in regione dall'inizio della pandemia ammontano in tutto a 11.244. I casi attuali di infezione sono 5.440. Salgono a 38 i pazienti in cura in terapia intensiva e a 180 i ricoverati in altri reparti. I decessi complessivamente ammontano a 398. I totalmente guariti sono 5.406, i clinicamente guariti 64 e le persone in isolamento 5.158.

- di Redazione SkySport24

Emilia Romagna, positivo il presidente Bonaccini

Il presidente della Regione Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini è risultato positivo al test sul Covid-19 fatto nella mattinata di oggi, in via precauzionale, in vista di appuntamenti istituzionali in agenda nel pomeriggio e domani. Il presidente Bonaccini, che non presenta sintomi, come "previsto in questi casi si è posto in isolamento domiciliare nella sua abitazione, da dove porterà avanti regolarmente l'attività amministrativa e di governo regionale nei prossimi giorni", spiega la Regione
- di Redazione SkySport24

Commercianti positivi, chiuso mercato a Lecce

Dopo tre nuovi casi positivi al Covid, oltre ai due già rilevati, di altrettanti operatori del mercato comunale Settelacquare il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, ha disposto la chiusura al pubblico dell'area mercatale fino al 15 novembre prossimo, ai sensi dell'art. 50 del Tuel.
- di Redazione SkySport24

ANSA: Dpcm, le ipotesi in campo dopo riunione Governo-Regioni

Anziani over 70 a casa per proteggerli dal contagio da coronavirus, centri commerciali chiusi nel weekend, coprifuoco alle 18, stop agli sportelli per le scommesse in bar e tabaccherie, restrizioni alla mobilità regionale e tra regioni, chiusura delle scuole in base all'indice di contagiosità Rt locale (e didattica a distanza in tutta Italia forse anche per le medie): sono queste, secondo quanto riferito dai partecipanti, le principali misure proposte e discusse stamani al vertice tra il governo, rappresentato dai ministri Roberto Speranza (Salute) e Francesco Boccia (Autonomie), le Regioni, i Comuni e le Province in vista del prossimo Dpcm, atteso tra domani e martedì. Boccia ha prospettato tra l'altro il rafforzamento della rete dei cosiddetti 'Covid Hotel' per i positivi asintomatici che non possono stare in adeguato isolamento in casa. (ANSA).
 
- di Redazione SkySport24

Lecce, positivi 3 calciatori e due membri dello staff: il comunicato del club

"L’U.S. Lecce comunica che, a seguito dell’ultimo ciclo di test molecolari effettuati nel pomeriggio di ieri, sono risultati positivi al Covid-19 tre calciatori e due componenti dello staff. I soggetti sono stati immediatamente isolati e sono state attivate tutte le procedure previste dalle vigenti normative e protocolli sanitari"
- di Redazione SkySport24

Basilicata, 167 nuovi contagi

In Basilicata, dai 1.511 tamponi processati, sono emersi altri 167 nuovi casi di Covid-19, anche se una ventina si riferiscono a cittadini residenti fuori regione. Una sola persona risulta guarita ieri. Salgono, invece, a 97 i lucani ricoverati negli ospedali, di cui 11 nei reparti di terapia intensiva di Potenza e Matera
- di Redazione SkySport24

Toscana: 2.739 nuovi casi e 18 decessi

In Toscana arrivano a 46.642 i casi di positività al coronavirus, 2.379 in più rispetto a ieri (1.962 identificati in corso di tracciamento e 417 da attività di screening). I nuovi casi sono il 5,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dell'1,5% e raggiungono quota 15.305 (32,8% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 1.106.715, 15.841 in più rispetto a ieri. Sono 9.309 i soggetti testati (escludendo i tamponi di controllo), di cui il 25,6% è risultato positivo. Si registrano 18 nuovi decessi Gli attualmente positivi sono oggi 29.974, +7,6% rispetto a ieri. I ricoverati sono 1.279 (70 in più rispetto a ieri), di cui 173 in terapia intensiva (10 in più).
- di Redazione SkySport24

Serie A Basket, rinviata Reggio-Treviso

Rinviata la partita di basket della sesta giornata di serie A in programma alle 18 tra Reggio Emilia a Treviso, a causa di altri 10 casi di Covid, tra gli atleti della squadra di casa. I nuovi positivi, emersi dai tamponi antigenici, si aggiungono ad uno già noto. La decisione è stata presa dal presidente della Lega Basket Umberto Gandini "vista la primaria necessità di preservare la salute dei giocatori di entrambe le squadre e di tutte le altre componenti coinvolte, dispone il rinvio della gara stessa". La Lba continuerà "a tenere monitorata la situazione e comunicherà sia le modalità di recupero della partita, sia le ulteriori disposizioni opportune".
- di Redazione SkySport24

Ansa. Dpcm:  vertice Governo-Enti locali finito, domani nuova riunione

E' terminata la riunione dei ministri Boccia e Speranza con Regioni, Comuni e Province sulle misure del prossimo Dpcm-anti Covid, secondo quanto si apprende. Le Regioni in particolare avrebbero chiesto misure uniformi per tutta Italia, viene riferito. Boccia ha riconvocato la riunione domani alle 9 (ANSA)
- di Redazione SkySport24

Germania, 14.177 nuovi contagi

Nelle ultime 24 ore in Germania sono stati registrati 14.177 nuovi casi di Covid-19, secondi i dati del Robert Koch Institute. La cifra è inferiore a quella di sabato, quando era stato toccato il nuovo record di 19.056 casi. La domenica e il lunedì il numero di casi segnalati è solitamente inferiore a causa dei ritardi nelle comunicazioni tra gli uffici sanitari e il Robert Koch Institute. Il bilancio totale della Germania è ora a 532.930 casi confermati, 10.481 decessi e circa 355.900 guariti. I casi
attivi sono stimati in 162.062. L'aumento dei contagi nei giorni scorsi ha portato a nuove misure concordate tra governo federale e governi regionali che prevedono la chiusura di ristoranti, bar, cinema e palestre fino alla fine di novembre. 
 
- di Redazione SkySport24

Iran, quasi 8 mila nuovi casi e 434 vittime

In Iran 7.719 persone sono risultate positive al test ieri, portando il numero di casi di coronavirus a 620.411. Lo ha reso noto la portavoce del ministero della Salute, aggiungendo che il bilancio totale delle vittime è salito a 35.298, comprese 434 nelle ultime 24 ore.
- di Redazione SkySport24

Marche, 683 nuovi casi

Nelle Marche sono stati individuati nelle ultime 24 ore 683 casi di 'Covid-19', il 35,5% rispetto ai 1.934 tamponi processati: in valore assoluto è il secondo picco di positivi registrati e dell'incidenza maggiore tra casi e test dall'inizio della crisi pandemica. Il totale dei casi individuati dall'inizio della crisi è salito così a 14.804.
- di Redazione SkySport24

Mattarella: "Mettere da parte le partigianerie"

"In questi giorni dedicati al loro ricordo, sono venuto qui per rivolgere un pensiero a tutti i
defunti e tra di loro alle vittime del Coronavirus, ai tanti morti in solitudine. Ho scelto di farlo in questo cimitero dove è avvenuto il furto ignobile della croce posta a memoria delle vittime della pandemia. Ricordare i nostri morti è un dovere che va affiancato a quello della responsabilità di proseguire nell'impegno per contrastare e sconfiggere questa malattia così grave, mettendo da parte partigianerie, protagonismi ed egoismi per unire le forze di tutti e di ciascuno, quale che sia il suo ruolo  e le sue convinzioni, nell'obiettivo comune di difendere la salute delle persone e di assicurare la ripresa del nostro Paese". Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Matarella dopo aver deposto una corona al cimitero di Castegnato, in provincia di Brescia, dove è stata rubata una croce in memoria dei caduti per il Covid. 
- di Redazione SkySport24

Mattarella a Brescia, applaudito dai cittadini

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha scelto la provincia di Brescia per onorare le vittime del Covid-19. Questa mattina, nel giorno di Ognissanti e alla vigilia della commemorazione dei defunti, il presidente è atterrato all'aeroporto di Montichiari, per poi recarsi al cimitero di Castegnato, dove lo scorso 7 settembre i ladri avevano trafugato la lapide in memoria dei morti del Coronavirus, che in provincia di Brescia sono stati 2.751. Mattarella è stato accolto da centinaia di residenti che si trovano al cimitero per rendere omaggio ai propri parenti. La visita è durata pochi minuti e all'uscita dal cimitero Mattarella è stato applaudito e si poi soffermato con i componenti della giunta comunale
- di Redazione SkySport24

Brescia, visita a sorpresa del Presidente della Repubblica

Visita a sorpresa del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Castegnato, in provincia di Brescia. Il capo dello Stato è atterrato all'aeroporto di Montichiari (Brescia) per poi trasferirsi nel comune bresciano dove nei mesi scorsi era stata rubata una lapide il ricordo di tutte le vittime del Covid
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche