Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 29.907 nuovi casi di coronavirus su 183.457 tamponi effettuati, che portano il totale dei casi da inizio emergenza a 709.335. I decessi sono stati 208, con il totale delle vittime che sale a 38.826. I ricoverati in terapia intensiva sono 1.939, 96 in più rispetto a ieri

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Iniziata riunione tra Governo e Regioni, Comuni e Province

E' iniziata poco fa in videoconferenza la riunione dei ministri Roberto Speranza (Salute) e  Francesco Boccia (Affari regionali), convocata da quest'ultimo con i rappresentanti di Regioni, Comuni (Anci) e Province (Upi), secondo quanto si apprende, per discutere le nuove misure che vengono valutate dal governo per contrastare la seconda ondata dell'epidemia di coronavirus.
 
- di Redazione SkySport24

Veneto, 2300 nuovi casi e 17 vittime

Il Veneto oggi registra 2.300 nuovi contagi per un totale di 59.253 infetti dall'inizio dell'emergenza. Lo riferisce il bollettino della Regione. Sono 17 le vittime, che portano il dato complessivo a 2.418. Nelle terapie intensive della Regione ora si trovano 132 malati (+5). I ricoverati con Covid nei reparti non critici sono 832. I soggetti attualmente positivi sono 31.414 (+2.235).
- di Redazione SkySport24

Russia, 18.665 nuove infezioni

In Russia sono 18.665 i nuovi casi di coronavirus, 245 le vittime. Il numero totale dei casi ha raggiunto quota 1.636.781 con 28.235 morti
- di Redazione SkySport24

Germania, 14.177 nuovi casi e 29 morti

Secondo i dati del Robert Koch Institute in Germania le nuove infezioni da coronavirus sono state 14.177 con 29 decessi. Da inizio pandemia i casi in territorio tedesco sono 532.930 con 10.481 vittime
 
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Curva terrificante"

"La curva epidemiologica è ancora molto alta. Mi preoccupa il dato assoluto, che mostra una curva terrificante. O la pieghiamo, o andiamo in difficoltà". Così il ministro della Salute Roberto Speranza in un colloquio con il Corriere della Sera. "Abbiamo 48 ore per provare a dare una stretta ulteriore", evidenzia Speranza, secondo il quale c'è ancora troppa gente in giro. Il ministro poi rassicura sulla tenuta delle terapie intensive, e sulla scuola spiega che va difesa il più possibile, ma in un contesto di epidemia "non è intangibile".
- di Redazione SkySport24

Australia, nessun nuovo contagio

Nessun caso di contagio da coronavirus in Australia. Lo ha annunciato il ministro della Salute del Paese, Greg Hunt, spiegando che il dato è stato rilevato dal National Incident Center. Il Paese aveva raggiunto il traguardo dei zero contagi per l'ultima volta quasi cinque mesi fa, il 9 giugno, prima che la seconda ondata dell'epidemia nello stato di Victoria costringesse a rigorose restrizioni e al coprifuoco notturno i cinque milioni di residenti di Melbourne. "Grazie a tutti i nostri straordinari operatori sanitari e di salute pubblica e soprattutto al popolo australiano", ha twittato Hunt
- di Redazione SkySport24

Viceministro Trasporti: “Ipotesi chiusure 2-3 settimane zone a rischio”

"Dobbiamo fermare la curva dei contagi che in questo momento, purtroppo, continua a crescere. Se necessario, valuteremo chiusure di due o tre settimane per quelle zone che in questi giorni presentano numeri più preoccupanti". Lo afferma in una nota il viceministro dei Trasporti Giancarlo Cancelleri.

- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna: Johnson annuncia nuovo lockdown

Il premier britannico Boris Johnson ha annunciato oggi l'entrata in vigore dalla settimana prossima di un lockdown nazionale bis in tutta l'Inghilterra per cercare di frenare la seconda ondata di contagi da coronavirus. La restrizione, a differenza della primavera, non comprende tuttavia la chiusura di scuole e università. E’ prevista dal 5 novembre al 2 dicembre.

- di Redazione SkySport24

Governo valuta stretta su spostamenti tra Regioni

Il governo starebbe valutando di imprimere una stretta anche agli spostamenti tra le Regioni. Il tema - a quanto apprende l’Ansa da fonti della maggioranza – sarebbe stato discusso oggi nel corso della riunione a palazzo Chigi ma ancora non sarebbe stata presa una decisione.

- di Redazione SkySport24

Turchia, positivo il portavoce di Erdogan

Dopo il ministro dell'Interno, Suleyman Soylu, in Turchia è risultato positivo al Covid-19 anche il portavoce del presidente Recep Tayyip Erdogan, Ibrahim Kalin. Kalin, oltre ad essere un esponente di spicco del partito Akp, è uno dei consiglieri più vicini a Erdogan.

- di Redazione SkySport24

Portogallo: dal 4 novembre lockdown parziale

Da mercoledì prossimo, il 4 novembre, il Portogallo torna ad un lockdown parziale che riguarderà il 70%della sua popolazione. Lo ha annunciato il premier Antonio Costa, al termine di un consiglio straordinario dei ministri dedicato alla crisi sanitaria. "E' arrivato il momento in cui è necessario prendere misure più restrittive per avere il controllo su questa pandemia”, ha detto.

- di Redazione SkySport24

Conte lunedì in Parlamento per comunicazione su Covid

Il premier Giuseppe Conte dovrebbe fare comunicazioni sulle nuove misure contro il Covid lunedì, a quanto si apprende si sta cercando di far svolgere le comunicazioni alla Camera alle 12 e al Senato alle 17.

- di Redazione SkySport24

Francia: 35.641 nuovi contagi, 223 decessi

Sono stati 35.641 i casi di positività al Covid-19 in Francia nelle ultime 24 ore, circa 10.000 in meno rispetto a sabato scorso e oltre 14.000 in meno rispetto a ieri. Lo comunica Santè Publique France. I decessi sono stati 223, che portano il totale dall'inizio della pandemia a 36.788.

- di Redazione SkySport24