Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news del 23 novembre
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a "Otto e mezzo", su La7: "Sullo spostamento tra regioni a Natale ci stiamo lavorando, ma se continuiamo così a dicembre non avremo più zone rosse. Tuttavia, il periodo natalizio richiede misure ad hoc, si rischia altrimenti di ripetere il Ferragosto. Non è possibile consentire delle vacanze sulla neve, non possiamo permettercelo". E sulle scuole dichiara: "Cercheremo di riaprirle prima di Natale"
Toscana: 1.323 nuovi casi e 48 i decessi
Francia: decisione entro 10 giorni sullo sci a Natale
Ricciardi: “Non escludo obbligo vaccino”
Il Pakistan chiude di tutti gli istituti scolastici
Veneto: 2.540 nuovi casi e 37 decessi
Zaia: “Con Regioni deciso linee guida pista da sci”
Alberto Tomba: "Aprite le piste da sci"
Inail: oltre 66mila contagi sul lavoro a ottobre
Roma, Spallanzani: 262 ricoverati, finora 1.276 dimessi
Roma, Dzeko guarito dal Covid: "Finalmente negativo!"
Inter, Antonello: "Tetto ai salari per la sopravvivenza del calcio"
Ricciardi: "Vaccino valutato in primis per sicurezza"
Boccia: "Sugli ospedali chiusi ci sarà una valutazione"
Cirio: "Impossibile un Natale come ad agosto"
Ricciardi: "Riaprire le scuole? Più trasporti e ingressi scaglionati"
Lazio, Luiz Felipe è guarito
Berlino, possibile vaccino già entro fine anno
Venezuela, dicembre senza quarantena
mese di dicembre si svolgerà nel quadro di una flessibilizzazione sicura e controllata" delle misure di contrasto della pandemia da coronavirus.
Crisanti: “Farei vaccino solo con dati resi pubblici”
Il direttore del laboratorio di microbiologia dell’Università di Padova Andrea Crisanti a Sky Tg24 è tornato sulle sue dichiarazioni legate ai vaccini: “Ribadisco che sulle basi delle conoscenze che abbiamo oggi non mi farei il vaccino. Se dovessero rendere pubblici i dati e la comunità scientifica ne validasse la bontà me lo farei, non ho alcun dubbio su questo. È una questione - ha aggiunto - di trasparenza: se si vuole generare fiducia bisogna essere trasparenti. Più gli scienziati lamentano assenza di informazioni e più la pretendono, più la gente si fida. Possibile che non si capisca questo meccanismo?”
AstraZeneca spiega l’efficacia del vaccino anti-Covid
AstraZeneca ha poi spiegato i dettagli dei dati: “Due differenti tipologie di dosaggio – ha spiegato l’azienda – hanno dimostrato efficacia con un regime migliore rispetto all’altro. Nessun caso severo di Covid-19 o ospedalizzazione è stato registrato tra i partecipanti alla sperimentazione del vaccino AZD1222. I dati sono relativi alla sperimentazione in corso in Gran Bretagna e Brasile e dimostrano che il vaccino è "altamente efficace nel prevenire Covid-19". In questa analisi sono stati considerati 131 casi di Covid-19.