Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 10.407 nuovi casi di Covid in Italia su 81.285 tamponi processati: tasso di contagio al 12.8%. 261 decessi nelle ultime 24 ore, 2 pazienti in meno nei reparti di terapia intensiva
CORONAVIRUS, DATI E NEWS DEL 27 DICEMBRE - SCARICA L'AUTOCERTIFICAZIONE
Al Padiglione 24 Civico prima dose 'siciliana' vaccino
Toscana, 402 nuovi casi e 22 decessi
Cina continentale, 8 nuovi casi locali
Clienti con caffè e giornale nel dehors, chiuso bar
Sospesa l'attività per cinque giorni a un bar di piazza Madama Cristina a Torino per violazione delle norme anti Covid. La polizia ha trovato due clienti seduti, nonostante la zona rossa, nei tavolini sistemati fuori dal locale mentre sorseggiavano il caffè leggendo un quotidiano.
Positivo vicepresidente Provincia Vercelli
Basilicata: 25 nuovi positivi e una vittima
Arcuri: "Con vaccino vediamo primo spiraglio di luce"
Variante Gb: sei casi scoperti a Napoli
Variante Gb: in Veneto trovati 3 pazienti positivi mutazione
Sono tre i pazienti già individuati in Veneto positivi alla variante inglese del virus Sars-CoV-2: a dichiararlo Antonia Ricci, direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezia.
55mila persone controllate a Natale, 823 sanzioni
Sono 55.486 le persone controllate nel giorno di Natale nell'ambito delle verifiche per il rispetto dei divieti introdotti con il decreto del 18 dicembre. 823 sono state sanzionate e 7 denunciate per aver violato la quarantena. Secondo i dati del Viminale, sono state invece 8.794 le verifiche sulle attività ed esercizi commerciali, che hanno portato alla chiusura di 9 negozi e a sanzioni per 31 titolari.
Basilicata, 25 positivi e un morto nelle ultime 24 ore
Veneto, 2.523 nuovi casi e 33 morti
Papa: "Collaboriamo con autorità per fuggire da pandemia"
Il Papa saluta chi è collegato per l'Angelus attraverso i mezzi di comunicazione sociale. "Dobbiamo farlo cosi' - ha detto riferendosi al collegamento in streaming dal Palazzo apostolico - per evitare che la gente venga in piazza e così per collaborare nelle disposizioni che ha dato l'autorità per aiutarci a tutti noi a fuggire da questa pandemia".