Carlo Mazzone è sempre più social: "Sor Carletto" su Twitter a 84 anni

Calcio

A 84 anni l'ex allenatore è sbarcato su Twitter: si chiama @CarloMazzone795, come il numero delle panchine in Serie A. Il nipote che gli gestisce le pagine: "Legge tutti i messaggi e non si perde un commento, l'obiettivo è veicolare tutto l'affetto dei tifosi e dei suoi ex calciatori. Si emoziona per l'amore che ancora riceve"

Nel giorno del suo ottantesimo compleanno, Carlo Mazzone sbarcò a sorpresa su Instagram e su Facebook. Quasi quattro anni dopo, l'ex allenatore di Roma, Brescia e Bologna è arrivato anche su Twitter. Una nuova vita social per uno dei personaggi più amati del mondo del calcio italiano, un simbolo soprattutto negli anni a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio. Il suo nome su Twitter è @CarloMazzone795, così come il numero di panchine in Serie A (record nella storia del campionato), e già nelle prime 24 ore è stato inondato di followers, raccogliendo immediatamente l'abbraccio di tutti gli appassionati che, a distanza di tanto tempo, ancora gli dimostrano grande affetto.

"Legge tutti i messaggi e si emoziona per l'affetto ricevuto"

leggi anche

Pirlo e Mazzone nella Hall of Fame del calcio italiano

L'obiettivo dell'iscrizione di Carlo Mazzone sui social, in effetti, è proprio quello di emozionarsi ancora per l'entusiasmo dei tifosi, come faceva quando era in campo. A raccontarlo è stato Alessio Lancianesi, nipote dell'ex allenatore che gestisce tutte le sue pagine: "Mio nonno non è social nell'atto pratico – ha dichiarato a GianlucaDiMarzio.com – ma per il resto gestisce tutto e legge i messaggi, ride quando vede i meme e non si perde un commento. Si emoziona nel leggere l'amore smisurato dei tifosi e di tutto il mondo del calcio. L'obiettivo è quello di veicolare l'affetto degli appassionati, dei suoi ex calciatori e delle persone che hanno lavorato con lui. Quando ha compiuto 80 anni, ha pianto come un ragazzino vedendo i tanti video di auguri ricevuti. È stata una scena da brividi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche