Braga-Porto, infortunio per Carmo: i giocatori spingono l'ambulanza

Calcio

Il difensore del Braga si è infortunato dopo un duro intervento di Luis Diaz del Porto. L'ambulanza entra in campo ma ha difficoltà a ripartire: a quel punto i giocatori di tutte e due le squadre hanno aiutato il mezzo a uscire dal terreno di gioco e raggiungere l'ospedale

LA CHAMPIONS CAMBIA NEL 2024: ECCO COME

Non sono mancate le emozioni nella semifinale di andata di Coppa di Portogallo tra Braga e Porto, prossimo avversario della Juventus in Champions League (andata degli ottavi in programma mercoledì 17 febbraio), finita 1-1. Uno degli episodi chiave della partita è il grave infortunio rimediato dal calciatore del Braga David Carmo, provocato da un'entrata molto dura di Luis Diaz. Carmo è andato ko dopo che il suo avversario è intervenuto sui tacchetti, provocando un brutto ko che potrebbe coinvolgere tibia e perone. I guai per il difensore centrale del Braga non sono però finiti qui: è stato posizionato su una barella mentre l'ambulanza faceva il suo ingresso sul terreno di gioco. Al momento di uscire dal terreno di gioco gli autisti del mezzo hanno però avuto problemi con le gomme che hanno iniziato a perdere stabilità. A quel punto sono entrati in azione i giocatori di entrambe le squadre, che hanno spinto l'ambulanza per una scena davvero insolita. Missione compiuta, con il veicolo che è poi riuscito a raggiungere l'ospedale.

Rosso per Diaz: interviene il Var

Luis Diaz, che per diversi secondi ha provato a ribadire all'arbitro l'involontarietà del suo intervento, è stato punito dopo il richiamo del Var all'utilizzo dell'on-field review. Il centrocampista colombiano del Porto ha pagato con il cartellino rosso il fallo su Carmo, che ora rischia invece un lungo stop. Il Porto ha augurato una rapida guarigione al difensore del Braga con un messaggio su Twitter. Sul campo, al vantaggio del Porto con Taremi al 9' del primo tempo ha risposto il Braga nel maxi-recupero di 12 minuti concesso nel secondo tempo, con gli ospiti in 9 per il rosso a Uribe, con Fransergio.

dybala juventus lapresse

leggi anche

Dybala in forte dubbio per il Napoli. Arthur out