Draghi, cosa ha detto in conferenza su news, colori delle regioni, decreto e vaccini

COVID
©Getty

Asili nido, scuole elementari e prima media riaperte anche in zona rossa. Una norma ad hoc contro operatori sanitari che non si vaccinano. Sono alcune delle decisioni che il presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato nel corso di una conferenza stampa. Il decreto legge con le nuove misure arriverà in Consiglio dei ministri nella prossima settimana, dopo l'incontro con le regioni

DRAGHI, LA CONFERENZA DELL'8 APRILE IN DIRETTA

1 nuovo post

Attesa per le decisioni sui colori delle regioni

Filtrano intanto i primi dati dal consueto monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di Sanità e del Ministero della Salute: cala il valore dell’indice Rt nazionale: da 1.16 a 1.08. Il Lazio spera di tornare in arancione, come la Toscana. Dal sabato di Pasqua, comunque, tutta Italia tornerà rossa fino a Pasquetta. In programma anche la cabina di regia convocata da Draghi e anticipata alle 11 del mattino. Sul tavolo il nuovo decreto legge: attesa per le scuole, il ritorno ai colori tradizionali e lo spostamento tra regioni. Per vaccinare l'80% degli italiani entro settembre occorre triplicare il ritmo attuale, con  460 mila dosi al giorno", secondo l'ad di European House Ambrosetti, De Molli.
 
- di Redazione SkySport24

Covid, Draghi incontra Brunetta e Cts per i concorsi pubblici

Prima della cabina di regia il presidente del Consiglio ha incontrato il ministro Brunetta, il sottosegretario Garofoli e i membri del Cts Brusaferro e Locatelli per parlare del tema dello svolgimento dei concorsi pubblici. Alle 12 la cabina di regia anti Covid a cui parteciperanno i ministri Roberto Speranza, Daniele Franco, Giancarlo Giorgetti, Stefano Patuanelli, Dario Franceschini, Maria Stella Gelmini, Elena Bonetti, Patrizio Bianchi, il sottosegretario Roberto Garofoli e i membri del Cts Silvio Brusaferro e Franco Locatelli.
 
- di Redazione SkySport24