Superlega, Boniek: "Il calcio è di tutti. E poi ci sono ricchi che perdono con l'Atalanta"

a sky

Il presidente della Federcalcio polacca a Sky Sport: "Il calcio è per tutti, non solo per i 15-20 club più ricchi del mondo. Anche perché poi alcune di loro non riescono a vincere nemmeno contro la piccola Atalanta. Questa è una battaglia dove perdono tutti"

SUPERLEGA, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

"Siamo tutti convinti che nel calcio non c'è bisogno di una competizione tra i 15-20 club più ricchi del mondo. Anche perché poi le squadre più ricche del mondo non riescono a vincere nemmeno contro la povera e piccola Atalanta". Zibi Boniek, membro del comitato esecutivo dell'Uefa e presidente della Federcalcio polacca, parla così ai microfoni di Sky Sport in merito alla creazione della Superlega: "Penso che il calcio entra in una fase molto agitata. È una situazione molto difficile dove non ci saranno vincitori, ma tutti perderanno, sia come immagine che come credibilità del calcio".

"Il calcio è per tutti, non per pochi club ricchi"

approfondimento

Inter, Juve e Milan a Lega: "Volontà restare in A"

Boniek ha poi aggiunto: "Nessuno si aspettava la creazione della Superlega, tutti sapevamo che l’Eca durante la riunione di venerdì avrebbe convalidato il progetto a cui si lavorava insieme e noi, come comitato esecutivo, avremmo dovuto approvare e che abbiamo approvato. Loro hanno anche votato, quello che poi è successo tra venerdì notte e domenica dovete chiederlo ad altri". Il presidente della Federcalcio polacca ha poi aggiunto: "Il calcio è per tutti e noi siamo europei e non abbiamo mentalità americana, nel calcio non si possono divertire solo 12 squadre ricche; tanto qualsiasi cifra guadagneranno non basterà mai se proseguiranno su questo regime gi gestione delle società. Non aggiungo altro perché questa sarà una battaglia tra avvocati e potremmo finire anche a Bruxelles", ha concluso Boniek.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport