Superlega europea, JP Morgan conferma: "Finanzieremo noi la competizione"

L'annuncio

Da Londra confermato l'appoggio del colosso bancario statunitense alla Superlega europea. Il budget è di 3,5 miliardi di euro, necessario "per supportare i pani di investimento infrastrutturale e per fronteggiare l'impatto della pandemia" sui conti delle società

SUPERLEGA, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

La banca statunitense JPMorgan esce allo scoperto attraverso un portavoce londinese: sarà il colosso americano con sede a New York a supportare economicamente il progetto di Superlega europea. "Posso confermare che stiamo finanziando l'operazione", le dichiarazioni rilasciate all'agenzia di stampa France Presse, dopo che ieri notte 12 club (tra cui Juventus, Inter e Milan) avevano annunciato la nascita della nuova competizione privata a numero chiuso.

Il budget per partire: 3,5 mld di euro

Germania

No di Bayern e Borussia: "Contrari alla Superlega"

Stando ai dettagli forniti dal comunicato stampa diffuso questa notte, i club "riceveranno 3,5 miliardi di euro per supportare i loro pani di investimento infrastrutturale e per fronteggiare l'impatto della pandemia" sui conti delle società.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport