Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 13.158 nuovi casi di coronavirus su 239.482 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 3.962.674. I decessi sono stati 217, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 119.238. I ricoverati in terapia intensiva sono 2.862, 32 in meno rispetto a ieri
CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA - CALCETTO, PALESTRE E PISCINE: LE DATE DELLE RIAPERTURE
Sibilia: "Coprifuoco è alle 22, evitare interpretazioni"
Germania, Merkel: "Forniremo aiuti d'emergenza all'India"
Grecia, rilevati due casi di variante indiana
Toscana, 955 nuovi casi e 22 decessi
Basilicata, 166 nuovi casi e nessun decesso
Firenze, sanzioni e multe per violazioni norme anticovid
Usa: "L'India ci preoccupa molto, daremo più aiuti"
Vaccini, Ungheria riceve nuovo lotto Sinopharm
Russia, oltre 8mila casi
Marche, 299 i nuovi positivi
Veneto, 788 nuovi positivi e 9 decessi
Speranza: "Nostri scienziati al lavoro per studiare variante indiana"
Speranza: "Vietato ingresso in Italia a chi è stato in India"
Vaccini: via libera autorità Usa a ripresa Johnson&Johnson
Le autorità sanitarie Usa hanno revocato la sospensione della somministrazione del vaccino monodose Johnson&Johnson. La decisione dei Cdc e della Fda dopo che la commissione di esperti aveva dato il via libera alla ripresa della somministrazione del vaccino dopo una pausa durata undici giorni.
Speranza: "Su farmaci diffidare di canali alternativi"
"Voglio ringraziare i Nas - Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, per l'operazione che ha portato all'oscuramento di 92 siti web che vendevano illegalmente farmaci anti Covid-19 e altri prodotti ritenuti pericolosi. Su medicinali e dispositivi medici ci dobbiamo fidare dei nostri medici, dei farmacisti e dei professionisti sanitari e diffidare di canali di distribuzione alternativi". Queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza.
Vaccini, Figliuolo: "5 milioni di dosi nei prossimi 10 giorni"
Tra il 27 di aprile e il 5 di maggio arriveranno in Italia 5 milioni di dosi di vaccino. Lo afferma l'ufficio del commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo, indicando i nuovi "target crescenti" per le regioni nel periodo 23-29 aprile che consentiranno, se rispettati, di arrivare all'obiettivo di 500mila somministrazioni al giorno entro la fine di aprile.