Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Zach LaVine, della squadra di basket degli Stati Uniti, è stato messo in isolamento oggi "per precauzione" e non è volato a Tokyo, dove venerdì inizieranno le Olimpiadi, ha comunicato la sua federazione in un comunicato stampa, senza specificare se il giocatore dei Chicago Bulls avesse contratto il Covid-19 o se fosse un caso di contatto. "Speriamo che Zach possa raggiungere la squadra a Tokyo più tardi in settimana" così si chiude il comunicato

1 nuovo post

Tokyo 2020, medico advisor Cio: casi Covid in linea con le attese

"Quello che stiamo vedendo è ciò che ci aspettavamo di vedere". Lo ha detto il dottor Brian McCloskey, advisor sanitario del Comitato Olimpico Internazionale nel corso di una conferenza stampa in merito ai 58 casi di Covid-19 rilevati alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Se tutti i test che facciamo dovessero essere negativi, non ci preoccuperemmo di farli - ha detto McCoskey - facciamo i tamponi perché sono il nostro modo di filtrare le persone che potrebbero sviluppare un'infezione. Ogni livello di filtraggio è una riduzione per tutti gli altri. I numeri che stiamo vedendo sono in realtà estremamente bassi, inferiori rispetto alle previsioni". 
- di Redazione SkySport24

Toscana, 191 nuovi casi e un decesso

In Toscana sono 246.167 i casi di positività al Coronavirus, 191 in più rispetto a ieri (189 confermati con tampone molecolare e 2 da test rapido antigenico). I ricoverati sono 90 (8 in più rispetto a ieri), di cui 16 in terapia intensiva (dati stabili rispetto a ieri). Un decesso registrato.
- di Redazione SkySport24

Test agli arrivi, slitta ancora ordinanza Sardegna

Slitta ancora in Sardegna l'ordinanza regionale per ripristinare i test negli scali portuali e aeroportuali ai passeggeri stranieri in arrivo da zone a rischio. Secondo quanto apprende l'agenzia Ansa, il presidente Solinas potrebbe voler attendere le risultanze della cabina di regia del Governo che servirà a stilare la lista dei luoghi dove il green pass diventerà obbligatorio, e da cui dovrebbero emergere novità sulle richieste delle Regioni di modifica dei parametri per le fasce di rischio.
- di Redazione SkySport24

Malta: primi studenti rientrati a Roma

Il primo gruppo di 58 studenti italiani, messi in quarantena seppur risultati negativi al test Covid, sono arrivati oggi a Fiumicino con un volo charter organizzato dalle autorità maltesi.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, Ue: somministrare velocemente dosi appena arrivano

"Giorni fa abbiamo raggiunto il 50% della popolazione europea adulta vaccinata. Ed è già stato consegnato un numero sufficiente di dosi per raggiungere il target del 70% a fine luglio"  ed i sieri "continueranno ad arrivare a luglio. Ma per raggiungere l'obiettivo occorre che gli Stati continuino ad amministrare velocemente i vaccini appena arrivano". Così un portavoce della Commissione europea, rispondendo ad una domanda. 
- di Redazione SkySport24

Roma, Spallanzani: 34 positivi ricoverati

Sono 34 al momento i pazienti positivi ricoverati allo Spallanzani di Roma (cinque in terapia intensiva). I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.870.
- di Redazione SkySport24

Israele: 836 nuovi casi

In Israele sono stati registrati 836 casi di Covid, il numero più alto da metà maggio. Il tasso di positività è salito all'1,71%, in lieve aumento rispetto all'1,46% di sabato.
- di Redazione SkySport24

Alto Adige, 6 nuovi casi

Nell'ultimo giorno in Alto Adige accertati 6 nuovi positivi: 1 caso rilevato su 225 test molecolari pcr e 5 contagi su 734 test antigenici rapidi effettuati. Nessun decesso registrato.
- di Redazione SkySport24

Veneto, 238 nuovi casi e nessun decesso

Sono 238 i nuovi positivi accertati in Veneto nelle ultime 24 ore. Nessun decesso registrato. Il numero dei casi dall'inizio dell'epidemia sale a 428.788, quello delle vittime resta fermo a 11.629.
 
- di Redazione SkySport24

Tokyo 2020: positiva ginnasta statunitense

Una ginnasta della nazionale statunitense che si sta allenando in Giappone, a Inzai, in vista dell'Olimpiade di Tokyo, è risultata positiva al Covid 19. Lo riferisce l'agenzia di stampa giapponese Kyodo News.
- di Redazione SkySport24

Tokyo 2020, giornalista italiano positivo: in volo con atleti azzurri

Un giornalista italiano è risultato positivo al Covid-19 al suo arrivo a Tokyo dopo un volo partito da Roma (sull'aereo diversi elementi della spedizione azzurra). Lo conferma l'ambasciatore italiano a Tokyo, Giorgio Starace. Il cronista presenta lievi sintomi ed è attualmente in quarantena
- di Redazione SkySport24

Cina continentale, 5 nuovi casi a livello locale

In Cina continentale ieri sono stati segnalati 5 nuovi casi di Covid-19 a trasmissione locale nello Yunnan. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale nel consueto bollettino quotidiano.
 
- di Redazione SkySport24

Malta, partito primo volo degli studenti bloccati 

E' partito attorno alle 10:15 dall'aeroporto internazionale di Malta il primo charter organizzato dalle autorità maltesi per il rientro degli studenti delle scuole di lingue messi in quarantena ma negativi al test Covid. Il primo gruppo comprende 58 italiani ed una trentina di tedeschi, tutti sottoposti a nuovo test prima dell'imbarco. Il volo, farà scalo prima a Roma poi a Francoforte. Altri voli sono previsti nei prossimi giorni. Domani sarà la volta di francesi e spagnoli. 
- di Redazione SkySport24

Russia, oltre 24mila nuovi casi

Nell'ultimo giorno in Russia accertati 24.633 nuovi positivi e registrati 719 morti. Da inizio emergenza, il totale dei casi sale a 5.884.593, quello dei decessi a 145.975.
- di Redazione SkySport24

Green pass, Gimbe: prenderlo in considerazione per grandi eventi


"La nostra posizione ufficiale è che vada preso in considerazione per i grandi eventi. Diventa sempre più difficile il suo utilizzo per assembramenti più piccoli perché non abbiamo un'equità di accesso al vaccino".  Lo ha detto Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, intervenendo ai microfoni di Radio Cusano Campus.
 

- di Redazione SkySport24

Yoshida: "A che servono Olimpiadi senza pubblico"

Maya Yoshida, 32enne fuoriquota e capitano della nazionale olimpica giapponese, difensore della Sampdoria: "Credo che tanti soldi delle nostre tasse siano serviti a finanziare questa Olimpiade. Ma, nonostante questo, le persone non potranno andare a seguirle dal vivo. Allora mi chiedo a cosa servano questi Giochi, perché è chiaro che noi atleti vorremmo giocare, o gareggiare, davanti ai tifosi. Spero davvero che certe decisioni vengano riconsiderate". 
- di Redazione SkySport24

Tokyo 2020, organizzatori: "Villaggio Olimpico è luogo sicuro"

"Il Comitato olimpico e Tokyo 2020 sono assolutamente chiari sul fatto che il Villaggio Olimpico sia un posto sicuro dove stare", ha affermato la portavoce Masa Takaya. E ha aggiunto: "Non possiamo dire che non ci saranno casi positivi all'interno del comitato olimpico, dato il numero enorme di persone
impegnate in questo progetto".
- di Redazione SkySport24

Thailandia, casi in continuo rialzo

E' record di casi Covid in Thailandia per il quarto giorno consecutivo: nelle ultime 24 ore i nuovi contagi sono stati 11.784 e i decessi 81, portando il bilancio complessivo a 415.170 casi e 3.422 morti.
 
- di Redazione SkySport24

Tunisia, 173 decessi

Secondo i dati resi noti dal ministero della Salute, nella giornata del 17 luglio sono stati notificati 173 decessi e registrati 5.435 nuovi casi su 17.463 test eseguiti, con un tasso di positività del 31,12%.
- di Redazione SkySport24

Vaccinazioni Italia: oltre metà popolazione over 12 immunizzata 

In Italia il 50,21% della popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale, pari a 27.120.766 di persone. Complessivamente sono 61.543.227 le dosi di vaccino somministrate, il 92.9% del totale di quelle consegnate pari finora a 66.259.046. E' quanto si legge nel report del commissario straordinario per l'emergenza aggiornato alle 06.09 di oggi.
 
- di Redazione SkySport24