Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Zach LaVine, della squadra di basket degli Stati Uniti, è stato messo in isolamento oggi "per precauzione" e non è volato a Tokyo, dove venerdì inizieranno le Olimpiadi, ha comunicato la sua federazione in un comunicato stampa, senza specificare se il giocatore dei Chicago Bulls avesse contratto il Covid-19 o se fosse un caso di contatto. "Speriamo che Zach possa raggiungere la squadra a Tokyo più tardi in settimana" così si chiude il comunicato

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di lunedì 19 luglio:

  • Tokyo2020, Team USA basket: LaVine in isolamento non parte con la squadra
  • Ministero della Salute: oggi in Italia 2.072 nuovi positivi e 7 morti
  • Tokyo 2020, giornalista italiano positivo: ha viaggiato con atleti azzurri
  • Tokyo 2020, altro positivo nel villaggio olimpico: giocatore beach volley della Rep. Ceca
  • Tokyo 2020: contatti con positivo, in isolamento 8 membri Team Gran Bretagna atletica
  • Vaccinazioni Italia: oltre metà popolazione over 12 immunizzata 
  • Green Pass: domani prevista la cabina di regia

- di Redazione SkySport24

Basket, Team USA: Zach LaVine in isolamento non parte con la squadra

Zach LaVine, della squadra di basket degli Stati Uniti, è stato messo in isolamento oggi "per precauzione" e non è volato a Tokyo, dove venerdì inizieranno le Olimpiadi, ha comunicato la sua federazione in un comunicato stampa, senza specificare se il giocatore dei Chicago Bulls avesse contratto il Covid-19 o se fosse un caso di contatto. "Speriamo che Zach possa raggiungere la squadra a Tokyo più tardi in settimana"
- di Redazione SkySport24

I nuovi casi regione per regione

Lazio: 434

Sicilia: 300

Veneto: 238

Emilia-Romagna: 219

Lombardia: 208

Toscana: 191

Campania: 151

Sardegna: 95

Calabria: 59

Puglia: 47

Liguria: 38

Piemonte: 28

Marche: 25

Abruzzo: 15

Umbria: 10

Friuli Venezia Giulia: 6

P.A. Trento: 4

P.A. Bolzano: 2

Molise: 2

Basilicata: 0

Valle d'Aosta: 0

- di ninocr

Tasso di positività al 2,3%

In crescita il tasso di positività. Il rapporto nuovi casi/tamponi è 2,3% secondo i dati forniti dal Ministero della Salute
- di ninocr

In aumento terapie intensive e ricoveri

In aumento il numero di ricoverati in terapia intensiva, sono 162 (contro i 156 di ieri) così come in aumento sono anche i ricoveri nei reparti ordinari, in totale 1.350
- di ninocr

I guariti e gli attuali positivi

Sono 651 i dimessi e i guariti nelle ultime 24 ore. 47.525 gli attuali positivi
- di ninocr

7 morti nelle ultime 24 ore

I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 7. Ieri le vittime erano state 3
- di ninocr

Ministero della Salute: 2.072 nuovi casi

Il Ministero della Salute ha diffuso i dati relativi ai positivi al Covid nelle ultime 24 ore. 2072 i nuovi casi, in calo rispetto a ieri quando erano stati 3127, ma con meno tamponi effettuati
- di ninocr

Friuli Venezia Giulia, 6 nuovi casi e nessun decesso

Nell'ultimo giorno in Friuli Venezia Giulia, su 1.523 test totali, sono state riscontrate 6 nuove positività, pari allo 0,39%. Nel dettaglio, su 1.256 tamponi molecolari sono stati rilevati 6 contagi, con una percentuale di positività dello 0,48%, mentre non ne risulta alcuno dai 267 test rapidi antigenici realizzati. Nella giornata odierna non si registrano decessi e nessuno è ricoverato in terapia intensiva, mentre i pazienti in altri reparti rimangono 9. Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.
- di Redazione SkySport24

Marche, 25 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore sono stati individuati nelle Marche 25 nuovi casi, il 7,4% rispetto ai 338 tamponi processati all'interno del percorso per le nuove diagnosi. Il rapporto positivi-test effettuati è cresciuto rispetto al giorno precedente, quando era stato del 4,1%, con 60 nuovi casi su 1.453 tamponi.
 
- di Redazione SkySport24

Calabria, 59 nuovi casi e nessun decesso

Sono 59 in più, rispetto a ieri, le persone risultate positive in Calabria su 1.092 tamponi eseguiti. I casi totali da inizio emergenza salgono a 69.701. Nessun decesso registrato. Quattro i ricoverati in terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24

Veneto, test in aeroporto al rientro da Paesi a rischio

"Alla luce degli sviluppi della diffusione nel mondo dei contagi da variante Delta del Covid, ho firmato poco fa una nuova ordinanza che istituisce misure di controllo e sicurezza per chi arriva negli aeroporti veneti". Lo comunica il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. "Si tratta di un'attività prudenziale, che riguarda in particolar modo alcuni Paesi europei per i quali l'Ecdc, l'European Centre for Disease Prevention and Control, segnala delle criticità".

 
- di Redazione SkySport24

Malta, contagi in calo

Nelle ultime 24 ore a Malta sono stati 146 i nuovi positivi individuati su 3.809 test. Sembra rallentare il picco di nuovi contagi: 195 ieri, 206 sabato e 235 venerdì scorso.
- di Redazione SkySport24

Iran, nuovo lockdown a Teheran

L'Iran ha annunciato sei giorni di lockdown nelle province di Teheran e di Alborz, a partire da domani, nel tentativo di contenere la diffusione dei contagi, che continuano a rimanere vicini al picco da inizio pandemia. Tutti gli uffici governativi e le banche rimarranno chiusi e sarà vietato uscire ed entrare dalle due provincie, fino a lunedì prossimo.
- di Redazione SkySport24

Trentino, 4 nuovi casi

Si registrano 4 nuovi casi positivi: uno su 159 tamponi molecolari e 3 su 402 test rapidi antigenici. Nessun decesso registrato e nessun ricoverato in terapia intensiva. Le vaccinazioni questa mattina sono arrivate a quota 521.685; le seconde dosi sono 210.717. 
- di Redazione SkySport24

Costa: "Ipotesi green pass modulabile secondo quadro regioni"

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa all'agenzia Ansa: "Rispetto all'estensione del green pass, l'idea è quella di pensare a una modulazione e gradualità a seconda del quadro della regione: si possono cioè prevedere intensificazioni dell'utilizzo del green pass a seconda della situazione". 
- di Redazione SkySport24

Abruzzo, 16 nuovi casi

Sono 16 i nuovi casi positivi al Covid registrati nell'ultimo giorno in Abruzzo, che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a 75.407. Nessun decesso registrato (2.513 le vittime complessive).
- di Redazione SkySport24

Costa: "Intendimento prolungare lo stato di emergenza a fine ottobre"

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa all'Ansa: "Credo che l'intendimento sia di prolungare lo stato di emergenza fino a fine ottobre. C'è in campo anche l'ipotesi fino a gennaio ma credo che si possa ragionare su un primo step ad ottobre e poi, naturalmente, valuteremo".
- di Redazione SkySport24

Basilicata, 11 nuovi casi nel fine settimana

Undici dei 610 tamponi esaminati in Basilicata nello scorso fine settimana sono risultati positivi: lo ha reso noto la task force regionale, aggiungendo che, in due giorni, sono state somministrate 10.277 dosi di vaccino. Nessun decesso registrato. 
 
- di Redazione SkySport24

Puglia, 47 nuovi casi e nessun decesso

In Puglia accertati 47 nuovi contagi su 4.108 test effettuati. Il totale dei casi sale a 254.243. Nessun decesso registrato.
- di Redazione SkySport24