Besiktas, Nsakala crolla in campo per un malore: ora sta bene

TURCHIA
nsakala_combo

Il difensore del Besiktas è collassato in campo durante la partita contro il Gazisehir: immediati i soccorsi e giocatore trasportato in ospedale, da dove ha potuto rassicurare tutti sulle sue condizioni

Paura per Fabrice Nsakala: il difensore del Besiktas, nel corso della partita contro il Gazisehir valida per la seconda giornata della Super Lig turca, si è accasciato a terra in seguito a un malore. Immediati i soccorsi, con i compagni che per primi lo hanno visto crollare a terra privo di sensi a palla lontana e sono intervenuti per evitare che soffocasse con la lingua, in una scena che ha tristemente ricordato gli attimi di terrore vissuti nel corso di Danimarca-Finlandia agli ultimi Europei quando fu Eriksen a sentirsi male.

Dopo l’ingresso dell’ambulanza in campo, Nsakala è stato trasportato in ospedale, dove ha potuto subito rassicurare tutti sulle sue condizioni. Un suo tweet, con una foto che lo ritrae sereno durante le visite di accertamento, e un comunicato del Besiktas hanno confermato che il giocatore sta bene.
 

Trentun anni da poco compiuti, Nsakala è alla sua seconda stagione al Besiktas, club con cui ha vinto campionato e coppa nazionale lo scorso anno. In carriera ha giocato anche con Troyes, Anderlecht e, sempre in Turchia, nell’Alanyaspor.

1234797627
1234797627