Argentina, Messi: "Prima di vincere la Copa America ci trattavano come dei falliti"

copa america
©IPA/Fotogramma

La pulce torna a parlare del successo dell'albiceleste dello scorso luglio: "Parte dei media ci diceva che non sentivamo la maglia e che non dovevamo giocare con la Seleccion. Abbiamo un grande gruppo che si sta rafforzando, gran parte del merito è di Scaloni"

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

Dopo 151 presenze con l'Argentina, Leo Messi lo scorso luglio è riuscito a vincere il primo trofeo con la Seleccion: la Copa America. Un trionfo che ha consentito all'argentino di riempire una casella vuota nel suo palmares e di vivere quello che la pulce definisce un sogno: "L'avevo sognato così tanto che non capivo bene cosa stesse succedendo - spiega Messi a Espn Argentina - È stato un momento spettacolare, ora quando vedo le foto mi diverto ancora di più perché in quegli attimi ero totalmente perso, paralizzato". La vittoria della Copa America ha consentito a Messi anche di togliersi qualche sassolino dalla scarpa per le critiche ricevute dall'albiceleste nei mesi precedenti: "Una parte dei media ci ha trattato come falliti - aggiunge  -  dicevano che non sentivamo la maglia e che non dovevamo più giocare con la Seleccion. Ma è difficile vincere un Mondiale o la Copa America. Ora non dobbiamo sentirci i migliori del mondo: bisogna ricominciare con umiltà e lavoro, dando sempre il massimo. Non siamo né i peggiori quando perdiamo né i migliori quando vinciamo. L'importante è essere soddisfatti di aver dato tutto"

"Scaloni è uno di noi, il gruppo si sta rafforzando"

L'Argentina guarda adesso con fiducia al Mondiale 2022 con un gruppo che per Messi si sta rafforzando, anche grazie al lavoro del commissario tecnico Lionel Scaloni: "Scaloni è uno di noi, ha un grande merito. È arrivato in una situazione difficile e ha creduto in noi. Ci ha dato fiducia, ha portato gente nuova, ha sempre saputo quello che voleva ed è cresciuto. Dalla Copa América 2019 abbiamo fatto un grande salto in avanti. Abbiamo un grande gruppo che si sta rafforzando".

brasile argentina covid

leggi anche

Caos Covid in Brasile-Argentina: partita sospesa