Pelé, riabilitazione in ospedale sulla cyclette: "Tornerò presto al Santos"

san paolo

Pelé posta sui social un video della sua riabilitazione. Il brasiliano pedala con un buon ritmo in sella a una cyclette ergometrica, assistito da due infermieri dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo: "Di questo passo riuscirò a tornare presto a giocare nel Santos, non pensate?", chiede scherzosamente

Le condizioni di Pelé sembrano migliorare di giorno in giorno. Per rassicurare i tifosi di tutto il mondo, la moglie della leggenda brasiliana ha postato un video in cui si vede l’ex attaccante pedalare con un buon ritmo su una cyclette ergometrica, assistito da due infermieri dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo, che lo incoraggiano affettuosamente. Pelé scherza facendo anche delle smorfie, poi spiega sui social di aver voluto condividere con i tifosi "la mia gioia tramite questo video realizzato da mia moglie. Sono commosso dalle tante manifestazioni d'affetto ricevute, che mi fanno sentire meglio ogni giorno. Pedalando in questo modo, posso tornare presto a giocare nel Santos, non pensate?", chiede ironicamente Pelé.

Dall'operazione al nuovo ricovero: le condizioni di Pelé

Pelé è stato ricoverato a fine agosto presso l'ospedale Albert Einstein di San Paolo e operato il 4 settembre per l'asportazione di un tumore al colon "sospetto". Dopo l'intervento, l'ex attaccante è rimasto nel reparto di terapia intensiva fino allo scorso 14 settembre, quando ha lasciato il reparto. Venerdì 17 settembre l'entouragé del brasiliano e i medici dell'ospedale hanno confermato il nuovo ricovero in rianimazione, solo a scopo precauzionale. Le condizioni di Pelé infatti al momento sembrano stabili.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche