Vezzali: "Ok all'aumento della capienza stadi, ma stop assembramenti"
IL PIANOLa sottosegretaria allo sport ha parlato del piano per riportare la totalità dei tifosi all'interno degli impianti: "C'è la volontà di un aumento della capienza, verso il 75% all'aperto e il 50% al chiuso, per arrivare con gradualità al 100%". Poi un avviso ai club: "Facciano rispettare le regole, non si possono vedere tifosi ammassati in curva senza mascherine"
Mantenere la prudenza e continuare a rispettare le regole per raggiungere l'obiettivo di tornare al 100% di capienza negli stadi. È quanto dichiarato dalla sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, che ad 'Agorà', su Rai 3, ha analizzato la situazione epidemiologica e ha spiegato qual è l'iter che il governo intende seguire per consentire a tutti i tifosi di tornare negli impianti. "La situazione epidemiologica è migliorata e il numero delle vaccinazioni sta andando molto bene - ha detto la Vezzali -, alla luce di ciò sono stata in audizione con il Cts e si è discusso molto sulla capacità degli impianti. C'è la volontà di un aumento della capienza: verso il 75% all'aperto e il 50% al chiuso, per poi arrivare con gradualità al 100%".
"Le società facciano rispettare le regole: basta tifosi senza mascherine"
La sottosegretaria allo sport ha poi lanciato un monito ai club: "Deve esserci prudenza - ha chiarito -, le società di calcio facciano rispettare le regole. Non bisogna vedere i tifosi ammassati in curva senza mascherine: le regole devono essere rispettate perché il nostro comportamento può influire sulla salute di tutti".