Pelé, la figlia. "Sta lasciando ospedale". E lui: "Mi riscaldo per tornare in campo"

instagram

L'ex fuoriclasse brasiliano ha postato sui social un altro video dall'ospedale Albert Einstein. Questa volta gioca a pallone con la sua fisioterapista: "Mi riscaldo per tornare in campo", le sue parole. La figlia annuncia: "Sta per lasciare la struttura, proseguirà le cure a casa"

Migliorano giorno dopo giorno le condizioni di Pelé, che è in procinto di lasciare l'ospedale Albert Einstein di San Paolo per proseguire la riabilitazione a casa dopo l'operazione ricevuta per un tumore al colon. Lo ha annunciato la figlia Kely su Instagram, postando una foto in compagnia del padre. Una buona notizia, che conferma il miglioramento delle condizioni di salute di 'O Rei' già certificate dagli utimi video diffusi sui social della leggenda del calcio.

Pelé: "Mi sto riscaldando per tornare in campo"

Intanto l'ex fuoriclasse brasiliano ha nuovamente postato un video su Instagram, questa volta mentre gioca con un pallone con la fisioterapista che lo sta curando. Un altro post che tranquillizza i tifosi dell'80enne leggenda del calcio mondiale. "La fisioterapista Kamila mi sta aiutando a riscaldarmi per tornare in campo. Non importa la dimensione della sfida. Il segreto è celebrare ogni piccola vittoria lungo la strada", ha scritto Pelé su Instagram.  

Le condizioni di Pelé

L'ex campione brasiliano è ricoverato da circa un mese, esattamente dallo scorso 31 agosto. Successivamente, il 4 settembre, Pelé è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un sospetto tumore al colon, riscontrato  durante gli esami cardiovascolari e di laboratorio di routine. Dopo l'operazione, il brasiliano ha trascorso qualche giorno in terapia intensiva, per poi iniziare la riabilitazione. Un percorso che Pelé ha condiviso con i suoi tifosi sui social, postando foto o video che lo ritraevano con i medici dell'ospedale Albert Einstein, impegnato sulla cyclette o giocando a carte. Un modo per essere sempre presente e per sentire il forte abbraccio delle tante persone che lo amano. 

pele

leggi anche

Pelé migliora e gioca a carte: "Passi avanti"