Futsal, Serie A maschile: i risultati della 6^ giornata

calcio a 5

La Syn-Bios Petrarca Padova rimane a punteggio pieno e allunga a +5 sulle inseguitrici dopo i match della 6^ giornata di regular season

Vince, convince e va in fuga il Syn-Bios Petrarca che torna da Avellino con il sesto successo consecutivo (4-6) e complice il contemporaneo impegno europeo dell'Italservice Pesaro, allunga sulle inseguitrici, ora distanti cinque lunghezze. In seconda posizione si piazza il CMB Matera che sull'asse Santos-Cesaroni travolge a domicilio (3-7) il Manfredonia. 

 

Resta a secco la Feldi Eboli sorpresa davanti al proprio pubblico da un redivivo Napoli che fa suo il derby d'autorità grazie agli squilli di Arillo, Perugino, Turmena e doppio Fernandinho. L'altro derby di giornata è appannaggio dell'Olimpus Roma che doppia il Ciampino Aniene con Marcelinho e Dimas. Goleada del Pescara al malcapitato Cormar Polistena: contribuiscono all'8-1 finale Gui e Misael, tre centri a testa, Ferraioli e Andrè Ferreira. 

 

Folle 5-5 tra L84 e Real San Giuseppe: i piemontesi partono fortissimo e chiudono la prima frazione avanti di tre, a segno Alan, Dragone e Josiko. Doppio Cabeça a inizio ripresa sembra chiudere definitivamente i conti ma secondo le leggi del futsal c'è tutto il tempo del mondo per rimediare. Detto, fatto: Micheletto e quattro volte Patias completano la pazzesca rimonta. Pari spettacolo anche all'Emilia Romagna Arena nel match trasmesso da live da Sky Sport, Came Dosson e Meta Catania Bricocity si rincorrono fino al 2-2 conclusivo.