Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus
©IPA/Fotogramma

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 12.448 nuovi casi di positività al Covid nelle ultime 24 ore su 562.505 tamponi processati. Tasso di positività sale al 2.2%, 85 i decessi

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Coronavirus, le notizie di mercoledì 24 novembre

- di Redazione SkySport24

Draghi: "Su prolungamento emergenza decideremo a fine anno"

Sullo stato di emergenza "non mi azzardo a dire nulla ma la domanda che bisogna porsi è: a noi interessa prolungare l'emergenza o avere tutta la struttura che ci ha permesso di affrontare la pandemia? La strada di buonsenso è quella di chiedersi di mantenere questa struttura senza prolungare un altro stato di emergenza, ma non lo so se questo è possibile". Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
- di Redazione SkySport24

Draghi: "Interventi per sicurezza stagione turistica"

"Questi interventi servono a dare certezza alla stagione turistica", ha detto il premier Mario Draghi, parlando del sì del Cdm al super green pass. "Questa strategia tende a dire che abbiamo fatto il possibile per difenderci dal virus".
- di Redazione SkySport24

Attività sportiva al chiuso solo per vaccinati e guariti

Per l’attività sportiva all’aperto e per gli spogliatoi basterà il green pass tradizionale, mentre per quelle al chiuso sarà necessario quello rafforzato
- di Redazione SkySport24

Dal 6 dicembre negli stadi solo se vaccinati o guariti

Dal 6 dicembre al 15 gennaio sarà ammesso negli impianti sportivi all’aperto soltanto chi avrà ottenuto il green pass grazie al vaccino o chi è guarito da Covid-19, non più dunque anche chi avrà soltanto effettuato un tampone risultato negativo.
- di Redazione SkySport24

Gelmini: "Decreto per tenere aperto Paese"

"Il decreto punta ad evitare qualsiasi interruzione della ripresa ed a tenere aperto il Paese. Non vogliamo tornare al lockdown ed ai ristori, ma sostenere l'economia in questo mese particolarmente importante, con il Natale e la stagione sciistica". Così il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo l'approvazione del decreto sul super green pass. "Il momento è delicato e non dobbiamo concedere vantaggi al virus", ha aggiunto. 
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Green Pass esteso ad alberghi e trasporto pubblico locale"

"Oggi estendiamo l'utilizzo del Green pass in modo particolare agli alberghi, ed è un modo per aiutare le nostre strutture ricettive soprattutto ad affrontare i prossimi mesi che saranno mesi importanti, al trasporto ferroviario regionale e interregionale e anche al trasporto pubblico locale. Inoltre lo estendiamo anche agli spogliatoi di tutte le attività sportive, anche di quelle all'aperto". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto sulle nuove misure anti-Covid.

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Rafforzamento Green pass per evitare chiusure"

"Il messaggio di fondo è un rafforzamento del Green pass per evitare chiusure e riduzioni di capienze, proviamo ad avere disciplina più rigida ma bilanciamo questo col ridurre le restrizioni. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Cdm per illustrare il nuovo provvedimento sul Green pass.

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Validità Green Pass scende da 12 a 9 mesi"

"Validità del Green Pass scende da dodici a nove mesi, inoltre quando rafforzato sarà rilasciato solo dopo vaccinazione o guarigione, non più dopo test negativo", ha spiegato il ministro della Salute Roberto Speranza
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Obbligo di vaccino esteso ad alcune categorie"

"Dal 1 dicembre terza dose per tutti gli over 18", ha specificato il Ministro della Salute Speranza aggiungendo "no restrizioni per vaccinati" e che l'obbligo vaccino varrà per forze dell'ordine, insegnanti e sanità. 
- di Redazione SkySport24

Draghi: "Terza dose a cinque mesi"

"La copertura vaccinale del ciclo comincia ad affievolirsi. Per questo abbiamo deciso di anticipare la terza dose a cinque mesi".
- di Redazione SkySport24

Draghi: "Situazione italiana sotto controllo"

"Situazione italiana oggi è sotto controllo, abbiamo tra i numeri migliori d'Europa grazie alla campagna vaccinale che è stata una successo notevole", ha detto il premier Mario Draghi durante la conferenza stampa indetta per presentare il Super Green Pass.
- di Redazione SkySport24

Draghi: "Ringrazio italiani per partecipazione a campagna vaccinale"

"Voglio ringraziare gli italiani e quelli che ora stanno aderendo con uguale partecipazione a terza dose. Occorre però anche chiedersi quali sono gli eventuali rischi".
- di Redazione SkySport24

Francia, domani annuncio nuove misure

La Francia annuncerà le nuove misure anti-Covid domani, a metà giornata: lo ha annunciato il portavoce del governo  francese, Gabriel Attal, al termine della riunione del Consiglio dei ministri e del Consiglio di Difesa. A illustrarle sarà il ministro della Salute, Olivier Veran. L'obiettivo, ha spiegato Attal, "è proteggere i francesi da questa ondata, salvare le feste di fine anno e passare l'inverno". Il portavoce dell'esecutivo ha anche anticipato che tra le nuove misure ci sarà un rafforzamento dell'utilizzo della mascherina, una estensione del requisito del pass saniatario e una accelerazione della campagna vaccinale con le dosi di richiamo.
- di Redazione SkySport24

Tra poco la conferenza stampa di Mario Draghi

- di Redazione SkySport24

Fonti governative: da 6/12 green pass o tampone in alberghi e spogliatoi

Il green pass "base" sarà obbligatorio dal 6/12 anche per: alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale: lo spiegano fonti di governo al termine del Cdm che ha approvato il nuovo decreto con la stretta anti-Covid.
- di Redazione SkySport24

I nuovi casi regione per regione

  • Lombardia 2.207
  • Veneto 1.931
  • Lazio 1.283
  • Emilia Romagna 1.058
  • Campania 965
  • Friuli Venezia Giulia 782
  • Sicilia 690
  • Piemonte 650
  • Liguria 412
  • Toscana 391
  • Marche 361
  • P.A. Bolzano 339
  • Puglia 273
  • Abruzzo 256
  • Calabria 249
  • Sardegna 206
  • P.A. Trento 151
  • Umbria 110
  • Molise 53
  • Basilicata 45
  • Valle d'Aosta 36
- di Redazione SkySport24

Tasso di positività al 2.2%

- di Redazione SkySport24

85 decessi in un giorno

- di Redazione SkySport24

12.448 nuovi casi su 562.505 tamponi in 24 ore

- di Redazione SkySport24