Milan-Inter 1-2: a Chivu derby Primavera e aggancio al 2° posto, decide Peschetola
PRIMAVERANella settimana del derby di Milano, il primo turno si è disputato in Primavera: al Centro Vismara, l'Inter ha battuto il Milan 2-1, grazie alle reti di Casadei e Peschetola (per il Milan, in gol Nasti). I nerazzurri di Chivu salgono al secondo posto a quota 28 punti in 16 giornate, i rossoneri rimangono fermi al 12° posto con 20 punti, ma con una gara in meno
MILAN-INTER 1-2
25' Casadei (I), 32' Nasti (M), 73' Peschetola (I)
Milan (4-3-3): Pseftis; Coubis, Bosisio, Stanga, Bozzolan; Robotti, Di Gesù, Gala (62' Alesi); Roback (62' Omoreghe), Nasti, Traorè (62' Capone). All.: Giunti.
Inter (4-3-1-2): Rovida; Silvestro, Matjaz, Fontanarosa, F. Carboni; Fabbian, Sangalli, Andersen (52' Peschetola); Casadei; Jurgens (83' Abiuso), Iliev (70' V. Carboni). All.: Chivu.
La Primavera accende l'aria di derby a Milano: vince l'Inter di Chivu
A quattro giorni dall'appuntamento di San Siro con Inter-Milan, questo martedì pomeriggio al Centro Sportivo Vismara si è giocato il derby della Primavera. A vincere è l'Inter di Christian Chivu, al termine di un match in cui non sono mancate le occasioni da gol, dall'inizio alla fine. Comincia meglio il Milan, che prova a tenere in mano il pallino del gioco per i primi minuti. Poco prima della mezz'ora però è l'Inter a passare in vantagio, con Casadei che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e sfrutta l'assist di Carboni su calcio di punizione, e di testa fa 1-0. Passano pochi minuti e il Milan trova subito il pareggio: su una ripartenza guidata da Chaka Traorè, la palla arriva a Nasti (protagonista dell'incontro, seguito con attenzione anche da Pioli, presente in tribuna) che da fuori area tira e - complice anche una deviazione dell'interista Matjaz - segna il gol dell'1-1. Prima dell'intervallo, da segnalare due occasioni per parte: una per Carboni, l'altra per Stanga, ma entrambi i tiri sfiorano i pali della porta avversaria. Il secondo tempo è ancora più bello: l'Inter colpisce una traversa con Matjaz di testa, poi il Milan si fa pericoloso prima con Nasti e poi con Robotti, ma al 73' arriva la svolta: l'attaccante interista Jurgens mette un pericoloso pallone al centro, su cui si fa trovare pronto il subentrato Peschetola, che segna il gol del definitivo 2-1 nerazzurro. La reazione del Milan c'è (Bosisio colpisce la traversa cinque minuti dopo), ma non porta a nulla di concreto: a Vismara vince l'Inter. L'aria di derby, a Milano, è già accesa.
leggi anche
Consigli asta fantacalcio dopo il calciomercato
La classifica del Campionato Primavera 1
Roma 37*, Inter 28, Cagliari 28, Sassuolo 25*, Sampdoria 25, Genoa 24*, Torino 24*, Juventus 24*, Napoli 22**, Atalanta 22*, Fiorentina 21**, Milan 20*, Hellas Verona 17*, Empoli 17, Lecce 17, SPAL 14**, Bologna 10**, Pescara 5.
* Una partita in meno
** Due partite in meno