Catania, Pelligra si presenta: "Riporteremo la squadra dove merita"

LA PRESENTAZIONE

L'imprenditore italo-australiano ha illustrato il suo progetto in conferenza stampa: "Faremo una grande società e creeremo un settore giovanile dal quale verranno fuori nuovi campioni. Voglio che i catanesi siano orgogliosi della loro squadra"

"Voglio con forza che tutti i catanesi siano orgogliosi della loro squadra". Si presenta così Ross Pelligra, l'imprenditore italo-australiano scelto dal Comune di Catania per rifondare la formazione rossazzurra dopo il fallimento. Un progetto ambizioso presentato da Pelligra in conferenza stampa a Palazzo degli Elefanti, sede del comune siciliano, dove è arrivato insieme al manager Dante Scibilia e l'ex centrocampista Vincent Grella: "È una grande emozione essere qui perché ho sempre mantenuto un legame forte con la Sicilia  e Catania - esordisce l'imprenditore - Faremo una grande società per riportare Catania nella categoria che gli compete e rispondere alle richieste dei tifosi che anche oggi mi hanno commosso". 

"Punteremo sul settore giovanile per nuovi campioni"

Pelligra ha le idee su quale debba essere la base del club che ripartirà dalla Serie D: "Punteremo a creare un Catania che sia capace di andare avanti da solo - spiega - oltre a un settore giovanile dal quale possano venir fuori dei calciatori che diventino campioni nel mondo, delle leggende. Non saremo solo un club sportivo, ma ci impegneremo nel sociale, dando una mano a risolvere anche i problemi di una grande città come Catania, perché il mio cuore è siciliano e voglio con forza che tutti i catanesi siano orgogliosi della loro squadra". 

Pelligra_Screen

leggi anche

Il Comune ha scelto: Pelligra nuovo proprietario