In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Criscito, esordio con il Toronto FC: 80 minuti contro i San José Earthquakes

MLS
©Getty

L'ex capitano del Genoa ha debuttato in MLS nel match contro San José: 2-2 il risultato finale con il gol dei californiani a tempo quasi scaduto. "Felice per l'esordio, peccato per il risultato - spiega Criscito - Qui ci sono tanti giocatori di corsa, in Italia c'è più tattica"

Condividi:

Prima partita con la maglia del Toronto FC per Mimmo Criscito. L'ex capitano del Genoa ha debuttato da titolare nel match di MLS contro i San José Earthquakes: 2-2 il risultato finale con il pareggio dei californiani al 92° minuto. Criscito, schierato sulla sinistra nel 4-4-2 di Bob Bradley, ha giocato 80 minuti ed è uscito dal campo per crampi. Bisognerà attendere ancora, invece, l'esordio di Lorenzo Insigne, alle prese con un risentimento muscolare al polpaccio. L'ex Napoli ha seguito i compagni di squadra dalla tribuna. 

©Getty

"Grazie per l'accoglienza"

Criscito ha commentato il suo esordio sui social, ringraziando i tifosi per l'accoglienza: "Sono molto contento per l’esordio con il Toronto. Peccato aver preso gol all’ultimo minuto, ma guardiamo avanti. Mercoledì ci aspetta un’altra partita importante (il Toronto giocherà contro i Chicago Fire, ndr). Grazie mille ai tifosi per l’accoglienza che mi avete regalato". 

bernardeschi_Getty

leggi anche

Toronto-Bernardeschi in chiusura: manca solo l'ok

©Getty

"Tanti giocatori di corsa, in Italia c'è più tattica"

Il difensore, in conferenza stampa, ha poi parlato delle differenze tra il calcio italiano e statunitense, spiegando i motivi della sostituzione: "In Italia c'è maggiore tattica, ma il livello è alto, ci sono tanti giocatori di corsa. Con l'allenatore eravamo d'accordo per giocare un tempo, massimo un'ora. Ho retto 80 minuti, ma sono dovuto uscire per i crampi".