Gran Galà del calcio, Leao miglior giocatore della scorsa stagione: tutti i premiati
Assegnati i premi del Gran Galà del Calcio 2022. Top 11 con un 4-3-3: tridente offensivo formato da Vlahovic, Immobile e Leao, che è stato eletto miglior giocatore della passata stagione. Di Theo Hernandez contro l'Atalanta il gol più bello del campionato 2021/22, Pioli miglior allenatore e il Milan migliore società. Tra le donne Boattin miglior giocatrice. Rivivi la serata e scopri tutti i premiati
Massara: "Rinnovo Leao? Fiduciosi, vogliamo dare continuità al progetto"
Intervistato da Gianluca Di Marzio, il direttore sportivo del Milan Frederic Massara ha parlato del rendimento di Rafael Leao e della trattativa per il suo rinnovo: "C'è stato un grande lavoro di allenatore e staff, hanno fatto crescere tanti giovani tra cui Leao che ha fatto cose straordinarie. Siamo contenti di avere questo staff e questo allenatore. Il rinnovo? Siamo fiduciosi, vogliamo consolidare la crescita e stabilizzare la squadra su questa competitività ai massimi livelli. Cercheremo di trovare la soluzione per continuare a lungo con Leao, il papà è qua e avremo anche modo di parlare a cena"
Tomori: "Voglio vincere ancora con il Milan. Ecco a chi mi ispiro"
In diretta a Sky Sport dalla cerimonia del Gran Galà del Calcio, il difensore del Milan Fikayo Tomori, uno dei candidati alla Top 11 della scorsa stagione. "Non mi aspettavo di avere questo impatto ma lo speravo - ha detto l'inglese sulla sua esperienza in rossonero -, sono felice e spero di vincere ancora con il Milan. A chi mi ispiro? Qui in passato ci sono stati tanti campioni: Nesta, Maldini, Baresi, Costacura e Thiago Silva, con cui giocavo al Chelsea". Infine Tomori ha parlato della vittoria del Milan nell'ultimo turno di campionato contro il Verona: "È stata una partita difficile, non eravamo al 100% ma la cosa importante erano i tre punti"
La cerimonia del Pallone d'Oro LIVE
Miglior Gol dell'Anno - Serie A femminile
Top 11 Femminile - Attaccanti
- Bergamaschi
- Bonfantini
- Cantore
- Clelland
- Girelli
- Havii
Top 11 Femminile - Centrocampisti
- Alves Da Silva
- Caruso
- Cernoia
- Giugliano
- Greggi
- Simonetti
Top 11 Femminile - Difensori
- Bartoli
- Boattin
- Di Guglielmo
- Filangeri
- Lenzini
- Linari
- Sousa
- Stonsevold
Top 11 Femminile - Portieri
- Ceasar
- Durante
- Peyraud-Magnin
Miglior gol dell'anno - Serie A Maschile
Giovani di Serie B
- Gatti
- Carnesecchi
- Zerbin
Arbitro dell'Anno
- Doveri
- Mariani
- Orsato
Società dell'Anno
- AC Milan
- AS Roma
- FC Internazionale