Pelé, i funerali e la veglia funebre. Foto
A Vila Belmiro (lo stadio del Santos), all'interno di una struttura coperta collocata al centro del campo, si è svolta la veglia per Pelé. Fuori dallo stadio una lunga schiera di tifosi per rendergli omaggio, mentre all'arrivo del carro funebre ci sono stati fuochi artificiali e un gran sventolio di bandiere. A trasportare la bara il figlio Edinho, tra i presenti al funerale anche Gianni Infantino che ha detto: "Adesso chiederemo che tutti i Paesi del mondo abbiano uno stadio intitolato a Pelé"
- "Affido mio padre a Dio, ora gioca con lui". Queste le parole del figlio di Pelé, Edinho, alla veglia funebre di suo padre
- Il figlio di Pelé, Edinho, ha abbracciato a lungo la terza moglie dell'ex fuoriclasse, Marcia Aoki, arrivata visibilmente commossa. Corone di fiori alla memoria di Pelé sono state inviate anche dai maggiori club brasiliani e dal Real Madrid. Ce n'è anche una, personale, mandata da Vinicius Junior, il cui idolo è sempre stato Pelé ("non l'ho mai visto giocare, ma lui sarà sempre il nostro re", spiegò a suo tempo)