In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Cristiano Ronaldo a secco, il suo Al Nassr chiude 2° in classifica nel campionato arabo

ARABIA SAUDITA
©Getty

Sfuma l'occasione di vincere la Saudi Pro League per Cristiano Ronaldo. Il suo Al Nassr non è andato oltre l'1-1 con l'Al-Ettifaq consegnando di fatto il titolo all'Al Itthiad. L'attaccante portoghese è rimasto a secco nella serata che ha visto Messi trionfare in Ligue 1 e superare Ronaldo come bomber più prolifico di sempre nei top 5 campionati europei

Condividi:

Niente campionato saudita per Cristiano Ronaldo. Il pareggio casalingo in casa dell'Al-Ettifaq ha di fatto chiuso le possibilità di titolo per l'Al Nassr, ora secondo in classifica a meno quattro punti e con una partita ancora da giocare. Al vantaggio di Niakatè ha risposto la rete di Luiz Gustavo, ma non è bastato: L'Al Itthiad ha così vinto la Saudi Pro League con un turno d'anticipo. Nella serata più importante, Cristiano Ronaldo è rimasto a secco dopo due partite consecutive in rete (in tutto sono 14 i gol in 19 partite dal suo arrivo). 

Marcatori all time nei campionati europei

Oltre al danno, la beffa. Il destino ha voluto che nella stessa sera il rivale di sempre di Ronaldo, Leo Messi, abbia vinto la Ligue 1 (43° titolo in carriera per la Pulga), sorpassando proprio il portoghese nella classifica marcatori all time nei Top 5 campionati in Europa. Messi ha segnato il gol numero 496 in carriera tra Liga e Ligue-1, che è valso sia il titolo ai parigini che il sorpasso su CR7 in questa speciale classifica. 

vedi anche

Messi porta Miami in finale e punta al 43° titolo