Turchia, Galatasaray campione per la 23^ volta: decide ancora Icardi

IL TRIONFO
Profilo Instagram Galatasaray
Okan_Icardi

La squadra giallorossa batte 4-1 in trasferta l'Ankaragucu e diventa campione di Turchia a distanza di quattro anni dall'ultima volta. Protagonista come sempre l'ex interista, autore della doppietta che mette il match in discesa. A segno anche l'ex Roma Sergio Oliveira. In panchina festeggia un altro ex nerazzurro, Okan Buruk. In tribuna Zaniolo per squalifica

Il Galatasaray torna a vincere la Super-Lig turca dopo quattro stagioni e per la 23^volta nella sua storia. La squadra allenata dall'ex interista Okan Buruk si impone 4-1 in trasferta contro l'Ankaragucu e si laurea campione a una giornata dalla fine, salendo a 82 punti e diventando inarrivabile per i cugini del Fenerbahce, fermi a 77. Domenica 4 giugno è in programma il derby che chiuderà la stagione tra le due squadre.

Una vittoria molto "italiana"

Ancora una volta Mauro Icardi è stato protagonista della vittoria dei suoi, segnando nel primo tempo la doppietta che ha indirizzato la sfida. L'ex interista è salito a quota 21 gol segnati in campionato, 8 nelle ultime cinque partite giocate, decisive per l'allungo in classifica. Le altre reti sono arrivate dal giovane Baris Yilmaz e dall'ex romanista Sergio Oliveira. Era invece in tribuna l'altro ex Roma eccellente, Nicolò Zaniolo, fermo per squalifica dopo l'espulsione rimediata contro l'Istanbulspor. Decisivi lo scorso anno per la vittoria della Conference League, soprattutto l'azzurro con il gol in finale, conquistano una nuova vittoria con una maglia giallorossa diversa il giorno prima che i loro compagni tentino il bis europeo in Europa League. Tra gli ex Serie A in campo anche Dries Mertens, che conquista così il campionato che gli è sempre sfuggito a Napoli nell'anno in cui anche gli azzurri hanno rotto il loro digiuno, Fernando Muslera e Lucas Torreira.