Il Brera calcio in Macedonia del Nord: Pandev presidente del Brera Sturmica

macedonia

Brera Strumica, al via la stagione in Macedonia del Nord. Nuovo staff e rebranding ufficiale. La terza squadra di Milano sbarca ufficialmente in Serie A

Ha preso ufficialmente il via l’avventura del Brera in Macedonia del Nord. La squadra rilevata da Brera Holdings PLC nel mese di maggio del 2023 ha ufficialmente cambiato nome diventando il FK A.P. Brera Strumica o, più semplicemente, Brera Strumica. La squadra si è radunata per preparare la prossima stagione nella Prva Makedonska Fudbalska Liga, il campionato di Serie A macedone.

 

La partnership tra Alessandro Aleotti, fondatore e Presidente del Brera Calcio, e Goran Pandev è molto salda, essendo entrambi nel board sia di Brera Holdings che del Brera Strumica. Goran Pandev, fondatore della squadra, ne rimane saldamente alla guida con la carica di Presidente. La continuità nella gestione manageriale è confermata anche dalla permanenza di Aco Stojkov nel ruolo di direttore sportivo. Nuovo e italiano lo staff tecnico composto da Giovanni Valenti, allenatore proveniente dall’Under 16 del Parma con cui ha raggiunto le semifinali nazionali, ex Juventus, Milan e Brescia tra le altre; Michele Cavalli, vice allenatore, ex responsabile del settore giovanile della Juventus e vice di Roberto De Zerbi al Sassuolo e allo Shakhtar Donetsk; Alessandro Pegorari, preparatore dei portieri, ex Parma.

 

La squadra giocherà le sue partite in casa a Strumica, città situata nel Sud Est della Macedonia del Nord, nello stadio Pandev Sport Center. Il Brera Strumica partirà a metà luglio per il ritiro di Bansko, in Bulgaria, e affronterà una serie di amichevoli estive sfidando, tra le altre, la Steaua Bucarest. L’esordio in campionato è previsto per la prima metà d’agosto.