Ancelotti Ct del Brasile dal 2024: l'annuncio del presidente federale

l'annuncio

Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della nazionale brasiliana a partire dalla  Coppa America 2024. Lo ha confermato alla Cnn il presidente della Confederazione calcistica brasiliana (CBF), Ednaldo Rodrigues, nell'atto di nominare Fernando Diniz come allenatore ad interim per un anno (nel frattempo Carlo porterà a termine il suo contratto con il Real). L'accordo prevede l'impegno fino al 2026

Sciolto il dubbio riguardo il futuro di Carlo Ancelotti. L'allenatore emiliano, dopo mesi di corteggiamento, ha deciso di accettare la proposta della Seleçao: dal 2024 siederà sulla panchina del Brasile. A confermarlo è stato Ednaldo Rodrigues, presidente della federazione brasiliana, annunciando l'ingaggio nel frattempo di Fernando Diniz come Ct ad interim dei verdeoro. 

Ancelotti sarà Ct dopo la Copa America 2024

"Ci sono tanti bravi allenatori in Brasile: Diniz ha fatto un lavoro che fin da subito ho capito essere innovativo - ha detto il numero uno della CBF -. Ha sempre avuto lo stesso metodo e mi è piaciuto molto come ha saputo rinnovarsi a livello tattico. È un allenatore la cui proposta di gioco è molto simile a quella del Ct che arriverà dopo la Copa América, Ancelotti". Diniz svolgerà il doppio ruolo, allenando sia la nazionale che la Fluminense, mentre il mister italiano si unirà alla Seleçao dopo la scadenza del contratto con il Real Madrid, prevista per giugno 2024.

brasile_nero

vedi anche

Il Brasile gioca in nero per supportare Vinicius