Gilberto Hernandez, ucciso a 26 anni il giocatore di Panama in una sparatoria

panama

Il difensore della nazionale caraibica è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella città di Colon. La polizia, che ha dato la notizia dell’omicidio, ha anche arrestato il presunto assassino del 26enne che militava nel Club Atlético Independiente

Il difensore della nazionale di Panama Gilberto Hernandez è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella città di Colon, sulla costa caraibica del Paese. A dare la notizia è stata la polizia che ha successivamente arrestato un uomo sospettato di essere coinvolto omicidio del calciatore. Il 26enne, lo scorso 3 settembre, era stato raggiunto da una raffica di proiettili sparati da uomini non identificati che hanno agito all’interno di un'auto, hanno fatto sapere le forze dell’ordine. Secondo quanto riportato, diverse altre persone sono rimaste ferite in questa città dove sono frequenti i regolamenti di conti tra narcotrafficanti. 

Chi era Gilberto Hernandez

Gilberto Hernandez giocava nel Club Atlético Independiente, con il quale aveva vinto due campionati nazionali. Era stato anche convocato due volte dall'allenatore della nazionale panamense, lo spagnolo-danese Thomas Christiensen. Per Hernandez anche una presenza con l'ingresso al 68' nel match perso contro l'Argentina campione del mondo guidata da Leo Messi, a segno nei minuti finali di quella partita vinta dall'albiceleste per 2-0.