Cavani annuncia l'addio alla Nazionale Uruguaiana a 37 anni: "Decido di fare un passo indietro, ma seguirò sempre con il cuore che batte, come quando dovevo scendere in campo con questa bellissima maglia". Il "Matador", vincitore della Copa America nel 2011, è il secondo miglior marcatore dell'Uruguay e il terzo giocatore con più presenze
La Nazionale Uruguaiana perde uno dei suoi recenti protagonisti: a 37 anni Edinson Cavani dice addio alla Celeste. Una lunga storia d'amore iniziata nel 2007, quando esordì nell'Under 20 a 19 anni e conclusa con 136 presenze, che fanno del "Matador" il terzo giocatore con più presenze, dietro Diego Godin (161) e Luis Suarez (137). Con 58 gol, è il secondo miglior marcatore dell'Uruguay, dietro a Suarez (68), e ha partecipato a quattro Mondiali: Sudafrica 2010 dove ha raggiunto le semifinali, Brasile 2014, Russia 2018 e Qatar nel 2022.
Il commovente post sui social
"Mia cara Celeste. Voglio solo ringraziarti per ogni lezione che mi hai fatto sperimentare nel tuo processo. Non voglio prolungarmi. Oggi ci sono poche parole ma sentimenti profondi. Grazie a ciascuna delle persone che hanno fatto parte di questo percorso per tanti anni. Sono stato e sarò sempre fortunato ad aver indossato questa maglia per rappresentare ciò che amo di più al mondo, il mio Paese. Sono stati senza dubbio tanti anni preziosi, avrei mille cose da dire, raccontare e ricordare, ma oggi voglio dedicarmi a questa nuova fase della mia carriera e dare tutto. Oggi decido di fare un passo indietro, ma seguirò sempre con il cuore che batte, come quando dovevo scendere in campo con questa bellissima maglia. Mando un grande abbraccio a tutta la mia gente".